PDA

View Full Version : Predefinito Download lentissimo: velocità massima a 50 kb/s

shintek20
06-01-2015, 00:08
Buonasera, ho un problema col pc di mia zia. Questo computer scarica lentissimo durante il download, al massimo arriva a 40 kb/s. Ho provato a scaricare da diversi siti, a scaricare diversi software. Ma nulla. La velocità non cambia. Ho effettuato diversi scansioni alla ricerca di virus, attenendomi alla guida che c'è in questo sito, con malwarebytes, adwcleaner, combofix, otl ecc. Ne ha trovati parecchi e li ho rimossi. Ho deframmentato. Ho usato ccleaner. Ho riparato il registro sempre con quest'ultimo. Ho eliminato i file temporanei di java e internet. Ho aggiornato adobe flash player e Java. Nel test dello speedtest la velocità arriva a 5,50Mbps! Ecco la cosa strana! Anche andando su 192.168.1.1 il router vodafone dice che la velocità di ricezione è superiore a 8! Ho provato anche in modalità provvisoria, ma non è cambiato nulla. Ho disattivato antivirus (avast free) e firewall, ma la velocità rimane bassissima. Navigare è possibile, ma vedere video su youtube o scaricare è impossibile. Ho provato sia con chrome che con internet explorer. Cosa potrebbe essere? Ho disinstallato tutti i programmi non necessari, con msconfig ho ridotto al minimo i servizi e i programmi all'avvio (solo l'antivirus). Ho provato ad aggiornare il driver di rete. Possibili soluzioni? A me non vengono più idee.

Ps utilizza un windows 7 32 bit, 4gb di ram, quad core, 220 gb liberi su 290 gb, con un'altra partizione praticamente vuota, Gpu dovrebbe essere 1 gb.

Pps ho cambiato anche i DNS con quelli di Google

Eress
06-01-2015, 09:40
Il problema in casi di infezioni è sempre quello, se la rimozione sia totale e/o se nel caso questa possa comunque lasciare dei file di sistema danneggiati. E più spesso sono proprio le impostazioni di connessione a risentirne maggiormente. Fatta questa dovuta premessa, ti consiglio intanto di ripetere per sicurezza questa scansione

http://www.bitdefender.it/scanner/online/free.html

Poi dai una passata con ADWCleaner.

Infine con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Infine aumenta la banda di connessione

http://www.giardiniblog.com/velocizzare-connessione-internet-windows-7/

Infine prova ad utilizzare i dns 8.8.8.8/8.8.4.4

shintek20
06-01-2015, 10:10
Il problema in casi di infezioni è sempre quello, se la rimozione sia totale e/o se nel caso questa possa comunque lasciare dei file di sistema danneggiati. E più spesso sono proprio le impostazioni di connessione a risentirne maggiormente. Fatta questa dovuta premessa, ti consiglio intanto di ripetere per sicurezza questa scansione

http://www.bitdefender.it/scanner/online/free.html

Poi dai una passata con ADWCleaner.

Infine con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Infine aumenta la banda di connessione

http://www.giardiniblog.com/velocizzare-connessione-internet-windows-7/

Infine prova ad utilizzare i dns 8.8.8.8/8.8.4.4

Se leggi bene, avevo già fatto la scansione con adwcleaner e avevo già cambiato i DNS. Comunque, ti ringrazio, proverò a fare come dici.

Eress
06-01-2015, 10:14
Dai una passata anche con ATFCleaner. Vediamo dopo tutte queste procedure come va la situazione.

tallines
06-01-2015, 11:39
Nel test dello speedtest la velocità arriva a 5,50Mbps! Ecco la cosa strana! Anche andando su 192.168.1.1 il router vodafone dice che la velocità di ricezione è superiore a 8! Ho provato anche in modalità provvisoria, ma non è cambiato nulla.

Ps utilizza un windows 7 32 bit, 4gb di ram, quad core, 220 gb liberi su 290 gb, con un'altra partizione praticamente vuota, Gpu dovrebbe essere 1 gb.

Pps ho cambiato anche i DNS con quelli di Google
Prova ad indare on line e a scaricare con un live di Linux : Mint, Ubuntu.....

shintek20
06-01-2015, 15:55
Prova ad indare on line e a scaricare con un live di Linux : Mint, Ubuntu.....

Sono già andato online, ma tutti i siti e forum dicono sia un problema di infezione. Purtroppo non posso con linux e ubuntu, perché non ho fisicamente il pc, ho fatto tutto in remoto con teamviewer.

Eress
06-01-2015, 15:57
Probabilmente ci sono ancora infezioni nel sistema. Secondo me, quando avrai accesso diretto al PC formattalo.

shintek20
06-01-2015, 19:52
Probabilmente ci sono ancora infezioni nel sistema. Secondo me, quando avrai accesso diretto al PC formattalo.

Non vuole formattarlo :mc:

tallines
06-01-2015, 20:03
Sono già andato online, ma tutti i siti e forum dicono sia un problema di infezione. Purtroppo non posso con linux e ubuntu, perché non ho fisicamente il pc, ho fatto tutto in remoto con teamviewer.
Può essere anche un problema ancora di infezioni, ma......mi sembra più un problema di file system, altrimenti andando in modalità provvisoria con rete non avresti avuto gli stessi problemi che hai in modalità normale .

Se non vuole formattarlo......almeno provare a rimettere solo i file del SO, tramite la procedura di Aggiornamento, caricando il cd/dvd d' installazione a SO già avviato .

Alla prima schermata di scelte > Installa .

Alla seconda schermata di scelte > Aggiornamento .

Però in certi casi si risolve prima con una formattazione .

Se proprio non vuole formattarlo, digli che avvii un live di linux e vada on line per vedere se la storia cambia .

shintek20
06-01-2015, 21:02
Può essere anche un problema ancora di infezioni, ma......mi sembra più un problema di file system, altrimenti andando in modalità provvisoria con rete non avresti avuto gli stessi problemi che hai in modalità normale .

Se non vuole formattarlo......almeno provare a rimettere solo i file del SO, tramite la procedura di Aggiornamento, caricando il cd/dvd d' installazione a SO già avviato .

Alla prima schermata di scelte > Installa .

Alla seconda schermata di scelte > Aggiornamento .

Però in certi casi si risolve prima con una formattazione .

Se proprio non vuole formattarlo, digli che avvii un live di linux e vada on line per vedere se la storia cambia .

Avevo già scritto che avevo provato in modalità provvisoria, ma la velocità rimane la stessa. Comunque, mia zia non è molto esperta, per cui dovrei formattare fisicamente io il pc o tentare con linux, il che mi viene male. :(

tallines
06-01-2015, 21:13
Avevo già scritto che avevo provato in modalità provvisoria, ma la velocità rimane la stessa.
Infatti ho detto la stessa cosa ;)
Comunque, mia zia non è molto esperta, per cui dovrei formattare fisicamente io il pc o tentare con linux
Prima di formattarlo, prova un live di linux e vedi come si comporta andando on line .

Eress
06-01-2015, 22:02
È normale che non voglia formattare, fanno sempre così :asd:
Magari ha dei dati che vuole salvare prima, nel caso avessi la possibilità di accedere direttamente al pc, nel caso gli fai prima un backup dei dati e poi formatti. Secondo me è la soluzione migliore, piuttosto di continuare ad usare un PC in quelle condizioni.

shintek20
06-01-2015, 22:29
Infatti ho detto la stessa cosa

Ahahah, perdonami!

Prima di formattarlo, prova un live di linux e vedi come si comporta andando on line .

Se dovesse andare bene? Se dovesse andare male?

È normale che non voglia formattare, fanno sempre così
Magari ha dei dati che vuole salvare prima, nel caso avessi la possibilità di accedere direttamente al pc, nel caso gli fai prima un backup dei dati e poi formatti. Secondo me è la soluzione migliore, piuttosto di continuare ad usare un PC in quelle condizioni.

Anch'io appartengo a questa categoria, perché mi fa perdere troppo tempo salvare i dati, formattare, e reinstallare tutto. La tengo come soluzione estrema. Questo pc l'ho formattato una volta sola, però mi gira egregiamente. :D

tallines
06-01-2015, 22:44
Se dovesse andare bene?
Il problema è del SO Windows
Se dovesse andare male?
Non penso vada male, poi......;)

shintek20
06-01-2015, 22:50
Il problema è del SO Windows

Non penso vada male, poi......;)

Io credo sia un problema di "blocco", cose se ci fosse qualcosa che bloccasse il download, un firewall o un programma che limiti il download.

tallines
06-01-2015, 23:01
Io credo sia un problema di "blocco", cose se ci fosse qualcosa che bloccasse il download, un firewall o un programma che limiti il download.
Forse il firewall esterno se ce l' hai a windows o l' antivirus, ma hai già provato .

Ai messo le voci in servizi e in avvio al minimo........o provi a togliere i segni di spunta a tutte le voci in Servizi e in Avvio (in Servizi prima metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft) .

A parte il download dici che vedere video su YT è difficile.......

Prova anche a ripristinare (non reinstallare) chrome .

shintek20
07-01-2015, 19:40
Abbiamo chiamato alla vodafone, dato che da oggi il telefono non funziona più, e ha detto che è colpa loro perché stanno passando i cavi per la fibra ottica. Molti hanno lamentato il nostro stesso problema. Si dovrebbe risolvere tra un paio di giorni. Speriamo bene! :doh:

tallines
07-01-2015, 19:49
Abbiamo chiamato alla vodafone, dato che da oggi il telefono non funziona più, e ha detto che è colpa loro perché stanno passando i cavi per la fibra ottica. Molti hanno lamentato il nostro stesso problema. Si dovrebbe risolvere tra un paio di giorni. Speriamo bene! :doh:
Ahhh ecco.....della serie > molto rumore per nulla ;)

Fai sapere quando il gestore di telefonia ha completato il lavoro se tutto torna come prima o....anche meglio di prima ;)

Eress
07-01-2015, 19:58
Vediamo, comunque con o senza manutenzione, i virus c'erano e pure tanti, per cui quel pc va controllato e ri-controllato.

shintek20
07-01-2015, 22:04
Ahhh ecco.....della serie > molto rumore per nulla ;)

Fai sapere quando il gestore di telefonia ha completato il lavoro se tutto torna come prima o....anche meglio di prima ;)

Si esatto :D

Vi terrò aggiornati! Grazie comunque di tutto :)

Vediamo, comunque con o senza manutenzione, i virus c'erano e pure tanti, per cui quel pc va controllato e ri-controllato.

Concordo. Ha avast. Vorrei mettere Avira. Che ne pensate?

Eress
08-01-2015, 11:09
Avast è meglio che lo togli, non è mai andato molto d'accordo con W7. Io ti consoglio MSE, però se preferisci avira metti quello. ma tieni presente che questi AV sono software molto invasivi sul sistema e sull'HW.

tallines
08-01-2015, 12:19
Concordo. Ha avast. Vorrei mettere Avira. Che ne pensate?
Puoi tenere anche Avast o metti Avira .

Siccome hai già passato AdwCleaner, al limite a lavori finiti, se la lentezza rimane o anche se non rimane fai un giro con Combofix, da provvisoria .