PDA

View Full Version : consiglio adsl+telefono + isdn + fax + pos NO ULL

mabocrack
07-01-2015, 11:48
Ciao a tutti!

Vorrei considerare delle offerte come da titolo. Purtroppo la mia centrale non è in ULL quindi cerco il miglior compromesso alla " meno peggio " per poi tornare a telecom tra 1 o 2 mesi (dipende dalle penali).

Ecco cosa ho al momento linea businness:

1 borchia NTI/BA 2B1Q

linea isdn (fax pos e telefono)

linea separata adsl ovviamente

La bolletta dice:

Linea ISDN
Numero aggiuntivo
Tutto Senza Limiti ADSL (ma pago tutte le chiamate perchè mi è scaduta l'offerta da qualche mese).

Sapete indicarmi qualche offerta di altri operatori? VoIP o non VoIP?

Grazie :)

mavelot
07-01-2015, 13:54
Non mi è chiaro cosa intendi fare e perchè .....

1) Non ci sono OLO che forniscono fonia in ISDN (fastweb lo faceva ma non sono aggiornato ad oggi...)
2) il numero aggiuntivo in nessun caso è "portabile" OLO (si porta solo il principale)
3 Considerate le penali per uscire da telecom, i costi di attivazione con il nuovo operatore, i costi di distacco, ecc....

TI CONVIENE ?

mabocrack
07-01-2015, 20:03
Penso di uscire da telecom senza penali... Sono con loro dal 1996 mi pare, mai cambiato operatore :eek:

Cmq ripeto che l'offerta che avevo è scaduta da tempo... Piu di 2 anni sicuramente ;)

mavelot
07-01-2015, 22:11
Penso di uscire da telecom senza penali... Sono con loro dal 1996 mi pare, mai cambiato operatore :eek:

Cmq ripeto che l'offerta che avevo è scaduta da tempo... Piu di 2 anni sicuramente ;)

Sono stati introdotti per tutti i contratti i costi di distacco.....anche quelli vecchi.
Ma veniamo alla parte tecnica....devi abbandonare l'isdn multinumero se vuoi cambiare operatore.

mabocrack
08-01-2015, 10:32
Sono stati introdotti per tutti i contratti i costi di distacco.....anche quelli vecchi.
Ma veniamo alla parte tecnica....devi abbandonare l'isdn multinumero se vuoi cambiare operatore.

Quindi perderei il numero di fax? O verrebbe trasferito su VoIP ? Se torno a telecom mi verrebb ridato quel numero ?

Ciao e grazie sei stato molto gentile :)

mavelot
08-01-2015, 15:02
Quindi perderei il numero di fax? O verrebbe trasferito su VoIP ? Se torno a telecom mi verrebb ridato quel numero ?

Ciao e grazie sei stato molto gentile :)

I numeri aggiuntivi non sono migrabili OLO, e facendo eventuale rientro in TI e attivando nuovamente una ISDN non credo proprio che il provisioning restituisca gli stessi aggiuntivi di prima.

Quindi direi di no.

Edit:

Mi sono informato meglio...ho detto male.
SI può fare la migrazione a OLO del CLI principale + aggiuntivo se fatte contestualmente.
In caso di passaggio a piattaforma VOIP quindi si possono portare.

Non so invece quale OLO possa migrarti direttamente i numeri come fonia ISDN (cioè non voip per capirci).

Delpi
15-01-2015, 10:37
sto affrontando una situazione similare alla tua, si pensava di:

1. eliminare l'isdn
2.fare passaggio delle 2 numerazioni telefoniche sempre con telecom
(come 2 linee RTG separate)
3.sulla principale attivare un'offerta telecom "tutto compreso" (adsl+telefonia) e abbandonare la super-internet+Teleconomy Caffè attuale
4.per la linea fax attivare una linea base Telecom (per mantenere con sicurezza il numero attuale)
5. in funzione dei tempi minimi di cessazione, trasferire poi la linea fax ad altro operatore più competitivo (superati i 12 mesi magari..)