View Full Version : CrystalDiskInfo
Salve,
sto cercando di risolvere un problema con un portatile basato con I7 chipset HM65 e HDD Samsung da 1TB 5400rpm, so W7. Il proprietario mi dice che frizza a volte o sempre utilizzando un programma di deframmentazione... ora non ho potuto testare il computer a fondo ma ho provato a testare il disco con HD Tune che non vede settori danneggiati e con CrystalDiskInfo che mi dice Caution sul punto C4 Reallocation Event Count. Le temperature CPU, MB, HDD, sono regolari.
Per il momento vorrei capire quanto è grave il disco e se neccesario potrei postare una foto di CrystalInfo
Altro problemino le porte USB: quando si cerca di disabilitare dischi e penne non c'è verso di farlo con il Safely Remove Control
Posta l'immagine completa dei risultati del test con CDI. Personalmente mi fido più di CDI che di HDTune.
tallines
06-01-2015, 19:48
Ciao prova a postare un'immagine-screenshot di Crystal Disk Info freeware .
Se vuoi anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Per le porte usb, se vai gestione dispositivi hai dei punti esclamativi gialli ?
Ora non ce l'ho ma appena posso la posto... scusa che sito viene consigliato di solito per postare foto su hw perché sarei già registrato ma non mi ricordo a cosa :doh: e faccio prima a chiedere...
cmq Caution in giallo me lo da CDI
Per HD Tune che è del 2008 non è che sia ora di mandarlo in pensione?
Avevo anche iniziato una scansione con un programma di diagnostica di Samsung, ma non avevo fatto ora a finire la scansione... se almeno mi lasciassero il pc su cui lavorare mi capisci? vogliono tutti subito... non sono tra questi cmq grazie e passerà un po' prima che riesca a postare la picture
tallines
06-01-2015, 20:01
Ora non ce l'ho ma appena posso la posto... scusa che sito viene consigliato di solito per postare foto
Basta Postimage come suggerito sopra, senza che occorra registrarsi o cosa ;)
....cmq grazie e passerà un po' prima che riesca a postare la picture
Non preoccuparti, posta l' immagine quando puoi ;)
cmq Caution in giallo me lo da CDI
Aspettiamo le immagini, ma comunque sembra che qualcosa non va. HDTune mandalo pure in pensione.
Ecco qua:
http://postimg.org/image/7js4zlajn/029fe66b/
tallines
07-01-2015, 19:48
Hai 23 settori scrittura pendente, molti errori in lettura, G-sense e un errore UltraDMA .
Io proverei a fare una formattazione a basso livello dell' hd, con l' utility della casa madre dell' hd .
Ho scritto direttamente all'autore di cdi Miyazaki Noriyuki e mi ha risposto di cambiare il disco. Se lo dice lui... Cmq è la prima volta in tanti anii che trovo un Samsung avere problemi
Il disco non è ancora da buttare, ma ci manca poco. Anche i Samsung si rompono, ne ho visti parecchi rotti qui nel forum. Anche se i peggiori in assoluto sono i Seagate.
tallines
12-01-2015, 11:24
Ho scritto direttamente all'autore di cdi Miyazaki Noriyuki e mi ha risposto di cambiare il disco. Se lo dice lui... Cmq è la prima volta in tanti anii che trovo un Samsung avere problemi
Lo puoi anche cambiare, comunque se vuoi puoi fare anche la formattazione a basso livello per vedere dopo come si trova l' hd .
Lo puoi anche cambiare, comunque se vuoi puoi fare anche la formattazione a basso livello per vedere dopo come si trova l' hd .
E no tallì, se l'ha detto Miyazaki Noryuki in persona, è da cambiare! :asd:
tallines
12-01-2015, 20:41
Io farei ugualmente la formattazione .
Non è x me, e preferisco evitare di vedermelo tornare indietro dopo pochi giorni con lo stesso problema... un ssd è un ottimo aggiornamento... cmq grazie diciamo che ci abbiamo provato
tallines
17-01-2015, 19:25
Non è x me, e preferisco evitare di vedermelo tornare indietro dopo pochi giorni con lo stesso problema... un ssd è un ottimo aggiornamento...
Concordo per l' aggiornamento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.