PDA

View Full Version : Consigli acquisti Rete Domestica

Il Crossista
07-01-2015, 19:34
Buona sera,
io avrei bisogno di un consiglio per la mia rete domestica.
io ho un router che da qualche mese a questa parte ha deciso bene di dare fastidio alla connessione wifi di tutti i miei dispositivi, si connette e di-sconnette a piacimento , non si capisce mai se è connesso o no , quando mi da l'icona connesso non va internet.... secondo me è ora di cambiarlo.
Ha già 3 anni ed è un NETGEAR N300 wirless gigabit ADLS2+ Modem Router DGN3500.

Prima di cambiarlo mi consigliate qualcosa ?? la garanzia è già scaduta sfortunatamente.

Se qualcuno mi consiglia di cambiarlo vorrei qualche consiglio per l'acquisto e soprattutto per formulare questa configurazione :
Presa Telefono -> Modem /Router WIFI ->
->[LAN] SWITCH con xbox one e PC Desktop -> via wifi n°2 IP CAM

Dettagli della mia casa per capire che cosa potete consigliarmi :
-da una parte all'altra della casa ho il cavo LAN che mi permette di andare dal router allo switch dove sono collegate via LAN PC e XBOX , mi serve un ripetitore WIFI dallo SWITCH perchè sotto camera mia ci devo mettere le 2 IP CAM. ( mi serve un ripetitore wifi perchè la casa è un po' vecchiotta e i muri non permettono il passaggio del wifi tra la zona inferiore alla mia camera e il router posto dall'altra parte della casa)
-la connessione che arriva a casa mia è una misera 8 Mb di telecom italia che io ho il contratto da 7 mega.
- io avrei pensato a questa configurazione :
1 modem router WIFI attaccato alla presa del telefono
2 router wifi attaccato al cavo di rete che porta al modem

si può fare come cosa ??? chiedo consiglio su cosa acquistare della mia configurazione e se avete anche consigli su delle IP CAM :D :D

A proposito gioco molto online non so se influisce o meno sulla scelta dei componenti, grazie

spero di essere stato chiaro e comprensibile se no ditemi che aggiungo o tolgo informazioni.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.