Entra

View Full Version : Plex - Descrizioni film in italiano?

Obyboby
06-01-2015, 21:18
Ho appena messo Plex sul mio QNAP TS-121 e la Smart TV in salotto, sembra ben fatto e ottimo per le mie necessità. Mi chiedevo però come mettere le descrizioni dei film in italiano! Per ora sono tutte in inglese, non ci sarebbero problemi per me che lo capisco però in casa c'è qualcuno che non lo parla e quindi vorrei tutto in italiano. Che database posso mettere per avere le descrizioni in italiano? Grazie!!

peg1987
07-01-2015, 07:16
Non mi ricordo se ho fatto qualcosa in particolare, sicuramete nelle impostazioni di plex si può settare l'italiano. Io da me le descrizioni le vedo in italiano (anche se al posto di alcuni titoli italiani, c'è quello originale in inglese.

Obyboby
07-01-2015, 12:03
Non mi ricordo se ho fatto qualcosa in particolare, sicuramete nelle impostazioni di plex si può settare l'italiano. Io da me le descrizioni le vedo in italiano (anche se al posto di alcuni titoli italiani, c'è quello originale in inglese.

Proverò a ri-aggiungere la libreria, però la lingua è già impostata in italiano.. :( faccio una prova, perchè in effetti non ho trovato altri settaggi da nessun'altra parte. Non vorrei che la sorgente di default da cui prende le informazioni sia in inglese.. Alla fine la schermata di Plex dalla TV mi esce in inglese (mentre da browser è in italiano :muro: )

peg1987
08-01-2015, 08:03
Guqrda non so che dirti, non ricordo nemmeno se ho dovuto impostare l'intaliano nella TV. Plex da tv per esempio mi da anche le trame delle singole puntate delle serie TV e lo fa in italiano.

Coyote74
08-01-2015, 09:23
La lingua delle trame dipende dalla sorgente a cui si appoggia per ricavarle. Se trovi un server che le ha in italiano allora saranno tali. Non c'entra nulla la lingua impostata sulla TV o sul lettore multimediale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Obyboby
08-01-2015, 19:17
La lingua delle trame dipende dalla sorgente a cui si appoggia per ricavarle. Se trovi un server che le ha in italiano allora saranno tali. Non c'entra nulla la lingua impostata sulla TV o sul lettore multimediale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie! Ma esiste un buon database di film? In effetti riaggiungendo la libreria e impostando l'italiano (che tra l'altro era così anche prima) non è cambiato nulla.

generals
08-01-2015, 19:34
io ho tutto in italiano, creando la libreria e impostando l'italiano al momento della creazione. Il database è the movie database