PDA

View Full Version : Problema consiglio dopo discussioni con infostrada

misterazz
06-01-2015, 10:23
SAlve

Ho infostrada abdsolute fino a 20mb che dopo test automatico che fa infostrada è stata settata a 14 , con un margine di rumore che era di 9.4 e la mia distanza dalla centrale che e' 1.4km quindi vicinissima.
Da domenica pomeriggio improvvissamente la linea e' impazzitta ..aggancia la portante e dopo 150secondi la perde ...chiamato il call center mi dicono che non e' un problema in centrale, dove sembra tutto ok, ma sono io.
Ho staccato tutte le prese di casa ho collegato i 2 modem che ho, dgn2200 moddato e fritzbox 3272 alla presa principale , e non cambia niente. Mi hanno quindi fatto un test dell'impianto e dicono che c'e' una perdita di segnale o impedenza non ho capito ovvero laddove il valore dovrebbe essere di 100ohm in ritorno a me e' appena di 36ohm per il bterra (non so che vuol dire).
Ho verificato la mia presa principale che e' una vecchia tripolare, non ha condensatore dietro e all'ingresso del cavo aereo in casa non c'e' nessuna scatola di derivazione con fusibili ma solo il cavo che entra e scende nella tripolare.
Prima con 9.4 agganciavo sui 12.9 13.4 mb mai arrivato a 14 pieni che pero raggiungevo con il 2200 abbassando snr a 6.4 ed era stabile.
Ora con 9 non regge ..e grazie al 2200 ...ho alzato un po il valore snr e ho notato che con snr da 10 in su regge appena vado sotto i 10 cade.

Questi sono i valori attuali di linea con snr modificato (snr delta settato a 13)... senza modifica varia solo il valore del snr che e' 9, per il resto e' tutto uguale

Downstrem ..............Upstream
Data Rate: 10.415 Mbs....637.000 Kbs
Attainable Rate: 12.888 Mbs 977.000 Kbs
SNR: 11.0 dB 19.9 dB
Noise: 27.8 dB 12.3 dB
Line Attenuation: 22.0 dB 12.8 dB

Cosa puo essere successo secondo voi, di domenica pomeriggio? D'improvviso il mio impianto e' impazzito quando prima era tutto ok? Qualcuno in forum diversi mi ha detto che forse mi hanno cambiato piastra boh ..dovrei insistere perceh mi mandino un tecnico in centrale magari a resettarmi la linea? Oppure chiedo che effettivamente mi mandino qualcuno a casa anche a mie spese?

flori2
09-01-2015, 12:35
A volte succede anche a me. Per 30min la connessione impazzisce con disconnessioni continue per poi stabilizzarsi. Mi è successo due volte.

Elv!ss
14-01-2015, 14:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2692749