PDA

View Full Version : cade la banda con condivisione skype

megamarco83
07-01-2015, 20:44
ciao, non so se è il posto giusto dove scrivere, ma ho un grosso problema sia se utilizzo la adsl flat di teletu che quella di tiscali da 20mb da mio padre che abita qui attaccato.
praticamente entrambe le reti funzionano bene e senza problemi, se uso skype videochimate o altro no problem, ma se condivido un file, sia esso foto, video o altro e l'altro utente connesso lo accetta...dievena ingestibile la navigazione, ci sono continue disconnessioni che durano 10secondi poi si riconnette per altri 5-10secondi e poi di disconnette di nuovo...
inviare un file anche da 1.5mb diventa impossibile, impiega 10minuti!!!
come mai?
cosa può essere???
e non ho aperto nulla, ne p2p ne nulla di nulla!!!!
grazie

ps. ho lo stesso problema con emule, anche se più o meno riesco a navigare, lentissimo ma navigo e non si disconnette, ma inviare un file su skype è impossibile perchè?!?!?

megamarco83
09-01-2015, 00:06
non avete idea di cosa possa essere?

flori2
09-01-2015, 11:38
Secondo me sei filtrato

megamarco83
09-01-2015, 14:29
Secondo me sei filtrato
ciao e grazie della risposta!
filtrato in che senso? e possibile che lo sia con teletu che con tiscali? lo fa entarmbi i provider stesso risultato quando condivido un file con skype e provo a inviarlo o scaircarlo....
c'è un modo per verificare che sia filtrato oppure no?
ma soprattutto che rimedio potrei usare?
grazie

megamarco83
11-01-2015, 10:48
ciao, riusicte a farmi verificare e risolvere il problema?
contattando il provider ho provato ma non ne vengo a capo, sembra che nessun operatore sappia di cosa parlo eppure è una cosa fastidiosissima che lo rende inutilizzabile per inviare o ricevere un file, eppure è comodissimo poichè permette di farlo in tempo reale... :(
grazie mille

megamarco83
13-01-2015, 08:31
scusate ho sbagliato :(

rbproject
03-05-2015, 11:46
Anche io avevo lo stesso problema da un pò di tempo, e ieri facendo dei test ho trovato la causa.
Non so quale dei due o se entrambi creassero il problema, sta di fatto che disinstallando gli ultimi aggiornamenti di "Flash Player" e "Java Runtime" e riavviando il computer skype a ricominciato a funzionare senza alcun problema, a tenere la connessione durante la conversazione e contemporaneamente durante la navigazione.
Il problema si verificava su tutti i pc che avevo in casa sia con Windows7 a 32bit che Windows7 a 64bit, non solo cadeva la connessione skype, ma a volte impallava per diversi secondi anche le applicazioni aperte sul pc.
Quello che subito mi ha insospettito è che sul tablet e sullo smartphone skype funzionava regolarmente pur utilizzando la stessa linea adsl.
Spero che la cosa sia risolutiva anche per la vostra situazione. ;)