Entra

View Full Version : HD Esterno si spegne durante creazione partizione


Eleuteria
08-01-2015, 12:30
Ragazzi ho combinato un patatrack con il mio hd esterno wd passport da 500gb.

Stavo creando una partizione all'interno del suddetto hd in cui già tenevo tutte le mie foto (ragione per cui terrei molto a recuperare i dati), quando il portatile (causa mia stupidità nel dimenticare di collegare l'alimentazione) si è spento.

Il risultato è che collegando l'hd al computer, la spia luminosa si accende ma il computer non rileva il dispositivo. O meglio...prova e fallisce ad installare il driver e non lo rileva su risorse del computer. Andando su ControlPanel/DeviceManager lo rileva nella categoria Other Devices/Unknow Device e aggiungo (avendo già cercato qualcosa in materia in giro per la rete) no, non gli assegna nessuna lettera.

Ho perciò scaricato i driver dal sito Wd e li ho installati manualmente sopra l'unknow device che ora è diventato WD SES Device. Continuo però a non poterlo aprire.

Ditemi che c'è un modo per ripararlo, per favore! :cry:

tallines
08-01-2015, 13:06
Avvia un live di linux (Mint, Ubunt....) da cd o da pendrive .

Con quello se ti vede l' hd esterno recuperi i dati in un altro hd esterno, sperando che tu ce l' abbia .

Poi con Gparted live da cd, meglio da pendrive, formatti a zero l' hd in cui hai problemi e crei le partizioni che vuoi .

Mi raccomando l' alimentatore, che sia sempre ben collegato .

Sarebbe da vedere con Gparted live da pendrive, come viene visto l' hd esterno, mi sa come unità raw da formattare, poi....

Eleuteria
08-01-2015, 13:10
Ci provo, grazie tante per la risposta. :)

Eress
08-01-2015, 13:21
Puoi fare un tentativo con un live Cd, sperando sia ancora visibile. Poi nel caso se ce la facessi a recuperare i dati, con MiniTool Partition Wizard lo pialli a zero e quindi rifai il partizionamento.

Eleuteria
15-01-2015, 10:19
alla fine con gparted live l'ho formattato e poi ho recuperato i dati con recuva, grazie tante ragazzi :)

tallines
15-01-2015, 13:53
Ottimo ;)