PDA

View Full Version : Smartphone dual sim con funzioni base

maxghi
07-01-2015, 15:29
Ciao a tutti,
volendo (e dovendo, perche' mi sta abbandonando) cambiare il mio vecchissimo telefonino sto considerando l'acquisto di uno smartphone con sistema operativo android.
Questo perche' vorrei utilizzare tale smartphone anche come telecomando per la mia macchina digitale.

Non vorrei spendere piu' di 100 euro, anche perche' l'uso che ne farei sarebbe comunque molto limitato: telefono, telecomando per camera digitale (requisiti della macchina: Android da 4.0 in poi e funzionalita' WIFI Direct)

Mi serve quindi che tale smartphone abbia il WIFI Direct, Android 4.0+, sia dual sim (meglio se non microsim). Gradito ma non necessario il GPS.

Gradirei una lunga durata batteria (considerando che lo userei quasi esclusivamente come telefono), suoneria personalizzabile a seconda del chiamante e/o possibilita' di mettere alcuni chiamanti in blacklist

La navigazione mi interessa poco, comunque eventualmente sfrutterei la rete wifi di casa, l'uso al 98% sarebbe come telefono, 1% come telecomando, 1% altro
Vorrei evitare di essere costretto a ricaricare il telefono ogni 2 giorni. Immagino che in tale ottica siano da preferirsi i modelli con schermo piu' piccolo che presumibilmente consumano meno batteria.
Tempo fa avevo anche trovato una pagina dove si parlava anche del livello di emissioni e mettevano in guardia dall'acquistare alcuni modelli. Purtroppo non riesco piu' a trovare tale pagina. Mi interesserebbe comunque prendere un dispositivo con basse emissioni. Gradita sarebbe anche la possibilita' di disabilitare da menu tutte le emissioni (comprese quelle per le schede telefoniche).

Qualche consiglio ? :)

Grazie, ciao

megthebest
07-01-2015, 19:27
Motorola Moto E ;)