PDA

View Full Version : Consigliare l'acquisto della scheda video ad un neofita! HELP!

V.uoto
06-01-2015, 17:13
ciao ragazzi..vorrei aggiornare la scheda video del mio desktop, ma essendo decisamente inesperto non vorrei farmi trascinare erroneamente da titoloni di certi annunci "tipo scheda video da 4 gb" che poi magari vanno meno di altre da 1 o 2gb o che comunque non sfrutterei per via della mia cpu. Quindi sostanzialmente vorrei fare un acquisto appropriato, il budget è limitato..diciamo che vorrei stare nella fascia economica. In particolare vorrei capire quale sarebbe la soluzione PIU performante e MENO costosa della mia attuale vga.

ecco la mia attuale configurazione:

mobo: MSI gf615m-p33 v2
cpu: AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3,40 GhZ
ram: Corsair XMS3 DDR3 (2x4GB)
vga: XFX Radeon HD 6870 1GB
audio: Creative X-Fi Sound Blaster Xtreme Audio
Alimentatore: Corsair GS700 (700w)
Hard Disk: 2 hard disk sata Western Digital Caviar Blue da 1tb l'uno - 7200 rpm
monitor (presumo sia importante specificarlo): Asus MX279H (27 pollici - Full HD 1920x1080)

bobby10
06-01-2015, 18:23
ciao ragazzi..vorrei aggiornare la scheda video del mio desktop, ma essendo decisamente inesperto non vorrei farmi trascinare erroneamente da titoloni di certi annunci "tipo scheda video da 4 gb" che poi magari vanno meno di altre da 1 o 2gb o che comunque non sfrutterei per via della mia cpu. Quindi sostanzialmente vorrei fare un acquisto appropriato, il budget è limitato..diciamo che vorrei stare nella fascia economica. In particolare vorrei capire quale sarebbe la soluzione PIU performante e MENO costosa della mia attuale vga.

ecco la mia attuale configurazione:

mobo: MSI gf615m-p33 v2
cpu: AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3,40 GhZ
ram: Corsair XMS3 DDR3 (2x4GB)
vga: XFX Radeon HD 6870 1GB
audio: Creative X-Fi Sound Blaster Xtreme Audio
Alimentatore: Corsair GS700 (700w)
Hard Disk: 2 hard disk sata Western Digital Caviar Blue da 1tb l'uno - 7200 rpm
monitor (presumo sia importante specificarlo): Asus MX279H (27 pollici - Full HD 1920x1080)

Sei meno inesperto di tante altre persone :D

Sarebbe importante conoscere il budget che hai a disposizione.
La vga la vuoi cambiare per avere maggiori prestazioni nei giochi?

Rispondendo alla tua strana domanda sulla soluzione più performante e meno costosa della tua vga credo che siano le r7 260x e gtx750ti ma non convengono perchè spenderesti sui 100€ ma vanno pochissimo di più rispetto alla tua 6870. (E non sono adeguate per giocare in full hd specie se da 1gb)

Hai bisogno almeno di una vga da 2gb e se il budget è sui 100€ nell'usato trovi le r9 270x o gtx660

V.uoto
06-01-2015, 18:58
si non è espressa molto chiaramente..sostanzialmente vorrei migliorarla ma vorrei che fosse un miglioramento tangibile..non roba nemmeno percettibile come dici te nel caso della r7 260x. Il punto è che essendo "fuori" dal mondo dell'hardware da un paio d'anni non ho più idea sul dove e come cercare..il budget sarebbe intorno ai 100€ ma sono ben propenso anche all'usato..quindi ricapitolando r9 270x e gtx 660? Ok..vediamo se ebay mi propone qualche occasione XD grazie mille per l'aiuto! Se hai altri suggerimenti sono ben accetti!

bobby10
06-01-2015, 20:11
si con 100€ ti consiglio quei modelli usati.

vedi anche nel nostro mercatino
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=45

V.uoto
07-01-2015, 16:27
ciao..ho trovato questo annuncio..cosa ne pensi? La versione "non X" è drasticamente inferiore? Non ne vale la pena? Ad occhio e croce come reputi quest'annuncio? (è un'asta online..scade domani, al momento è 75€)

USED SAPPHIRE DUAL-X R9 270 (NON X) 2GB GDDR5 OC EDITION

USED PERFECT WORKING ORDER BOUGHT APPROX 10 MONTHS AGO BUT USED FOR ONLY ABOUT 3-4 MONTHS

COMES WITH ORIGINAL PACKAGING ETC,

PLEASE NOTE THIS HAS THE ORIGINAL HEATSINK/FAN BUT BOTH FANS HAVE BROKEN FINS
(DAMAGED IN TRANSPORT)

AND ARCTIC COOLING ACCELERO S1 PLUS
THIS DOES NOT COME WITH A FAN ON IT SO THIS CARD WOULD NEED ONE ADDED

SELLING DUE TO RETURN TO MINI ITX SET-UP

GRAB A BARGAIN!!

ketersephirot
07-01-2015, 16:52
ciao..ho trovato questo annuncio..cosa ne pensi? La versione "non X" è drasticamente inferiore? Non ne vale la pena? Ad occhio e croce come reputi quest'annuncio? (è un'asta online..scade domani, al momento è 75€)

USED SAPPHIRE DUAL-X R9 270 (NON X) 2GB GDDR5 OC EDITION

USED PERFECT WORKING ORDER BOUGHT APPROX 10 MONTHS AGO BUT USED FOR ONLY ABOUT 3-4 MONTHS

COMES WITH ORIGINAL PACKAGING ETC,

PLEASE NOTE THIS HAS THE ORIGINAL HEATSINK/FAN BUT BOTH FANS HAVE BROKEN FINS
(DAMAGED IN TRANSPORT)

AND ARCTIC COOLING ACCELERO S1 PLUS
THIS DOES NOT COME WITH A FAN ON IT SO THIS CARD WOULD NEED ONE ADDED

SELLING DUE TO RETURN TO MINI ITX SET-UP

GRAB A BARGAIN!!

Considerando che ha il dissi stock con le ventole rotte la lascerei li dov'è...

V.uoto
08-01-2015, 11:35
..ok! E invece della versione della MSI che ne pensate??

MSI R9 270x Gaming

L'ho trovata usata (ma praticamente pari al nuovo) a 125€..è una valida alternativa alla sapphire o msi va evitata?

V.uoto
09-01-2015, 16:12
alla fine ho preso la MSI R9 270x Gaming 2GB a 125€ praticamente pari al nuovo. Che dite? Ho fatto la cosa giusta o sono stato un po' troppo affrettato?