View Full Version : Mio PC
Salve a tutti, ho da qualche giorno il seguente PC
MOBO Asus M5A97 EVO R2.0
GPU Shappire 270x
CPU FX 6300
Alimentatore Enermax Modu85+ 550W
4GB Ram Venegance
A Battlefield in combattimenti 32 vs 32, settaggi tutti su alto e senza anti aliasing, durante le fasi di scontro ho FPS che variano da 23 fino a 30, 40.
Ogni tanto qualche scattuccio qui e li, è normale ?
Capita solo on line e in combattimenti intensi....
Può essere magari colpa della RAM scarsa, non dico ultra ma ad alto non dovrebbe andarmi tutto perfettamente fluido ?
Inoltre per 20€ di differenza mi consigliate di cambiare la 270x per la 280 ?
Simtech92
07-01-2015, 13:31
Salve a tutti, ho da qualche giorno il seguente PC
MOBO Asus M5A97 EVO R2.0
GPU Shappire 270x
CPU FX 6300
Alimentatore Enermax Modu85+ 550W
4GB Ram Venegance
A Battlefield in combattimenti 32 vs 32, settaggi tutti su alto e senza anti aliasing, durante le fasi di scontro ho FPS che variano da 23 fino a 30, 40.
Ogni tanto qualche scattuccio qui e li, è normale ?
Capita solo on line e in combattimenti intensi....
Può essere magari colpa della RAM scarsa, non dico ultra ma ad alto non dovrebbe andarmi tutto perfettamente fluido ?
Inoltre per 20€ di differenza mi consigliate di cambiare la 270x per la 280 ?
Un salto di vga conviene sempre...se puoi spenderli direi di si ma non aspettarti di passare da 40 a 60fps stabili :D se è online dipende anche dalla tua connessione e dal ping che hai. Ricorda di chiudere tutto quando giochi (o comunque quelle applicazioni che usano la rete come torrent o youtube). la ram dubito, mentre giochi prova a vedere l'utilizzo della memoria ram dalla task manager di windows e vedi se è al 100% ma non credo sinceramente, e fai la stessa cosa per la cpu vedi se il suo utilizzo è al 100%. Se nessuno dei due casi risolve il problema allora può essere la gpu che non arriva al "numerino"
Un salto di vga conviene sempre...se puoi spenderli direi di si ma non aspettarti di passare da 40 a 60fps stabili :D se è online dipende anche dalla tua connessione e dal ping che hai. Ricorda di chiudere tutto quando giochi (o comunque quelle applicazioni che usano la rete come torrent o youtube). la ram dubito, mentre giochi prova a vedere l'utilizzo della memoria ram dalla task manager di windows e vedi se è al 100% ma non credo sinceramente, e fai la stessa cosa per la cpu vedi se il suo utilizzo è al 100%. Se nessuno dei due casi risolve il problema allora può essere la gpu che non arriva al "numerino"
Ci sono programmi che mi indicano l'utilizzo in sovraimpressione senza dover andare a vedere il task manager ?
Inoltre che vuol dire il "numerino".
A me comunque interessa più che altro sapere se sono valori normali per la configurazione che ho o se le prestazioni non sono adeguate
Simtech92
07-01-2015, 14:29
Ci sono programmi che mi indicano l'utilizzo in sovraimpressione senza dover andare a vedere il task manager ?
Inoltre che vuol dire il "numerino".
A me comunque interessa più che altro sapere se sono valori normali per la configurazione che ho o se le prestazioni non sono adeguate
Credo che anche cpu-z ti dice l'utilizzo di cpu e ram ma non ne sono sicuro. Il numerino ovvero il famoso "60" per quanto riguarda gli fps.
Ora non sò bene come va la 270x in battlefield, però se mi dici che offline è tutto apposto due sono le cose: o c'è qualcosa che non va nella connessione oppure è la gpu che in multiplayer non ce la fa a tenere gli fps piu alti
Credo che anche cpu-z ti dice l'utilizzo di cpu e ram ma non ne sono sicuro. Il numerino ovvero il famoso "60" per quanto riguarda gli fps.
Ora non sò bene come va la 270x in battlefield, però se mi dici che offline è tutto apposto due sono le cose: o c'è qualcosa che non va nella connessione oppure è la gpu che in multiplayer non ce la fa a tenere gli fps piu alti
La connessione è perfetta.
Utilizzo Cpu e Ram hanno entrambi picchi del 90%, ma sempre quando sto fermo, in combattimento pesante non posso saperlo.
Diciamo che ad Alto non è fluido come mi aspettavo ahimè :(, gli scatti ce li ha eccome
Come posso fare delle verifiche ?
ketersephirot
07-01-2015, 15:58
Si tratta di un problema prestazionale della CPU.
Come tutti i giochi online, battlefield richiede parecchia potenza computazionale per calcolare la posizione (e i possibili spostamenti) dei giocatori e purtroppo l' FX 6300 non è certo il massimo della vita.
Avresti gli stessi problemi anche con un i5 (è uno dei pochi casi di gioco in cui un I7 fa davvero la differenza).
Si tratta di un problema prestazionale della CPU.
Come tutti i giochi online, battlefield richiede parecchia potenza computazionale per calcolare la posizione (e i possibili spostamenti) dei giocatori e purtroppo l' FX 6300 non è certo il massimo della vita.
Avresti gli stessi problemi anche con un i5 (è uno dei pochi casi di gioco in cui un I7 fa davvero la differenza).
Ho pensato anch'io fosse un problema di CPU.
Con un 8350 le cose sarebbero diverse ?
ketersephirot
07-01-2015, 16:06
Ho pensato anch'io fosse un problema di CPU.
Con un 8350 le cose sarebbero diverse ?
Avendo 2 core in più a disposizione, probabilmente si.
Avendo 2 core in più a disposizione, probabilmente si.
Il punto è che vedendo video su youtube con stessa mia configurazione, a loro sembra un gioco più fluido di me, per questo mi sono impressionato
ketersephirot
07-01-2015, 17:03
Il punto è che vedendo video su youtube con stessa mia configurazione, a loro sembra un gioco più fluido di me, per questo mi sono impressionato
Dovresti provare a gicoare un pò con i settaggi grafici, magari eliminando occlusione ambientale e anti aliasing.
Tra l'altro, stai lanciando il gioco usando Mantle?
Dovresti provare a gicoare un pò con i settaggi grafici, magari eliminando occlusione ambientale e anti aliasing.
L anti aliasing l ho disattivato
Per startare parto dal browser.
Diciamo che ho un altro po da spendere.
Mi consigliate fare il reso del processore e prendere un octa core o rimanere con questo e ampliare ram + GPU 280 ?
celsius100
08-01-2015, 00:56
Ciao
ma a che risoluzione giochi?
Ciao
ma a che risoluzione giochi?
1360 x 768
Ho provato sia mantle che direct x
con mantle sembra peggiorare
celsius100
08-01-2015, 18:15
hai provato vedeer gli fps che fai in single player, con gli stessi settaggi di prima?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.