PDA

View Full Version : 850 evo o M550

dovahkiin
06-01-2015, 21:26
Un saluto a tutti.
Chiedo il vostro consiglio, perché sono troppo indeciso.

Allora, parto dal presupposto che ho già ordinato un Samsung 850 Evo da 250gb. Ma visto che non verrà spedito prima del 12 gennaio, ho un po' di tempo per cambiare idea :)
Sono indeciso, perché anche il Crucial M550 mi convince parecchio.

L'unico dubbio che ho sull'850 evo è il fatto che usa le TLC (seppur con la nuova tecnologia 3D VNAND o quel che è), mentre l'm550 ha le MLC.
È una tecnologia nuova. Come si comporterà nell'uso prolungato? È simile alla stessa utilizzata dagli 850 pro?

Credo che entrambi abbiano la 'power loss protection' (protezione dalla perdita di alimentazione/corrente, quanto è utile?).

In termini di lunghezza di vita c'è qualcuno che dura di più (a prescindere dai 5 anni di garanzia samsung)?
Giustificate la differenza di prezzo tra questi due (il samsung lo pagherei abbastanza in più rispetto il crucial)?

Se avete altri modelli da consigliare, fate pure. In tutta onestà, inizialmente pensavo ai Crucial MX100, questi come se la giocano con gli altri due?

Vi prego di non tenere in mente l'uso che ne farò,
cioè semplicemente il sistema operativo (windows + linux), conversione video di tanto in tanto, un po' di programmazione (qualche ide di tanto in tanto), gaming leggero (fifa/mc).
So che andrebbe bene anche un ssd vecchio, ma vorrei qualcosa di nuovo anche perché nel prossimo futuro cambierò computer e vorrei qualcosa che valga la pena comprare per quanto riguarda lo storage.

Grazie per il vostro tempo,
dovahkiin.

Gannjunior
07-01-2015, 18:39
ciao se ti è possibile farlo io cambierei il samsung 850 con gli M550.
prestazioni e MLC e prezzo più basso.
tieni presente che ho visto che stanno uscendo (non ho capito se a giorni ) anche i crucial MX200 che vanno ancora meglio degli M550...

dovahkiin
08-01-2015, 13:47
ciao se ti è possibile farlo io cambierei il samsung 850 con gli M550.
prestazioni e MLC e prezzo più basso.
tieni presente che ho visto che stanno uscendo (non ho capito se a giorni ) anche i crucial MX200 che vanno ancora meglio degli M550...

accetto volentieri il tuo consiglio, perché gli 850 evo costano un po' troppo per un aumento prestazionale non poi così distante dalla concorrenza.
sto pensando di attendere un po', per puntare ai modelli da 512gb della crucial (ora bisogna solo decidere se scegliere l'm550 o aspettare l'mx200).

più o meno si sa quando uscirrano i nuovi mx200? i vari siti parlano di Q1 2015, ma sarebbe più utile capire se usciranno ora o verso marzo