PDA

View Full Version : Asus Rampage Black Edition

Jesus Christ Superstar
08-01-2015, 14:56
Saluti a tutto il forum

Ho una Rampage Black Edition e dovrei inserirci in SLI 2 Asus GTX 970 OC, come devo disporle? C'è un modo preciso o bisogna segiure uno schema come per le ram?

Nella scatola della sheda ci sono anche 3 schede e 2 cavi da applicare alle schede video per attaccarle in SLI o in CrossFire in caso di acquisto ATI. Una scheda è uno sli da 3 uno da 4 e poi c'è un cavo da 2........vado per logica decuttiva!
Ho dato un'occhiata al sito e alle spiegazioni ma sono spiegate molto male a mio parere! c'è una foto della scheda presa dal davanti e la simulazione delle posizioni delle schede messe longitudinalmente.......be tanto vale!
Penso comunque che la prima vada nello slot n°1 e la seconda nello slot n°2, ma prima di sbagliare.......

suggerimenti? grazie mille;)

Ale1992
08-01-2015, 15:04
Metti la prima sul primo slot pci-e, la seconda sul secondo slot pci-e (fai riferimento al manuale per vedere qual'è, ma solitamente i pci-e sono piu lunghi degli altri). Una volta messe entrambe attacchi il "ponticello" per due schede (si, ci sono anche quelli per 3 e per 4 schede). Il verso in cui vanno montate è uno e non puoi sbagliare, essendo le schede fatte in modo da entrare nello slot in un solo verso (che poi è il classico quindi niente di diverso).

Jesus Christ Superstar
08-01-2015, 15:19
Le slot sono tutte PCI-E ma mi sembrano molto attaccate, sarebbe possibile saltare uno slot e usare solo il 1° 2 il 3° così da far passare un'po d'aria fra le 2?

Ale1992
08-01-2015, 15:26
Se intendi la rampage iv black edition hai 4 slot pci-e. Monti la prima scheda sullo slot vicino alla cpu (sopra la scritta asus) e la seconda scheda sul secondo slot (sopra la scritta rampage iv). Da quello che so io devi per forza metterle in sequenza senza saltare slot (fatta esclusione per i pci).

Jesus Christ Superstar
08-01-2015, 15:29
si la scheda è quella, proverò a farcele stare:(
qunado è applicata alla MOBO, la scheda nella parte anteriore (verso le prese DVI) ha 2 linguette dove si dovrebbero attaccare i cavi SLI! in quale cavo si applicano in quello di destra o di sinistra?

Un'ultima cosa per la curiosità, ci sono 2 slot più piccoli molto più piccoli fra il 2° il 3° e il 4° slot a cosa servono?
Le stesse slot sono riportate nelle SLI da 3 e da 4

Jesus Christ Superstar
08-01-2015, 17:19
ho risolto dal manuale!

Sono 6 porte PCIe

1 - PCIe 3.0 x16
2 - PCIe 3.0 x8
3 - PCIe 2.0 x1 (slot piccolo)
4 - PCIe 3.0 x16/8
5 - PCIe 2.0 x1 (slot piccolo)
6 - PCIe 3.0 x8

Non tenendo conto dei slot n° 3 e 5 che sono quelli piccoli ci si deve attenere a queste disposizioni

Lo slot n°1 è sempre e in ogni caso occupato!

1 scheda slot 1
2 schede slot 1 - 4
3 schede slot 1 - 2 - 3
4 schede slot 1 - 2 - 4 - 6

Come si può vedere passatemi il termine "l'anomalia" sta proprio nel mio caso, si potrebbe pensare per logica deduttiva, che la seconda scheda va in cascata nello slot n°2, invece si deve alloggiare nello slot n° 4, mentre nelgli altri casi si deve procedere come nei casi sopra elencati!
Mentre per quanto riguarda i collegamenti sli solo 2 schede si devono utilizzare le stringhe di sinistra , se le schede sono 3 la 1° di sinistra sulla 2° e sulla destra la 2° sulla 3° e cosi via per le 4 schede!

C'è una cosa, per chi dovesse montare 4 schede dovrà faticare e non poco con lo slot n°6 perchè si trova molto forse troppo attaccato alle prese TPM Connector e ATX Power Connectors che si trovano subito sotto, e se si prendono delle schede grosse...be...

Ale1992
08-01-2015, 17:26
Gli slot piu piccoli sono appunto i pci, che possono servire per schede pci tipo quelle per wifi, per aggiungere porte sata ecc ecc.

Per il montaggio vedi se ti aiuta questo video (https://www.youtube.com/watch?v=fLvnuA1uhoE) o vedi se ne trovi altri.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.