View Full Version : CM HAF 912 Advanced
Ragazzi ciao,
vorrei un parere sul case in oggetto, visto che vorrei cambiare il mio molto vecchio e piccolo..(è uno xigmatek asgard II black/orange "window")
intendo giudizi in termini di airflow e possibilità di management dei vari cavi..
Grazie ;)
lupo rosso
05-01-2015, 19:03
ciao!
Non è male,l ho acqusitato per il pc di mio padre!
ottimo case ,ben areato e un ottimo cable management!:D
29Leonardo
05-01-2015, 20:49
Se lo trovi allo stesso prezzo io preferirei il thermaltake urban s31, per funzionalità e chicche extra (hot swap hdd/ssd, gestione filtri antipolvere etc)
Se lo trovi allo stesso prezzo io preferirei il thermaltake urban s31, per funzionalità e chicche extra (hot swap hdd/ssd, gestione filtri antipolvere etc)
non so a quale prezzo ti riferisci, io ho già preso l'haf a 81€ s.s. incluse
ha i filtri antipolvere e la possibilità di rimuovere la ghiera dei 3,5" o ruotarla..
per curiosità che prezzo intendevi?
cmq grazie a entrambi delle risposte! ;)
29Leonardo
06-01-2015, 08:52
non so a quale prezzo ti riferisci, io ho già preso l'haf a 81€ s.s. incluse
ha i filtri antipolvere e la possibilità di rimuovere la ghiera dei 3,5" o ruotarla..
per curiosità che prezzo intendevi?
cmq grazie a entrambi delle risposte! ;)
Il prezzo dell'haf 912 ovviamente sui 70-80€, per gestione filtri intendo la facilità con cui rimuoverli e pulirli, nell'urban è tutto su una lastra che si sfila e resinserisce con estrema facilità, nel 912 invece sono singoli, per togliere quello frontale devi smontare tutta la paratia, e manca il filtro sul tetto.
lupo rosso
06-01-2015, 13:00
Il prezzo dell'haf 912 ovviamente sui 70-80€, per gestione filtri intendo la facilità con cui rimuoverli e pulirli, nell'urban è tutto su una lastra che si sfila e resinserisce con estrema facilità, nel 912 invece sono singoli, per togliere quello frontale devi smontare tutta la paratia, e manca il filtro sul tetto.
Ciao 29Leonardo!
per quanto riguarda il filtro frontale non vedo tutta questa difficoltà nello smontare! io ho sostituito la retina originale con un filtro d aria dei condizionatori,non lo smonto mai uso semplicemente l aspirapolvere e diventa nuovo!sopra nel tetto non ho mai messo filtri ,anche perché da li esce aria quindi non vedo il motivo,al limite quando non usi il pc lo copri con un panno come faccio io!!:D ad ogni modo io credo che oltre alle varie fatture del case si debba anche tenere conto dell look !trovare qualcosa che sposi ambe 2 non sia facile specialmente sotto i 100€!
29Leonardo
06-01-2015, 13:53
Ciao 29Leonardo!
per quanto riguarda il filtro frontale non vedo tutta questa difficoltà nello smontare! io ho sostituito la retina originale con un filtro d aria dei condizionatori,non lo smonto mai uso semplicemente l aspirapolvere e diventa nuovo!sopra nel tetto non ho mai messo filtri ,anche perché da li esce aria quindi non vedo il motivo,al limite quando non usi il pc lo copri con un panno come faccio io!!:D ad ogni modo io credo che oltre alle varie fatture del case si debba anche tenere conto dell look !trovare qualcosa che sposi ambe 2 non sia facile specialmente sotto i 100€!
Ma infatti sul look non mi sono espresso essendo un parere soggettivo, mi sono basato solo sulla qualità generale.
Un filtro in piu' fa sempre comodo perchè di polvere nel case ne entra sempre troppa, ciò che passa dal primo viene bloccata dal secondo.
Per quanto riguarda il frontale vuoi mettere la comodità di un semplice click a scatto ed hai il filtro in mano? Lo so benissimo che per smontare due viti o fare pressione sui supportini in plastica siamo bravi tutti. :)
Concludo che non sto dicendo che l'haf 912 non sia buono (personalmente con la serie haf ci ho avuto a che fare parecchio avendo montato diversi sistemi per amici e colleghi, oltre ad avere ancora un 922 su uno dei miei pc) ma che ormai come serie è un pò datata ed era preferiribile orientarsi su un case piu recente e con qualche feature in piu'.
lupo rosso
06-01-2015, 14:23
è chiaro che cè di meglio!
però a mè sembrava di aver capito che a lui piacesse quel case! quindi non ho smontato la sua scelta!
ritornando al discorso filtri ,più comodo del CM HAF 912 Advanced non esiste nulla!! avendo il filtro esterno non serve rimuoverlo basta passare la bochetta dell aspiratore ed il gioco è fatto!al contrario dei case che lo montano celato ,quindi per pulirlo bisogna estrarlo !ad esempio il mio pc è alloggiato dentro un vano ,se avessi un case di quel tipo ,dovrei ogni volta tirarlo fuori per pulire il filtro!
premetto che non faccio gaming ma li utilizzo x lavoro 12-13- ore al gg ho sia il 932 che il 942 e devo dire sono silenziosi e versatili.
anche io ho adocchiato il 912 advanced ma vedo questa immagine delle 3.0 frontali
http://i59.tinypic.com/2j3o6kx.jpg
terminano con una normale usb, come si connettono alla mobo?
nella confezione sono inclusi adattatori per connetterli?
29Leonardo
26-02-2015, 10:17
I pannelli come quelli in realtà servono per trasferire due usb3 posteriori della mobo e spostarle sul frontale, altrimenti credo tu debba prendere un adattatore tipo questo :
http://img.diytrade.com/cdimg/1921329/26385332/0/1340072303/2_ports_USB_3_0_A_Female_to_Motherboard_20Pin_Adapter.jpg
I pannelli come quelli in realtà servono per trasferire due usb3 posteriori della mobo e spostarle sul frontale, altrimenti credo tu debba prendere un adattatore tipo questo :
http://img.diytrade.com/cdimg/1921329/26385332/0/1340072303/2_ports_USB_3_0_A_Female_to_Motherboard_20Pin_Adapter.jpg
mi sembrano idonei.. come si chiamano?
usb/19pin adapter ?
29Leonardo
26-02-2015, 16:30
sulla baia lo trovi esattamente con questo nome
InLine Adattatore USB 3.0 2x Type-A femmina a IDC 19pin maschio
sulla baia lo trovi esattamente con questo nome
InLine Adattatore USB 3.0 2x Type-A femmina a IDC 19pin maschio
denghiù
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.