Entra

View Full Version : ipod 80gb 5g e jack audio problema

mafo82
05-01-2015, 18:29
Ciao a tutti, una mia amica mi ha dato il suo ipod che aveva un problema al jack, in pratica non si sentiva piu bene l'audio e doveva giocarci un po per sentire.Ho portato l'ipod da un tecnico per ripararlo, che all'inizio mi aveva chiesto 50 euro... Dopo qualche giorno mi contatta dicendomi che il pezzo non viene piu prodotto e che quindi non puo ripararlo. Senza perdermi di animo mi metto a cercare sulla baia il pezzo (che trovo facilmente e a poco prezzo) lo ordino e lo monto facilmente.Il problema sorge adesso dopo il montaggio in pratica dopo aver provato 3 tipi di auricolari per cellulari scopro che infilando fino in fondo lo spinotto si sente l'audio in mono mentre se lo sollevo di qualche mm sento stereo. Il cavo flat che ho sostituito era nuovo possibile che mi sia capito un pezzo difettoso o il problema è sulla scheda madre?

bio.hazard
06-01-2015, 12:12
che auricolari erano quelli che hai provato?
generici o specifici per dispositivi Apple?
lo chiedo perché mi pare di ricordare che i contatti degli auricolari per dispositivi Apple hanno i contatti sul jack disposti in maniera diversa dagli altri.