FrankU
07-01-2015, 10:39
Salve, in questi giorni mi sono accorto di una cosa strana giocando a giochi un pò vecchiotti come Toy Story 3 e GTA IV. Ho notato che in GTA IV quando andavo a cambiare i settaggi grafici il gioco mi riconosceva solo la scheda video integrata (segnando come quantità di memoria pochi Mb) e di conseguenza il gioco non girava bene. La cosa l'ho notata anche sui Toy Story 3 in quanto ho notato che pur mettendo i settaggi al massimo, la grafica è peggiore di quella vista in alcuni video (ovviamente sempre versione pc). E' come se il sistema non mi riconoscesse la scheda video dedicata, ho provato anche a disattivare quella integrata, ma così facendo questi due giochi non partono, ho aggiornato driver di entrambe le schede video ma niente. Ovviamente ho anche provato a far partire i giochi in modalità compatibilità per tutti i precedenti sistemi operativi, sia con scheda integrata disattivata che attivata, stessi risultati. Ho letto che può essere una sorta di incompatibilità di Windows 8 con questi giochi. Soluzioni? Grazie in anticipo.
Il mio pc è un Asus con queste caratteristiche:
Sistema operativo: Windows 8.1 a 64 bit
Processore: Intel Core i7-4510U 2.60-3.10 GHz
Memoria RAM: 8 GB
Memoria HDD: 1 TB
Scheda video integrata: Intel HD Graphics Family
Scheda video dedicata: Nvidia GeForce GT 820M (Memoria 2 GB)
Il mio pc è un Asus con queste caratteristiche:
Sistema operativo: Windows 8.1 a 64 bit
Processore: Intel Core i7-4510U 2.60-3.10 GHz
Memoria RAM: 8 GB
Memoria HDD: 1 TB
Scheda video integrata: Intel HD Graphics Family
Scheda video dedicata: Nvidia GeForce GT 820M (Memoria 2 GB)