PDA

View Full Version : Nuovi Crucial MX200

ninja970
06-01-2015, 14:31
Presto sarà disponibile il nuovo Crucial MX200, SSD che fornisce letture sequenziali e scritture fino a 555MB/s e 500MB/s, con letture e scritture casuali fino a 100k e 87k IOPS su tutti i tipi di file. Inoltre, con un rating di resistenza fino a 320 TBW (byte totali scritti) sul modello da 1TB, il Crucial MX200 offre prestazioni fino a cinque volte più resistenti di un tipico client SSD.
Il Crucial MX200 è inoltre dotato di Dynamic Write Acceleration, una tecnologia nuova e unica che permette un veloce salvataggio e trasferimento di file.
Altre funzionalità dell' MX200 sono:
* Criptatura Best-in-class AES 256-bit per proteggere i dati al massimo livello possibile.
* Exclusive Data Defense per la difesa contro i file corrotti.
* Protezione termica adattabile per mantenere freschi i sistemi
* Protezione contro la perdita di potenza per preservare i dati dell'utente in caso di perdita di potenza
* Acronis True Image HD software per la migrazione dei dati che sposta tutti i file, i sistemi operativi, le impostazioni e i programmi da un hard disk esistente ad un SSD appena installato. Permette agli utenti di utilizzare in modo rapido, semplice e preciso il loro nuovo SSD come unità di sistema.

Sarà disponibile nei tagli da 250GB, 500GB, e 1TB con MSRP con prezzi rispettivamente di 136.90 EUR, 244.90 EUR, e 460.90 EUR.

Che ne dite ?

Gannjunior
06-01-2015, 14:56
sti cazzi!
ho preso due M550 da 256gb da pochissimo x fare il raid0. comprati bene per carità, 110 l'uno spediti. però se avessi saputo...

l'mx200 è sempre MLC ?

320 tb sono veramente tanti. il 550 e il samsung 830 a quanto sono dati?

ninja970
06-01-2015, 15:46
Sul loro sito ho trovato che "Solitamente gli SSD concorrenti si affidano a una cache fissa di memoria flash Multi-Level Cell che consente di scrivere dati sequenziali in base alle specifiche pubblicate, ma solo per un determinato periodo di tempo. La nostra Accelerazione dinamica della scrittura leader nel settore risolve questo problema utilizzando un pool di memoria flash ad alta velocità con celle monolivello per prestazioni rapide costanti che non si riducono."

Io vorrei capire se sono come prestazioni a livello dei Samsung 850 PRO

maurilio968
28-02-2015, 09:58
Sul loro sito ho trovato che "Solitamente gli SSD concorrenti si affidano a una cache fissa di memoria flash Multi-Level Cell che consente di scrivere dati sequenziali in base alle specifiche pubblicate, ma solo per un determinato periodo di tempo. La nostra Accelerazione dinamica della scrittura leader nel settore risolve questo problema utilizzando un pool di memoria flash ad alta velocità con celle monolivello per prestazioni rapide costanti che non si riducono."

Io vorrei capire se sono come prestazioni a livello dei Samsung 850 PRO

review completa:

http://techreport.com/review/27824/crucial-bx100-and-mx200-solid-state-drives-reviewed

trovi anche il confronto con gli 850pro.

Per la accelerazione dinamica, cito:

The 500GB and 1TB versions of the MX200 have a sufficient number of NAND chips for peak performance, so they don't require Dynamic Write Acceleration. The feature is only enabled on the 250GB drive.

beatoangelico128
16-03-2015, 22:58
Ciao a tutti!
Sono interessato all'acquisto della versione 250 M.2 . Se non sbaglio il modello è il 2280 (da 8 cm).
Qualcuno mi sa dire se è uguale alla versione da 2.5 per quanto riguarda performance, stabilità e durata?

Grazie!