PDA

View Full Version : Finalmente faccio un Upgrade... consigli?

AdraTheGreat
08-01-2015, 13:17
Ciao a tutti!! Finalmente mi sono deciso a fare un upgrade al mio pc fisso.
Questa è la mia situazione attuale:

CPU :Intel Core i3-4330 3.5GHz
GPU : Gigabyte GeForce GTX 650 Ti 2GB
RAM : 8 GB DDR3 1333MHz
Monitor : Asus VX238H 23Inch 1920x1080
Motherboard : ASRock B85M-HDS
Case : Aerocool GT White Edition
PSU : SilverStone SST-ST50F-ES230

Stavo pensando di cambiare processore (effettivamente era "l'anello debole" quando ho comprato il pc un anno abbondante fa, ma ha sempre fatto il suo dovere finora) e la scheda video.

Il mio budget per questo upgrade è di 400€ circa (200€ per componente più o meno, diciamo che anche se arrivo a 450 non è un problema).

Per il processore ho visto l'Intel Core i5-4690K invece per la scheda video stavo aspettando notizie per la GTX 960 ma vorrei avere altre opzioni.

Mi date una mano? Grazie in anticipo!!

Ciao ciao!

dark_edo
08-01-2015, 13:26
Ma un upgrade per fare cosa? Così, generico?
Perché anche la scheda madre non è che sia chissà che... addirittura metterci un i5 K.

Considerare invece l'acquisto di un SSD? Cambierebbe notevolmente la situazione.

AdraTheGreat
08-01-2015, 13:34
Ciao, grazie per la risposta. Io il pc lo uso per giocare e sta facendo il suo dovere (gioco a Lords of the Fallen con grafica alta, con qualche effetto rimosso, senza grossi problemi). Più che altro non volevo prendere un pc nuovo e quindi volevo avere consigli su cosa potrei cambiare per farlo durare un altro anno buono senza grossi problemi (visto che vorrei giocare senza problemi a Evolve e qualche altro gioco).

Comunque si, volevo prendere anche un SSD.

dark_edo
08-01-2015, 13:39
Cambiare processore non credo ti convenga, visto che tra qualche anno, se vorrai fare un PC nuovo, sicuramente ci saranno nuovi socket.

Se proprio senti il bisogno di fare un upgrade intelligente, io punterei solo sulla scheda video (e l'SSD).

AdraTheGreat
08-01-2015, 13:41
Cambiare processore non credo ti convenga, visto che tra qualche anno, se vorrai fare un PC nuovo, sicuramente ci saranno nuovi socket.

Se proprio senti il bisogno di fare un upgrade intelligente, io punterei solo sulla scheda video (e l'SSD).

Capisco, hai qualche idea su cosa potrei comprare? ;)

pierluigip
08-01-2015, 13:54
l'idea di cambiare il processore non e' del tutto sbagliata
evolve , come moltri altri gioci in uscita nel 2015 , hanno requisiti raccomandati di quad core
chiaro con quellamb una versione liscia non k

l'anello debole e' anche la scheda video

ti consgiglio di postare nella sezione configurazioni complete
ti sapranno dare indicazioni piu' dettagliate , anche l'alim e' da vedere se regge un upgrade della scheda video
ciao

dark_edo
08-01-2015, 13:55
A poco più di 200 euro (visto che non cambi CPU) potresti considerare la R9 280X.