PDA

View Full Version : CrystalDiskInfo

corvazo
06-01-2015, 14:50
Salve,

sto cercando di risolvere un problema con un portatile basato con I7 chipset HM65 e HDD Samsung da 1TB 5400rpm, so W7. Il proprietario mi dice che frizza a volte o sempre utilizzando un programma di deframmentazione... ora non ho potuto testare il computer a fondo ma ho provato a testare il disco con HD Tune che non vede settori danneggiati e con CrystalDiskInfo che mi dice Caution sul punto C4 Reallocation Event Count. Le temperature CPU, MB, HDD, sono regolari.

Per il momento vorrei capire quanto è grave il disco e se neccesario potrei postare una foto di CrystalInfo

Altro problemino le porte USB: quando si cerca di disabilitare dischi e penne non c'è verso di farlo con il Safely Remove Control

Eress
06-01-2015, 15:25
Posta l'immagine completa dei risultati del test con CDI. Personalmente mi fido più di CDI che di HDTune.

tallines
06-01-2015, 19:48
Ciao prova a postare un'immagine-screenshot di Crystal Disk Info freeware .

Se vuoi anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Per le porte usb, se vai gestione dispositivi hai dei punti esclamativi gialli ?

corvazo
06-01-2015, 19:57
Ora non ce l'ho ma appena posso la posto... scusa che sito viene consigliato di solito per postare foto su hw perché sarei già registrato ma non mi ricordo a cosa :doh: e faccio prima a chiedere...

cmq Caution in giallo me lo da CDI

Per HD Tune che è del 2008 non è che sia ora di mandarlo in pensione?

Avevo anche iniziato una scansione con un programma di diagnostica di Samsung, ma non avevo fatto ora a finire la scansione... se almeno mi lasciassero il pc su cui lavorare mi capisci? vogliono tutti subito... non sono tra questi cmq grazie e passerà un po' prima che riesca a postare la picture

tallines
06-01-2015, 20:01
Ora non ce l'ho ma appena posso la posto... scusa che sito viene consigliato di solito per postare foto
Basta Postimage come suggerito sopra, senza che occorra registrarsi o cosa ;)
....cmq grazie e passerà un po' prima che riesca a postare la picture
Non preoccuparti, posta l' immagine quando puoi ;)

Eress
06-01-2015, 21:26
cmq Caution in giallo me lo da CDI
Aspettiamo le immagini, ma comunque sembra che qualcosa non va. HDTune mandalo pure in pensione.

corvazo
07-01-2015, 19:18
Ecco qua:

http://postimg.org/image/7js4zlajn/029fe66b/

tallines
07-01-2015, 19:48
Hai 23 settori scrittura pendente, molti errori in lettura, G-sense e un errore UltraDMA .

Io proverei a fare una formattazione a basso livello dell' hd, con l' utility della casa madre dell' hd .

corvazo
11-01-2015, 23:13
Ho scritto direttamente all'autore di cdi Miyazaki Noriyuki e mi ha risposto di cambiare il disco. Se lo dice lui... Cmq è la prima volta in tanti anii che trovo un Samsung avere problemi

Eress
12-01-2015, 07:43
Il disco non è ancora da buttare, ma ci manca poco. Anche i Samsung si rompono, ne ho visti parecchi rotti qui nel forum. Anche se i peggiori in assoluto sono i Seagate.

tallines
12-01-2015, 11:24
Ho scritto direttamente all'autore di cdi Miyazaki Noriyuki e mi ha risposto di cambiare il disco. Se lo dice lui... Cmq è la prima volta in tanti anii che trovo un Samsung avere problemi
Lo puoi anche cambiare, comunque se vuoi puoi fare anche la formattazione a basso livello per vedere dopo come si trova l' hd .

Eress
12-01-2015, 13:38
Lo puoi anche cambiare, comunque se vuoi puoi fare anche la formattazione a basso livello per vedere dopo come si trova l' hd .
E no tallì, se l'ha detto Miyazaki Noryuki in persona, è da cambiare! :asd:

tallines
12-01-2015, 20:41
Io farei ugualmente la formattazione .

corvazo
17-01-2015, 18:07
Non è x me, e preferisco evitare di vedermelo tornare indietro dopo pochi giorni con lo stesso problema... un ssd è un ottimo aggiornamento... cmq grazie diciamo che ci abbiamo provato

tallines
17-01-2015, 19:25
Non è x me, e preferisco evitare di vedermelo tornare indietro dopo pochi giorni con lo stesso problema... un ssd è un ottimo aggiornamento...
Concordo per l' aggiornamento ;)