View Full Version : Problema driver o casse??
Buonasera a tutti.. In primis vorrei augurare a tutto il forum un felice 2015. Vi scrivo per un strano problema che mi si appare su di un TOSHIBA A210-183. Le casse hanno iniziato a fare un rumore assai come se ci avrei i bassi all massimo. Prima me l'ha fatto quela di destra, l'ho disattivata via software ed cosi potevo lavorare, sentire un po di radio etc.. Ora ha iniziato a farlo pure quela sinistra e non ci capisco piu' niente. E' un problema di software o le case del portatile se ne stano andando?? Ce l'ha 7 anni compiuti a novembre. Porta un Turion64 x 2, 3gb di ram ed un seplice sata da 160gb. Il driver per l'audio e' quelo realtec che scaricato dal sito toshiba. La cartella scrive 6.0.1.5904. Cosa ci posso fare ragazzi. E' risolvibile la cosa? Aspetto vostre notizie. Grazie.
Damon79
Temo che sia proprio irrecuperabile.
Per quanto riguarda invece il tuo portatile, che intendi per rumore di bassi? Una specie di pernacchia continua? Se sì mi capitò una volta: dopo aver smontato un portatile "pinzai" il cavo di un altoparlante con una vite, fece tutto un circuito strano e dell'elettricità finiva all'altoparlante.
Il tuo potrebbe essere un problema elettrico, magari di dispersione, magari si sono rovinati i cavi dell'altoparlante.
Se non è una pernacchia continua... potresti spiegarti meglio?
In avvio questo rumore si sente? E se avvii una distribuzione di Linux il rumore c'è sempre?
É un problema HW, le casse sono andate.
tallines
08-01-2015, 11:56
Probabile che sia un problema hardware come detto, ossia delle casse .
Prova come suggerito a vedere cosa succede con un live di linux e anche andando in modalità provvisoria .
ciao ragazzi.. il suono si sente bene ma non puoi alzare il volume perche' poi fassi che stai aumentando il basso. senti per esempio una canzone e poi alzando il volume si sente questa distorsione tipo che i bassi sonno all massimo
tallines
09-01-2015, 16:49
Questo che hai detto succede in modalità normale o in provvisoria ?
Hai anche l' attacco per le cuffie e delle cuffie da provare ?
Per vedere se il suono è uguale ?
Oppure provi un live di linux da cd o pendrive .
Damon, ma non è che hai frugato qualcosa nell'equalizzatore?
scusatemi tantissimo per la mia mancanza. ieri ho potuto ritestare il portatile e con cuffie si sente tutto perfetto. come si puo' risolvere. grazie e scusatemi ancora. volevo precisare che non è una pernacchia continua. un rumore che non ti permette ti alzare il volume all massimo. ti stanca. ma si sente tutto benissimo.
Sono gli altoparlantini che hanno la bobina mobile deformata (umidità, vecchiaia, etc).
Aumentando il volume aumenta l'escursione e la bobina mobile va a strisciare sul magnete.
Se non hanno una forma strana li puoi trovare come ricambi.
Regards
tallines
22-02-2015, 12:11
scusatemi tantissimo per la mia mancanza. ieri ho potuto ritestare il portatile e con cuffie si sente tutto perfetto.
Il problema come detto è delle casse, da provare a sostituire .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.