View Full Version : Consigliare l'acquisto della scheda video ad un neofita! HELP!
ciao ragazzi..vorrei aggiornare la scheda video del mio desktop, ma essendo decisamente inesperto non vorrei farmi trascinare erroneamente da titoloni di certi annunci "tipo scheda video da 4 gb" che poi magari vanno meno di altre da 1 o 2gb o che comunque non sfrutterei per via della mia cpu. Quindi sostanzialmente vorrei fare un acquisto appropriato, il budget è limitato..diciamo che vorrei stare nella fascia economica. In particolare vorrei capire quale sarebbe la soluzione PIU performante e MENO costosa della mia attuale vga.
ecco la mia attuale configurazione:
mobo: MSI gf615m-p33 v2
cpu: AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3,40 GhZ
ram: Corsair XMS3 DDR3 (2x4GB)
vga: XFX Radeon HD 6870 1GB
audio: Creative X-Fi Sound Blaster Xtreme Audio
Alimentatore: Corsair GS700 (700w)
Hard Disk: 2 hard disk sata Western Digital Caviar Blue da 1tb l'uno - 7200 rpm
monitor (presumo sia importante specificarlo): Asus MX279H (27 pollici - Full HD 1920x1080)
ciao ragazzi..vorrei aggiornare la scheda video del mio desktop, ma essendo decisamente inesperto non vorrei farmi trascinare erroneamente da titoloni di certi annunci "tipo scheda video da 4 gb" che poi magari vanno meno di altre da 1 o 2gb o che comunque non sfrutterei per via della mia cpu. Quindi sostanzialmente vorrei fare un acquisto appropriato, il budget è limitato..diciamo che vorrei stare nella fascia economica. In particolare vorrei capire quale sarebbe la soluzione PIU performante e MENO costosa della mia attuale vga.
ecco la mia attuale configurazione:
mobo: MSI gf615m-p33 v2
cpu: AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3,40 GhZ
ram: Corsair XMS3 DDR3 (2x4GB)
vga: XFX Radeon HD 6870 1GB
audio: Creative X-Fi Sound Blaster Xtreme Audio
Alimentatore: Corsair GS700 (700w)
Hard Disk: 2 hard disk sata Western Digital Caviar Blue da 1tb l'uno - 7200 rpm
monitor (presumo sia importante specificarlo): Asus MX279H (27 pollici - Full HD 1920x1080)
Sei meno inesperto di tante altre persone :D
Sarebbe importante conoscere il budget che hai a disposizione.
La vga la vuoi cambiare per avere maggiori prestazioni nei giochi?
Rispondendo alla tua strana domanda sulla soluzione più performante e meno costosa della tua vga credo che siano le r7 260x e gtx750ti ma non convengono perchè spenderesti sui 100€ ma vanno pochissimo di più rispetto alla tua 6870. (E non sono adeguate per giocare in full hd specie se da 1gb)
Hai bisogno almeno di una vga da 2gb e se il budget è sui 100€ nell'usato trovi le r9 270x o gtx660
si non è espressa molto chiaramente..sostanzialmente vorrei migliorarla ma vorrei che fosse un miglioramento tangibile..non roba nemmeno percettibile come dici te nel caso della r7 260x. Il punto è che essendo "fuori" dal mondo dell'hardware da un paio d'anni non ho più idea sul dove e come cercare..il budget sarebbe intorno ai 100€ ma sono ben propenso anche all'usato..quindi ricapitolando r9 270x e gtx 660? Ok..vediamo se ebay mi propone qualche occasione XD grazie mille per l'aiuto! Se hai altri suggerimenti sono ben accetti!
si con 100€ ti consiglio quei modelli usati.
vedi anche nel nostro mercatino
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=45
ciao..ho trovato questo annuncio..cosa ne pensi? La versione "non X" è drasticamente inferiore? Non ne vale la pena? Ad occhio e croce come reputi quest'annuncio? (è un'asta online..scade domani, al momento è 75€)
USED SAPPHIRE DUAL-X R9 270 (NON X) 2GB GDDR5 OC EDITION
USED PERFECT WORKING ORDER BOUGHT APPROX 10 MONTHS AGO BUT USED FOR ONLY ABOUT 3-4 MONTHS
COMES WITH ORIGINAL PACKAGING ETC,
PLEASE NOTE THIS HAS THE ORIGINAL HEATSINK/FAN BUT BOTH FANS HAVE BROKEN FINS
(DAMAGED IN TRANSPORT)
AND ARCTIC COOLING ACCELERO S1 PLUS
THIS DOES NOT COME WITH A FAN ON IT SO THIS CARD WOULD NEED ONE ADDED
SELLING DUE TO RETURN TO MINI ITX SET-UP
GRAB A BARGAIN!!
ketersephirot
07-01-2015, 16:52
ciao..ho trovato questo annuncio..cosa ne pensi? La versione "non X" è drasticamente inferiore? Non ne vale la pena? Ad occhio e croce come reputi quest'annuncio? (è un'asta online..scade domani, al momento è 75€)
USED SAPPHIRE DUAL-X R9 270 (NON X) 2GB GDDR5 OC EDITION
USED PERFECT WORKING ORDER BOUGHT APPROX 10 MONTHS AGO BUT USED FOR ONLY ABOUT 3-4 MONTHS
COMES WITH ORIGINAL PACKAGING ETC,
PLEASE NOTE THIS HAS THE ORIGINAL HEATSINK/FAN BUT BOTH FANS HAVE BROKEN FINS
(DAMAGED IN TRANSPORT)
AND ARCTIC COOLING ACCELERO S1 PLUS
THIS DOES NOT COME WITH A FAN ON IT SO THIS CARD WOULD NEED ONE ADDED
SELLING DUE TO RETURN TO MINI ITX SET-UP
GRAB A BARGAIN!!
Considerando che ha il dissi stock con le ventole rotte la lascerei li dov'è...
..ok! E invece della versione della MSI che ne pensate??
MSI R9 270x Gaming
L'ho trovata usata (ma praticamente pari al nuovo) a 125€..è una valida alternativa alla sapphire o msi va evitata?
alla fine ho preso la MSI R9 270x Gaming 2GB a 125€ praticamente pari al nuovo. Che dite? Ho fatto la cosa giusta o sono stato un po' troppo affrettato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.