PDA

View Full Version : Monster accusa Beats di raggiro sulla linea di prodotti "by Dr.Dre"

Redazione di Hardware Upg
07-01-2015, 16:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/monster-accusa-beats-di-raggiro-sulla-linea-di-prodotti-by-drdre_55510.html

Monster, che in passato ha collaborato con Beats allo sviluppo della linea di prodotti che ha sancito il successo della compagnia, sarebbe stata ingannata per cedere i diritti di prorpietà intellettuale

Click sul link per visualizzare la notizia.

gordon88
07-01-2015, 17:12
cuffie sovraprezzate e sovrastimate. Stanno proprio bene in casa Apple

iorfader
07-01-2015, 17:40
se è vero, ha ragione monster...è na ladrata. è praticamente al limite (se non lo è del tutto) dell'insider trading....mi meraviglio come abbia potuto fare tutto questo..

gd350turbo
07-01-2015, 19:30
Bè monster vende cavi di rame a 500 dollari al metro, beats, cuffie cinesi da 250 dollari l'una, sono due belle società, soprattutto disinteressate al soldo ! :sofico: :sofico: :sofico:

junkman1980
07-01-2015, 20:19
...comunque sia: sono le peggiori cuffie rapporto qualita/prezzo della storia... anche delle Sennheiser HD 205 entry-level da 40euro gli fanno il culo a stelle e striscie... mah, non capisco perche la gente ami questo marchio improbabile...

demon77
07-01-2015, 21:31
...comunque sia: sono le peggiori cuffie rapporto qualita/prezzo della storia... anche delle Sennheiser HD 205 entry-level da 40euro gli fanno il culo a stelle e striscie... mah, non capisco perche la gente ami questo marchio improbabile...

:rolleyes: :rolleyes: eh, la chiamano "moda"
E' un procedimento psicologico che spinge individui a spendere per un oggetto circa dieci volte il suo valore reale per poi andarne fiero.

Divertente anche la reazione innescata nei soggetti affetti quando gli si fa notare che l'ggetto in questione è pacco. :D :D

MadMax of Nine
07-01-2015, 22:42
Che belli che siete, appena potete giù a flammare su Beats e Apple.

Contenti voi...

Io ho delle powerbeats (auricolari sportivi) che fanno talmente schifo che sono quasi 4 anni che funzionano alla perfezione senza nemmeno trattarle troppo bene.

Non saranno delle Westone professionali e non costano due lire ma da qui a dire che sono pessime avete dei seri problemi di odio verso un brand :rolleyes:

Ovviamente anche i cavi monster per strumenti musicali sono robaccia giusto ? :D

NickNaylor
07-01-2015, 22:54
:rolleyes: :rolleyes: eh, la chiamano "moda"
E' un procedimento psicologico che spinge individui a spendere per un oggetto circa dieci volte il suo valore reale per poi andarne fiero.

Divertente anche la reazione innescata nei soggetti affetti quando gli si fa notare che l'ggetto in questione è pacco. :D :D

perchè, non ti sei mai comprato un paio di nike/adidas? il discorso è esattamente lo stesso, almeno non andare a sfrantumare le balle alla gente e lasciagli spendere i sui soldi come crede.

demon77
07-01-2015, 23:09
perchè, non ti sei mai comprato un paio di nike/adidas? il discorso è esattamente lo stesso, almeno non andare a sfrantumare le balle alla gente e lasciagli spendere i sui soldi come crede.

cvd

tony73
07-01-2015, 23:16

Contenti voi...

Io ho delle powerbeats (auricolari sportivi) che fanno talmente schifo che sono quasi 4 anni che funzionano alla perfezione senza nemmeno trattarle troppo bene.

? :D

Guarda io sono un "cuffiofilo" da un paio di anni, di cuffie in questo lasso di tempo ne ho cambiate 4 (l'ultima è una MAESTOSA Sennheiser HD 800), le beats ho avuto la sfortuna di sentirle da amici...

Ti dico solo che fanno sanguinare i timpani... non aggiungo altro perchè sarei eccessivamente cattivo.

junkman1980
07-01-2015, 23:22

Contenti voi...

Non saranno delle Westone professionali e non costano due lire ma da qui a dire che sono pessime avete dei seri problemi di odio verso un brand :rolleyes:
Ovviamente anche i cavi monster per strumenti musicali sono robaccia giusto ? :D

mmmm... possiedo uno stupendo Mac Book Pro, Iphone ed altre "cazzate" varie made in cupertino. Amo l'apple per il suo design, ma tante volte devo ammettere che fa la pipi fuori dal vaso... Comunque NESSUNA azienda e' perfetta. Se gli errori di Apple vi stanno stare bene e realizzati, BENE!!! Se volete prenderlo come partito preso, fate come caxxo ve pare...

globi
08-01-2015, 00:58
Le cuffie più possibilmente lineari per un prezzo non troppo alto le produce la Beyerdynamic ma generalmente quelle cuffie migliori hanno una impedenza alta e quindi non sono adatte per gli smartphones, inoltre per una qualità migliore esistono dei mini DAC e ampli portatili per chi proprio é disposto a spendere e a volere di meglio, molto conosciuta é in questo caso la casa Fiio (fiio.net). Ci sono infine ottime app per Android che leggono anche i formati lossless, qualcuno potrebbe però ritenere insensato il lossless sullo smartphone ma invece porta anche a grandi miglioramenti qualitativi, consiglio a chi non ha ancora provato di testare sullo smartphone la differenza con il formato FLAC ad esempio, ha molto meno distorsioni, bassi molto più profondi e acuti molto più chiari.

globi
08-01-2015, 01:07
Altro che Beats che sono solo delle cuffie attive (cioé ampli incorporato) con compressore di rumore (che però toglie anche parti della musica) di scarsa qualità sia tecnica che dei materiali.

globi
08-01-2015, 01:25
I negozi normali oggi vendono perlopiù prodotti di fascia bassa perché molta gente si affida solo al nome e non é disposta a pagare troppo, però esistono anche i prodotti speciali che bisogna sapere che esistono ed anche dove trovarli. In particolare non puoi basarti sull`offerta dei centri commerciali se vuoi qualità.
Guarda, le Nike non lo so perché non mi vanno (e ho anche sentito che la qualità non é molto di casa presso la Nike), però ti posso informare che esistono diversi livelli di qualità Adidas, io acquisto dei modelli di Adidas che sono quasi introvabili nei negozi normali e devo ordinarle per internet anche dalla Adidas stessa in Germania e si chiamano Adidas Originals e ve ne sono anche di vera pelle e hanno il logo del marchio a tre foglie, é un altro mondo ti dico, lascia perdere le Adidas Neo che pubblicizza Justin Bieber, quelle di finta pelle e quelle che hanno la "A" come logo perché quelle fanno schifo. Posso anche consigliare New Balance di vera pelle ma costano care.

PyЯamid Head
08-01-2015, 01:48
Questo natale stavo rischiando di ricevere per regalo delle Beats, fortunatamente - essendo molto pignolo in materia di fedeltà audio - con l'ausilio del web sono venuto a conoscenza delle Audio Technica ATH-M50x e non tornerei indietro per niente al mondo, se provate a fare una ricerca su YouTube ci sono molti video che mettono a confronto proprio Beats e Audio Technica proprio per spiegare la differenza tra un brand che vende e a prezzi folli per via del trend contro Audio Technica che offre le migliori cuffie sul mercato al di sotto di 200€ - circa 150€ per l'esattezza.

MadMax of Nine
08-01-2015, 06:37
Quelli che dico è che in molti parlano di beats come la peggior cinesata sul mercato quando come qualità costruttiva invece durano, la qualità audio sarà quella che è ma per ascoltare musica da un iPhone sarebbe quasi eresia metterci cuffie o auricolari da audiofilo, solo un po' di obiettività, nel bene e nel male...

hrossi
08-01-2015, 07:28
quest'ultima dovette infatti sottostare ad una clausola di cambio di proprietà e trasferire a Beats la proprietà intellettuale dei prodotti congiuntamente sviluppati.

In cambio di? No perchè sembra che si sia trattato di un esproprio statale a ritorno zero, scritta così. Suvvia, rientra nel normale modello dell'economia occidentale. E all'interno dell'organico di Monster ci sarà pur qualcuno minimante laureato a spiegare al CEO-BEO di turno rischi e vantaggi di qualsiasi mossa. Che poi in America sui brevetti basta ben poco per scatenare orde di avvocati, mi sembra strano quindi che in questa vicenda le proprietà intellettuali siano passate di mano in cambio di niente. :D
Diciamo che a qualcuno rode aver venduto a tot quando poteva vendere a TOT. :read:

Hermes

demon77
08-01-2015, 08:21
Quelli che dico è che in molti parlano di beats come la peggior cinesata sul mercato quando come qualità costruttiva invece durano, la qualità audio sarà quella che è ma per ascoltare musica da un iPhone sarebbe quasi eresia metterci cuffie o auricolari da audiofilo, solo un po' di obiettività, nel bene e nel male...

Ma infatti si parla con OBIETTIVITA':

Le cuffie beats sono oggettivamente delle belle cuffie rispetto alla media? SI.
La qualità del suono (per una persona non super esigente) come è? BUONA
Costano il giusto prezzo per ciò che offrono? NO
C'è di meglio allo stesso prezzo? SI

Questo è il quadro oggettivo, poi uno fa quel che vuole.

gd350turbo
08-01-2015, 08:31
Qualità costruttiva ?
Durata ?
E'questa la giustificazione per un prezzo con uno zero aggiunto ?

Non è la "B" stampata ?

MadMax of Nine
08-01-2015, 09:05
Il prezzo è soggettivo, e pagare di più un oggetto che ci piace più di altri è perfettamente normale, fa parte dei meccnaismi umani, le persone comprano emozioni prima di tutto (vedi auto, gioielli, arte, etc...), se dovessimo criticare le scelte "strane" che fanno le persone non la finiremo più!

Personalmente i miei auricolari (perciò la B non si vede :D e non me ne frega nulla) li ho presi perchè contento di anni di cavi per strumenti della Monster mi ispiravano robustezza, i colori e design mi piacevano, la qualità audio mi bastava ed ecco fatto il prodotto giusto per me.
160 euro di auricolari che dopo 4 anni di maltrattamenti sono ancora praticamente come nuovi per me è sinonimo di durata.
Che ci sia di meglio allo stesso prezzo o a meno non lo metto in dubbio ma non sempre c'è la possibilità di testare i prodotti o di andare a cercarli specialmente se di marche meno conosciute o di nicchia.

Poi sono solo delle cuffie... la gente è libera di acquistare quello che vuole no ? quante seghe mentali :D

Per essere anche in topic, anche secondo me è rosicamento per aver venduto troppo presto :sofico:

benderchetioffender
08-01-2015, 11:28
Il prezzo è soggettivo, e pagare di più un oggetto che ci piace più di altri è perfettamente normale, fa parte dei meccnaismi umani, le persone comprano emozioni prima di tutto (vedi auto, gioielli, arte, etc...), se dovessimo criticare le scelte "strane" che fanno le persone non la finiremo più!

giusto e sacrosanto, è vero anche che in un mondo di produzione di massa, fregasega delle scelte "strane" (e lo dico da possessore di MBP_ma solo comprati usati :Prrr:) : ci sono soluzioni tecniche che possono avere un valore se "uniche" nel mercato e/o combinazioni uniche

onestamente i cuffioni Beats non sono certo unici, nè per soluzioni tecniche, nè per qualità audio (eh son solo cuffie...quello fanno), neè per combo tra le due, ergo mi sentirei di sconsigliare un overprice del genere "solo" per stile/moda

poi, se uno le vuole fortissimamente e ha soldi da buttare... buon per lui, posso solo esserne felice, come il mercato in generale: se c'è tanta gente che sbuttana soldi nelle Beats, è un settore che cresce quindi aumenterà anche la scelta/concorrenza.... a tutto vantaggio nostro :D

carlottoIIx6
08-01-2015, 11:40

Personalmente i miei auricolari (perciò la B non si vede :D e non me ne frega nulla) li ho presi perchè contento di anni di cavi per strumenti della Monster mi ispiravano robustezza, i colori e design mi piacevano, la qualità audio mi bastava ed ecco fatto il prodotto giusto per me.
160 euro di auricolari che dopo 4 anni di maltrattamenti sono ancora praticamente come nuovi per me è sinonimo di durata.
Che ci sia di meglio allo stesso prezzo o a meno non lo metto in dubbio ma non sempre c'è la possibilità di testare i prodotti o di andare a cercarli specialmente se di marche meno conosciute o di nicchia.

Poi sono solo delle cuffie... la gente è libera di acquistare quello che vuole no ? quante seghe mentali :D

Per essere anche in topic, anche secondo me è rosicamento per aver venduto troppo presto :sofico:

io ho preso delle cuffie Samson SR 950 ad una sessantina di euro, e non le cambierei con quelle neanche se mi dassero 100 euro :)

globi
11-01-2015, 00:16
Infatti il problema é che le Beats hanno già un prezzo che si situa tra cuffie da studio/professionali e cuffie audiofile mentre sarebbero valutabili da 40€ al massimo proprio per l`ampli integrato che hanno e senza di quello non varrebbero più di 15€. La qualità costruttiva delle Beats é fragile mentre se vai a vedere le AudioTechnica ATH-M50 queste hanno già una robustezza adeguata. In ambito professionale e audiofilo non si usano cuffie con ampli integrato.

globi
11-01-2015, 00:32
Le Samson se non sbaglio sono fabbricate dalla ditta taiwanese Superlux, questa ditta produce imitazioni di AKG e di Beyerdynamik, le mie Superlux (mi pare HD681) le ho pagate molto di meno (20 o 25 €) e le ho acquistate da thomann.de, é incredibile cosa si può acquistare con pochi soldi, basta sapere dove e cosa.

globi
11-01-2015, 01:50
Ecco qui un test dei Monster Cable, già promette male:
https://www.youtube.com/watch?v=xxfLXH6qe9w
Dipenderà poi anche dall`accortezza dell`utente, a certa gente potrebbe durare poco anche la merce della qualità migliore. Con internet oggi ci si può informare facilmente prima di acquistare, non sempre una cosa costosa é migliore, altro esempio oltre le consigliate cuffie Superlux/Samson: ho scoperto circa un anno fa una sottomarca giapponese di orologi della Seiko che si chiama Orient e ne ho ordinato uno 200 metri subaqueo automatico di acciaio luccicante come un Rolex e va in media 4 secondi in avanti al giorno abbastanza costante esattamente come spesso si leggeva dalle recensioni, precisione che possono avere orologi meccanici svizzeri da 1000 e più € mentre io lo ho pagato nuovo circa 130€ spese di spedizione incluse, se lo hai in mano non credi che possa costare così poco e si può raccontare a chi non lo sa che costi molto di più. Ti dico di più, a me hanno regalato parecchie polo falsificate (Thailandia) della Lacoste e Ralph Lauren e sebbene le ho portate già tanto sono ancora come nuove, non serve neanche stirarle, mi fu detto anche il prezzo che non ricordo ma era una baggianata e confrontando con altre Lacoste originali che possiedo non noto alcuna differenza di qualità.

OvErClOck82
11-01-2015, 12:25

scusa se da una cuffia pretendo un minimo di qualità, eh :asd:

e in ogni caso come qualità non ci sarebbe nulla da dire se non costassero la folle cifra che costano :stordita:

Dinofly
11-01-2015, 13:35
Ma infatti si parla con OBIETTIVITA':

Le cuffie beats sono oggettivamente delle belle cuffie rispetto alla media? SI.
La qualità del suono (per una persona non super esigente) come è? BUONA
Costano il giusto prezzo per ciò che offrono? NO
C'è di meglio allo stesso prezzo? SI

Questo è il quadro oggettivo, poi uno fa quel che vuole.

Poi però ti scontri con il fatto che apple compra il brand a 2 miliardi.
È chiaro che conta il design, l'immagine del brand, lo status-symbol che deriva dal consumo.

SONO BENI DIVERSI.
CHi compra beats, compra quasi un accessorio di abbigliamento, che riproduce anche musica decentemente.
Chi compra le audiotechnica XYZ si compra delle cuffie puramente per l'ascolto.

Detto questo io ho provato le beats studio nuove e suonano benissimo.
CI sarà sicuramente di meglio a quel prezzo, ma con quel brand sarebbero stupidi loro a farle pagare uguale.

demon77
11-01-2015, 14:47
Poi però ti scontri con il fatto che apple compra il brand a 2 miliardi.
È chiaro che conta il design, l'immagine del brand, lo status-symbol che deriva dal consumo.

SONO BENI DIVERSI.
CHi compra beats, compra quasi un accessorio di abbigliamento, che riproduce anche musica decentemente.
Chi compra le audiotechnica XYZ si compra delle cuffie puramente per l'ascolto.

Detto questo io ho provato le beats studio nuove e suonano benissimo.
CI sarà sicuramente di meglio a quel prezzo, ma con quel brand sarebbero stupidi loro a farle pagare uguale.

certo.
mai detto che apple non sappia il fatto suo.

anche il discorso accessorio alla moda ci sta, ma non certo nella stessa misura con cui avviene per i vestiti.
Se parliamo di cuffie serie per quei soldi i nomi sono altri, enon sono certo brutte a vedersi.

Si capisce molto bene quale sia il "target" di accessori del genere.

hrossi
12-01-2015, 10:58
anche il discorso accessorio alla moda ci sta, ma non certo nella stessa misura con cui avviene per i vestiti.

Invece io credo che si possa equiparare, non si spiegherebbe questa diffusione ancor prima che venissero acquistati da Apple altrimenti. Lo sportivo di turno sfoggia quella maglietta, quelle scarpe, quelle cuffie, quegli accessori ed ecco che il ragazzetto fornito di soldi ma di poco spirito critico ci si butta sopra, perchè se quello sportivo ce le ha allora fa figo averle anch'io.
E buona pace al rapporto prezzo/qualità o ad eventuali alternative.

Hermes