View Full Version : Nikon 5300 o 7100?
Ancalagon
07-01-2015, 17:55
Buongiorno, come da titolo sono indeciso tra questi due modelli e vorrei un parere da voi. La 5300 l'ho trovata nuova per 600 euro con obiettivo - 105 vr. La 7100 nuova invece viene sui 1000 euro. Cosa fareste voi se dovreste scegliere tra i due? Spero che almeno voi mi diate un parere, è qualche giorno che scrivo post in tre forum del settore e non ho risposte, almeno non concrete
Dipende da tante cose. E' la tua prima reflex? Cosa pensi di farci?
La 7100 è più professionale. Ha il mirino migliore (pentasprisma), ha le doppie ghiere, maggiore autonomia, motore autofocus interno, tropicalizzata ecc...
Di contro è più ingombrante, più pesante e più costosa. E non sono cose da sottovalutare perchè il peso da portare dietro può diventare una seccatura per un hobbista e la qualità degli scatti per la maggior parte non lo fa il corpo macchina ma gli obiettivi. Se il budget è limitato è forse è meglio risparmiare qualcosa ed investire in un buon obiettivo oltre a quello kit.
Qui trovi un riassunto delle differenze tecniche.
http://snapsort.com/compare/Nikon-D5300-vs-Nikon-D7100
Una vita di mezzo tra le due che potresti valutare è la pentax k-30 o k-50. Ha alcune caratteristiche delle d7100 con il prezzo più basso di una d5300.
...io prenderei la D7000 a 700€ :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.