Entra

View Full Version : Apple Car Play e Google Android Auto su ogni macchina con Parrot RNB 6

Redazione di Hardware Upg
06-01-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/apple-car-play-e-google-android-auto-su-ogni-macchina-con-parrot-rnb-6_55458.html

Parrot RNB 6 è un sistema di infotainment 2-DIN basato su sistema operativo Android 5.0 Lollipop compatibile coi Apple CarPlay e Google Android Auto con display touchscreen HD da 7", comandi vocali e numerose opzioni di connessione

Click sul link per visualizzare la notizia.

floc
06-01-2015, 12:07
800 euro sono una follia, non ha neanche la parte meccanica... Deve costarne 600 e avere 2 giga di ram altrimenti nasce vecchia come la precedente asteroid. Oltretutto bisognera' anche aspettare root e sblocco perche' senza gapps e market android perde molto del suo appeal, quale launcher e quel navi mi fanno gia' accapponare la pelle, se prendo android e' per farci quello che voglio e non essere limitato al loro market proprietario

demon77
06-01-2015, 12:16
800 euro sono una follia, non ha neanche la parte meccanica... Deve costarne 600 e avere 2 giga di ram altrimenti nasce vecchia come la precedente asteroid. Oltretutto bisognera' anche aspettare root e sblocco perche' senza gapps e market android perde molto del suo appeal, quale launcher e quel navi mi fanno gia' accapponare la pelle, se prendo android e' per farci quello che voglio e non essere limitato al loro market proprietario

Beh oddio.. Essendo un sistema per auto non so quanto sia utile avere le gapps..
Comunque ottima cosa, siamo agli inizi e quindi si trova roba ancora con prezzi elevati e hardware non ottimale.. Ma la buona notizia è che finalmente ci liberiamo del monopolio dei sistemi auto proprietari.
Tra un paio d'anni si troverà roba conveniente! :)

Armage
06-01-2015, 12:21
non ho capito dov'è che andrebbe installato questo coso. Cos'è il doppio slot all'interno della plancia? quello per l'autoradio? Ormai non ce l'ha più nessuna auto, hanno tutte il sistema audio/infotainment proprietario.

demon77
06-01-2015, 13:09
non ho capito dov'è che andrebbe installato questo coso. Cos'è il doppio slot all'interno della plancia? quello per l'autoradio? Ormai non ce l'ha più nessuna auto, hanno tutte il sistema audio/infotainment proprietario.

Corrisponde a due din, ovvero due slot autoradio standard.
È uno spazio disponibile sulla maggior parte delle auto.

Il sistema infotainment proprietario cercano sempre di rifilarlo ma resta un optional, si può sempre avere il modello senza!
Per quanto mi riguarda un sistema di terze parti perso a parte è preferibile.

roccia1234
06-01-2015, 13:44
Oddio... io vedo moltissime auto con sistema proprietario completamente integrato nella plancia, soprattutto quelle più recenti, e in quelle che non l'hanno integrato, la maggior parte ha solo 1 DIN di spazio.

calabar
06-01-2015, 13:55
Ma la buona notizia è che finalmente ci liberiamo del monopolio dei sistemi auto proprietari.
Esattamente. Sistemi che diventano presto obsoleti, che hanno prezzi folli (800 euro non mi è parso affatto male come prezzo se paragonato ai sistemi proprietari) e peggio ancora sono gli aggiornamenti e gli upgrade, quando disponibili.

Vash_85
06-01-2015, 14:21
Già me li vedo gli zingari a stracciarlo dalla plancia dello sfortunato nerd di turno...

demon77
06-01-2015, 18:27
Oddio... io vedo moltissime auto con sistema proprietario completamente integrato nella plancia, soprattutto quelle più recenti, e in quelle che non l'hanno integrato, la maggior parte ha solo 1 DIN di spazio.

Si ma non è un default averlo. La versione di auto dotata di comune autoradio o solo con predisposizione sistema audio è sempre disponibile.
Per la questione singolo din hai ragione, ma confido usciranno anche soluzioni singolo din con display estraibile.

demon77
06-01-2015, 18:30
Già me li vedo gli zingari a stracciarlo dalla plancia dello sfortunato nerd di turno...

Mah.. Non saprei..
Rubare autoradio è fuori moda da parecchio, specie perché tirarle fuori senza danneggiarle è lavoro lungo..
Più facile che te fregano la macchina intera.. :(

Marko#88
07-01-2015, 06:45
Si ma non è un default averlo. La versione di auto dotata di comune autoradio o solo con predisposizione sistema audio è sempre disponibile.

Sempre disponibile non è vero. La fra giusta è "ogni tanto"
Ad oggi un sacco di macchine ha il sistema audio (audio, non navigatore o simile, solo audio) integrato in plancia. In alcune si può mettere un adattatore ma non sempre viene un bel lavoro, anzi.

demon77
07-01-2015, 08:14
Sempre disponibile non è vero. La fra giusta è "ogni tanto"
Ad oggi un sacco di macchine ha il sistema audio (audio, non navigatore o simile, solo audio) integrato in plancia. In alcune si può mettere un adattatore ma non sempre viene un bel lavoro, anzi.

E ma di solito il sistema audio di base è una autoradio a singolo din..
purtroppo ci sono diversi modelli che forzano parecchio la mano con plance super personalizzate tagliando le possibilità di intervento.

Chiaro che è una cosa da guardare al momento dell'acquisto se si ha intenzione di prendere un sistema del genere.

Vash_85
07-01-2015, 09:30
Mah.. Non saprei..
Rubare autoradio è fuori moda da parecchio, specie perché tirarle fuori senza danneggiarle è lavoro lungo..
Più facile che te fregano la macchina intera.. :(

Tsk, due anni fa hanno fregato l'autoradio a CASSETTE dalla macchina di mia moglie.....:doh: :rolleyes: :rolleyes:, macchina chiusa a chiave e con l'antifurto inserito per altro.
Fidati che le fregano ancora di brutto, specie i sistemi di infotainament integrati, in quel caso ti squarciano la plancia che è una bellezza, ad una persona che abita nel mio condominio hanno fatto quasi 2000€ di danni per tirare fuori il sistema di infotainament da un A3.

demon77
07-01-2015, 10:04
Tsk, due anni fa hanno fregato l'autoradio a CASSETTE dalla macchina di mia moglie.....:doh: :rolleyes: :rolleyes:, macchina chiusa a chiave e con l'antifurto inserito per altro.
Fidati che le fregano ancora di brutto, specie i sistemi di infotainament integrati, in quel caso ti squarciano la plancia che è una bellezza, ad una persona che abita nel mio condominio hanno fatto quasi 2000€ di danni per tirare fuori il sistema di infotainament da un A3.

:eek:
autoradio a cassette!?

va beh.. delinquenti ma pure rincoglioniti.. che senso ha rubare una cosa di valore praticamente nullo?
anche il sistema integrato nella audi.. che se ne fanno? Anche se quello potrebbe avere già più senso per un furto su commissione, nel senso che dovevano cercare proprio un sistema audi e non altro.

Vash_85
07-01-2015, 10:12
:eek:
autoradio a cassette!?
va beh.. delinquenti ma pure rincoglioniti.. che senso ha rubare una cosa di valore praticamente nullo?

Immagina io come ci sono rimasto.... per una roba che valeva 3€ ho dovuto spendere quasi 100€ per far sistemare l'auto :rolleyes: :rolleyes:
Roba che se li becchi li devi stendere solo perché sono stupidi....

anche il sistema integrato nella audi.. che se ne fanno? Anche se quello potrebbe avere già più senso per un furto su commissione, nel senso che dovevano cercare proprio un sistema audi e non altro.

Si, ovviamente sono furti commissionati.