View Full Version : PC Gaming 800 euro - Consigli e suggerimenti
inzimino
05-01-2015, 18:34
Salve a tutti
Allora, dopo lungo peregrinare sul forum (spero non invano … :D) in cerca di informazioni, dal momento che sono rimasto un po' "indietro" :cool: , mi sarei fatto una configurazione come segue:
CASE: Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black
ALI: Antec HCG 620 High Current Gamer (620W) 80+
MoBo: ASUS M5A97 EVO R2.0
CPU: AMD FX-Series FX-8320 3.5GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX
CPU Cooler: Zalman - Cooler cpu CNPS7X LED
RAM: DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9
VGA: Sapphire R9 270 2GB Boost OC
SSD: Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III
HDD: Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED
Mast DVD: DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE
Il tutto per circa 800 euro, escluso il montaggio, su un noto shop online. Sarei disposto anche ad arrivare a 850 :eek: ma vorrei evitare (sarebbe meglio arrivare a 750 … :D :D )
Vengo alle domande:
1: il pc sarà utilizzato al 90% per gaming (ma magari un domani anche per fotoritocco), abbinato ad un monitor 20” samsung da 1680x1050 (in futura da sostituire con uno schermo al massimo Full HD): può andare questa configurazione per giochi della serie “Call of duty” + altri tipo F1 2014 e Trainsimulator 2015?
2: la VGA: tenendo conto del punto 1… va bene oppure c’è di meglio?
3: L’alimentatore: l’ho visto consigliare in altre discussioni, quindi come oggetto in se dovrebbe essere ok, ma non sono riuscito a capire se questo è modulare … se non lo fosse, quali altre alternative prendere in esame? Se fosse sovradimensionato, quale scegliere (fra i modulari)?
4: La CPU: è anche troppo? Potrebbe andare il modello a sei core?
5: il Case: quello che ho indicato mi piace ma non mi fa impazzire: quale altro scegliere (tenendo conto che in altezza non posso superare i 45 cm)?
Tenete conto che il PC lo ordinerò includendo il montaggio e che quindi dovrò acquistare gioco forza da un solo shop.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare!
Simtech92
05-01-2015, 18:43
Salve a tutti
Allora, dopo lungo peregrinare sul forum (spero non invano … :D) in cerca di informazioni, dal momento che sono rimasto un po' "indietro" :cool: , mi sarei fatto una configurazione come segue:
Il tutto per circa 800 euro, escluso il montaggio, su un noto shop online. Sarei disposto anche ad arrivare a 850 :eek: ma vorrei evitare (sarebbe meglio arrivare a 750 … :D :D )
Vengo alle domande:
1: il pc sarà utilizzato al 90% per gaming (ma magari un domani anche per fotoritocco), abbinato ad un monitor 20” samsung da 1680x1050 (in futura da sostituire con uno schermo al massimo Full HD): può andare questa configurazione per giochi della serie “Call of duty” + altri tipo F1 2014 e Trainsimulator 2015?
1: in linea di massima si
3: L’alimentatore: l’ho visto consigliare in altre discussioni, quindi come oggetto in se dovrebbe essere ok, ma non sono riuscito a capire se questo è modulare … se non lo fosse, quali altre alternative prendere in esame? Se fosse sovradimensionato, quale scegliere (fra i modulari)?
5: il Case: quello che ho indicato mi piace ma non mi fa impazzire: quale altro scegliere (tenendo conto che in altezza non posso superare i 45 cm)?
Tenete conto che il PC lo ordinerò includendo il montaggio e che quindi dovrò acquistare gioco forza da un solo shop.
Ciao :)
Allora:
1- in linea di massima si
2- La vga va bene, però visto che lo userai quasi solo per gaming punterei a qualcosa d piu con i soldi che risparmierai sistemando la config. (es r9 280)
3- L'alimentatore che hai messo tu non è modulare: esiste l'hcg 620 e l'hcg620m (quest'ultimo modulare, sono circa 20 euro in piu). In entrambi i casi sono ottimi tutti e due. Se hai un case buono per il cable management modulare o non non avrai problemi
4- la cpu potrebbe andare l'fx 6xxx, tuttavia dipende da cosa giochi. COnsiderando che am3+ è una piattaforma datata, o prendi un 6xxx e fai overclock (salgono benissimo) o prendi direttamente 8320-8350.
5- Il case va bene dipende anche dai gusti: corsair antec coolermaster bitfenix enermax thermaltake zalman ecc sono tutti ottimi...NO ITEK AEROCOOL e VULTECH per materiali scadenti.
Altro aspetto. Sicuro ti servano 256gb di ssd? valuta il taglio da 120gb se installi solo s.o e un paio di giochi e programmi su ssd.
Poi il caviar red non lo metterei, è per sistemi NAS, è ottima ma costa un pochino di piu sopra la norma. Anche qui, sicuro ti servono 2tb?
Se si, valuta il Seagate barracuda se devi mettere giochi e programmi (il caviar green se ti serve solo per storage per tenere documenti immagini film ecc).
Se pensi ti possa bastare il taglio da 1tb prendi senza pensarci su il caviar blue da 1tb
ketersephirot
05-01-2015, 19:18
Salve a tutti
Vengo alle domande:
Siccome stiamo parlando di un sistema il cui uso finale sarà essenzialmente gaming io andrei direttamente di R9 280.
Per il resto ottima l'accoppiata SSD e HDD.
inzimino
06-01-2015, 12:05
Ciao :)
Allora:
1- in linea di massima si
2- La vga va bene, però visto che lo userai quasi solo per gaming punterei a qualcosa d piu con i soldi che risparmierai sistemando la config. (es r9 280)
3- L'alimentatore che hai messo tu non è modulare: esiste l'hcg 620 e l'hcg620m (quest'ultimo modulare, sono circa 20 euro in piu). In entrambi i casi sono ottimi tutti e due. Se hai un case buono per il cable management modulare o non non avrai problemi
4- la cpu potrebbe andare l'fx 6xxx, tuttavia dipende da cosa giochi. COnsiderando che am3+ è una piattaforma datata, o prendi un 6xxx e fai overclock (salgono benissimo) o prendi direttamente 8320-8350.
5- Il case va bene dipende anche dai gusti: corsair antec coolermaster bitfenix enermax thermaltake zalman ecc sono tutti ottimi...NO ITEK AEROCOOL e VULTECH per materiali scadenti.
Altro aspetto. Sicuro ti servano 256gb di ssd? valuta il taglio da 120gb se installi solo s.o e un paio di giochi e programmi su ssd.
Poi il caviar red non lo metterei, è per sistemi NAS, è ottima ma costa un pochino di piu sopra la norma. Anche qui, sicuro ti servono 2tb?
Se si, valuta il Seagate barracuda se devi mettere giochi e programmi (il caviar green se ti serve solo per storage per tenere documenti immagini film ecc).
Se pensi ti possa bastare il taglio da 1tb prendi senza pensarci su il caviar blue da 1tb
Ringrazio Simtech92 e ketersephirot per le loro risposte.
Alcune considerazioni:
VGA: seguirò il consiglio e mi orienterò sulla 280: che ne pensate della Svga Sapphire R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S (che costa solo un poì di più della 270) ??
Alimentatore: sullo shop che ho consultato la versione M non c'è: rimanendo su un modulare, altri suggerimenti? I Corsair ... come sono?
CPU: rimango su un 8320;
Case: sullo shop prescelto, in alternativa, ci sarebbe il CM 335 Elite ... che ne pensate?
Sezione HDD e SSD: qui le risposte sono un po' contrastanti :(
in effetti sulla mia macchina ho un SSD da 256 GB che è usato si e no per 1/4 ... ma ancora, sullo shop che ho consultato è il taglio minimo che ho visto :eek:
Lato HDD ... in verità il RED da 2 TB pare sprecato anche a me a ben vedere... ma serve per il mio attuale PC (sostituisco il mio WD green da 1 TB e questo lo metto sul nuovo, praticamente uno scambio...:) ) ... che dite, un green non va bene vero...???
I suggerimenti sono sempre benvenuti :)
Grazie ancora
Come hard disk se ci metti un qualsiasi tipo di programma prendi un Seagate Barracuda St 2000. Il red per questa applicazione te lo sconsiglio. Poi se la velocità del green finora usato da te era sufficiente, puoi benissimo riprendere un green.
Come alimentatore vedi se è disponibile il seasonic m12ii-620, che è identico all'antec che avevi deciso di prendere.
inzimino
06-01-2015, 12:38
Ciao
Il green lo sto usando sul mio pc ma come HDD da storage: non saprei se puo andare bene su un PC da game come HD unico (oltre l'SSD).
l'alimentatore che mi hai indicato tu non è disponibile :(
Altri suggerimenti?
Simtech92
06-01-2015, 14:17
Il Green non ha una rotazione dei piatti definita (ovvero il numero dei giri varia in base a quanto glie ne servono, ma non credo raggiunga i 7200rpm anzi chi è riuscito a misurare i giri arrivano a 5400, io ho un seagate da 7200rpm sata2 ed è piu veloce del green in apertura programmi e windows). Quindi il green è altamente sconsigliato per installare s.o e/o programmi.
Valuta prima il taglio perchè se ti basta 1tb prendi il blue anche se costa poco piu del green ma te lo consiglio in qualsiasi caso sia storage che installazione programmi. Se ti serve quello da 2 tb devi valutare l'uso, se lo userai solo storage va bene il green, in caso contrario andrei su un barracuda.
Alimentatore se il modulare non ti serve puoi pensare all'xfx 620 che è ottimo. ALtrimenti vedi seasonic o thermaltake. Alcuni corsair sono discreti (esempio il CX a me va da dio ma ad alcuni ha dato problemi), mentre altri sono ottimi, tipo la serie AX, ma costano troppo e c'è comunque di meglio.
Vediti il Nilox SRM-600, modulare 80+ bronze...buono anche questo
Qual'è precisamente il budget che ti rimane per l'alimentatore?
Sullo stesso prezzo dell'Antec consiglio:
be quiet! 630W CM L8-CM-630W Pure Power
inzimino
06-01-2015, 17:11
Qual'è precisamente il budget che ti rimane per l'alimentatore?
Sullo stesso prezzo dell'Antec consiglio:
be quiet! 630W CM L8-CM-630W Pure Power
diciamo intorno agli 80 euro :cry:
ma se ne vale la pena sono disposto a spendere qualcosa in più ... vorrei una macchina che non diventi un "catorcio" prima di 3-4 anni ...
grazie per i suggerimenti :)
Simtech92
06-01-2015, 17:16
diciamo intorno agli 80 euro :cry:
ma se ne vale la pena sono disposto a spendere qualcosa in più ... vorrei una macchina che non diventi un "catorcio" prima di 3-4 anni ...
grazie per i suggerimenti :)
Sui 100 trovi anche il v650 di coolermaster, 80+ gold...il top
celsius100
08-01-2015, 00:00
Ciao
Il green lo sto usando sul mio pc ma come HDD da storage: non saprei se puo andare bene su un PC da game come HD unico (oltre l'SSD).
l'alimentatore che mi hai indicato tu non è disponibile :(
Altri suggerimenti?
Ciao
si puoi riusarlo il green :)
alla fine delle modifiche ricapitoleresti la configurazione?
ah il dissi lo hai messo x eventuale oc, x maggiore silenziosità, ecc...?
inzimino
08-01-2015, 09:17
Grazie Celsius100 ;)
Si, sto ancora valutando, ma soprattutto decidendo lo shop dove acquistare ...
Appena arrivo ad una nuova configurazione, la scrivo per avere un vostro parere.
Comunque se mi suggerite qualcosa ... welcome :) :help:
Il dissi l'ho messo per avere maggiore silenziosità, non sono interessato all'OC.
Aggiungo che anche SLI/Crossfire (o come diavolo si dice) non fanno per me.
:)
(p.s. oltre a TAO ... quali altri shop ??)
celsius100
08-01-2015, 12:05
tao va benone
io guarda avrei messo solo un ali più piccolino, vedi thermaltake london550W (o se torna disponibile l'XFX 550W Pro) e le kigsotn fury da 1866MHz, il resto va bene
se quando ordini trovi il CM N400 e l'artic freezer xtreme come dissi, avresti il case è un pò più chiuso e il dissi un pò piu silenzioso (cmq nn cambia moltissimo alla fine)
se vuoi mettere la Sapphire R9 280 benisismo
puoi limare qualche euro dall'ssd prendendo l'ottimo crucial MX 100
inzimino
10-01-2015, 16:20
Ciao a tutti.
In questi gg ho provato a seguire i consigli che mi avete dato, ed avrei rifatto una configurazione che è:
Case: Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 WhiteLED Carbide Series, black
ALI: PS 550W Thermaltake London 80plus/14CM/6+2 pin/ PCI-E*2
MoBo: ASUS AM3+ M5A97 Evo R2 (970/ATX)
CPU: AMD FX8 8320 3.5 GHZ BLACK Piledriver 125W BOX
RAM: Simm DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury
VGA: Svga Asus R9 280 DirectCU II Top 3GB DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S
SSD: Samsung SSD 2.5 250GB 840 EVO Basic
HDD: WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB
DVD: DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software
CPU Cooler: Arctic Fr. 13
in03gg Scythe Slip Stream Ventola da 120mm a 800 giri*
Questa si aggira sugli 800 euro già montata.
Che ne dite? si puo fare?
Altri 80 euro per la 280 X ... non si può :cry:
Per il case ... avrei preferito il CM Elite 430 ma non c'è su Tao
Ora comunque provo anche altri shop
Intanto datemi un giudizio su questa ... :help:
Grazie :)
Simtech92
10-01-2015, 16:28
Ciao.
Direi molto buona, l'hardisk e' un caviar blue giusto?
inzimino
10-01-2015, 17:19
Ciao
Grazie per il tuo giudizio
l'HDD ha sigla WD10EZEX, se ho capito bene è un blue...
ciao :)
celsius100
10-01-2015, 17:47
Potresti aspettare e vedere se settimana prox tornano disponibili i CM N300 o N400
e l'arctic freezer xtreme
x il resto direi ok :)
inzimino
10-01-2015, 18:34
Si ... non ordinerò immediatamente quindi una settimana o due posso tranquillamente aspettare.
Ma l'Artic xtreme ... mi pare gigantesco :eek: ... dici che è meglio ?? Ci entra vero nel case Corsair ??
celsius100
11-01-2015, 00:13
nn e poi cosi tanto grande, parlaimo di fascia media (medio-bassa x la rpecisione) di più piccoli ci sono solo gli entry-level con ventola da 92mm, poi tutta la fasic amedia in genere è dotata di ventole da 120mm, alcuni fino a 140mm, poi la fasica alta arriva ad esser biventola da 120/\400mm, i top di gamma superano tutti i 16cm di altezza, l'xtreme è alto 14,5cm, lo SPEC 03 ospita dissi fino a 15,7mm :)
ah dimenticavo, volendo puoi anche nn mettere la Scythe Slip Stream, le due ventole di serie offrono gia un flusso adeguato di aria, poi certo una terza lo migliora sempre :D
inzimino
05-04-2015, 17:01
Ciao a tutti.
Riesumo questo mio vecchio post perchè ... ho bisogno di un suggerimento.
Ho dovuto rimandare l'acquisto ad ora per vari motivi e mi è venuto un dubbio riguardo la scheda video: volendo acquistare non certo l'ultimo grido in fatto di VGA ma nemmeno una cosa già "vecchia", mi stavo chiedendo con che cosa eventualmente sostituire quella che avevo scelto (Asus R9 280 DirectCU II Top 3GB DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S) che adesso non c'è nello shop candidato ... rimanendo entro i 250 € ... 280x oppure 285 oppure (restando in casa Radeon) che altro? Mi fate chiarezza (tenendo conto che in futuro comunque non andrò oltre un monitor 2K) ???
Grazie
Ciao a tutti.
Riesumo questo mio vecchio post perchè ... ho bisogno di un suggerimento.
Ho dovuto rimandare l'acquisto ad ora per vari motivi e mi è venuto un dubbio riguardo la scheda video: volendo acquistare non certo l'ultimo grido in fatto di VGA ma nemmeno una cosa già "vecchia", mi stavo chiedendo con che cosa eventualmente sostituire quella che avevo scelto (Asus R9 280 DirectCU II Top 3GB DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S) che adesso non c'è nello shop candidato ... rimanendo entro i 250 € ... 280x oppure 285 oppure (restando in casa Radeon) che altro? Mi fate chiarezza (tenendo conto che in futuro comunque non andrò oltre un monitor 2K) ???
Grazie
Secondo me la R9 280 sui 200€ euro è ottima, perchè andare a spendere 250€ per una 280x tanto vale aggiungere quei 30 euro e prendere la 290 che è il top
Oppure potresti dare un occhiata nel mercatino
inzimino
05-04-2015, 17:54
Ora ricontrolloerò meglio ma mi sembra che per una R9 290 siamo intorno ai 300 euro :eek: ... in ogni caso, Asus, MSI, Sapphiree, XFX: su questi vado sul sicuro vero??
Grazie
celsius100
05-04-2015, 18:10
da tao hanno la powercolor turboduo in verisone 280X a 227 euro
Ora ricontrolloerò meglio ma mi sembra che per una R9 290 siamo intorno ai 300 euro :eek: ... in ogni caso, Asus, MSI, Sapphiree, XFX: su questi vado sul sicuro vero??
Grazie
Da tao c'è la 290 della powercolor a 277 oppure la asus mi sembra a 280
inzimino
05-04-2015, 20:23
da tao hanno la powercolor turboduo in verisone 280X a 227 euro
Powercolor... c'è da fidarsi? Sarei orientato più per una Asus o una delle altre marche citate sopra ... che ne pensi?
Grazie
inzimino
05-04-2015, 20:25
Su Tao ho visto questa:
ASUS R9 290 DirectCU II OC 4GB DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S
siamo sui 280: è un po sopra il budget che mi sono prefissato ma se vale la pena... :help:
celsius100
05-04-2015, 20:29
le asus con direct cu hanno avuto abbastanza problemi, nn erano perfette lato ram e in alcuni casi sulle hetpipe che nn facevano contatto con il die della gpu
sulle powercolor problemi noti sulla serie nn ce ne sono stati, x cui ti direi ceh sono piu che ok
guarda la differenza maggiore e che le asus, quando funzioano bene, sono più silenziose delle turboduo
inzimino
05-04-2015, 20:36
Ho controllato le specifiche di questa Powercolor ... Minimum System Power requirement (W) = 750 W :eek: :eek:
vuoi vedere che non va bene l'alimentatore?
celsius100
05-04-2015, 21:19
lo devono scrivere xke ce gente che se avesse 500 euro di budget e capace di spenderne 470 nella vga e 30 x l'ali :doh: con ovvi problemi annessi al fatot che un ali da 30 euro ceh dichiara 600W nn ne avrà mai realisticamente nenache la metà di watt effettivi
segnalre di metterci un ali da 750W significa che se una di queste perosne pensa di repndere un qualucnue ali da 750W finti, cmq nel 98% dei casi dovrebbe reggere tutto il pc anche se avesse metà di quei watt, x cui diciamo che basta un buon 500-550W di qualità accettabile :)
inzimino
06-04-2015, 00:07
Scusate ... un'altra domandina e poi basta :D faccio l'ordine.
Powercolor Turboduo 280X = 227 €
SAPPHIRE R9 285 Dual-X = 227 €
Powercolor Turboduo 290 = 277 €
quale prendereste? :help:
Grazie
celsius100
06-04-2015, 00:17
beh budegt permettendo credo ceh chiunque in un pc gamer tenda ad inserire la più potente 290
hai scritto che prenderai un 2k,quindi 290 come minimo
la 285 va meno della 280x,non caderci:)
inzimino
06-04-2015, 19:53
Grazie a tutti, ora credo di avere le idee chiare :)
Passo a ordinare e ... speriamo bene.
celsius100
07-04-2015, 10:56
figurati :)
inzimino
27-04-2015, 18:58
Rieccomi ... :D
Allora, il PC è arrivato (ci hanno messo un po ma va beh...) ... carino davvero (anche se il case me lo immaginavo un po più robusto ... mi sembra parecchio "plasticoso"), ma sono quì ancora una volta per un aiutino, stavolta leggermente OT ...
ho bisogno di un nuovo monitor: quello che avevo in mente di tenere ancora per un po' si è fulminato (praticamente accetta il segnale solo dall'ingresso VGA, se uso il cavo DVI non funziona).
Mi date un consiglio veloce? dimensione max 24", budget 250 € circa ... ho visto su vari siti alcuni modelli, quali (in ordine sparso):
Acer Predator GN246HLBBID Monitor 24", LED, FULL HD, Risoluzione 1920 x 1080;
BenQ XL2411Z - Monitor da gaming 61 cm (24") 3D LED, 144Hz, Full HD, 1920x1080 (ma supera il budget)
Philips 242G5DJEB 144Hz G-Line Monitor 24"
AOC g2460Pqu 24" 144Hz Full HD
Che dite, sono validi? Quali alternative?
Grazie per la pazienza, e scusate ancora se ora chiedo solo per il monitor :)
il benq si trova alla cifra che puoi spendere,e prenderei quello
cmq ti consiglio di usare la display port
inzimino
27-04-2015, 19:41
Grazie bird89 per la tua risposta, volevo però un chiarimento:
è meglio un monitor TN o un IPS per giocare? il Benq è un TN ...
Grazie
celsius100
27-04-2015, 19:52
Ciao
beh devi dire tu se rpeferisic la qualità d'immagine e sui colori migliore, quindi IPS, o se vuoi un pannello standard ma super veloce (x evitare effetti scia/ghosting) allora TN
inzimino
27-04-2015, 19:56
Capito
no, errore mio il Dell U2414H è a 60 Hz
quale scegliere? Datemi una dritta x favore...
celsius100
27-04-2015, 20:17
dai un'occhiata qui
http://www.bit-tech.net/hardware/monitors/2014/07/21/gaming-monitor-roundup-2014/1
ci sono un po tutti i modelli ceh trovi in commerccio attualmente
nn si discostano troppo uno dall'altro, ho visto eprsonalmente l'AOC e lo trovo sicuramente un valido monitor da gamer
inzimino
28-04-2015, 08:30
Grazie 1000 Celsius100 x il link, davvero interessante
Tu quindi mi consiglieresti l'AOC ??
celsius100
28-04-2015, 08:40
Si, ma anche il Philips può andare, dovrebbe montare hardware e pannello simile all'aoc, l'acer predator pure mn e male, molto veloce nei tempi di risposta ma meno preciso sui colori/contrasto
Pikkio90
28-04-2015, 10:38
Sarei anch'io molto interessato a questa configurazione, come ti trovi? ci farai qualche annetto senza problemi con i nuovi giochi pompati che usciranno? Tipo il nuovo CoD annunciato ieri per Novembre?
Non ho capito il case, è bianco e nero? xD :Prrr:
Kommodore64
28-04-2015, 20:01
Personalmente tra quei quattro monitor andrei di BenQ XL2411Z, gli altri tre praticamente si equivalgono tra di loro.
Se vuoi il miglior BenQ XL allora devi andare con il modello XL2430T, tra i mgliori TN in circolazione per i 24", ma è molto caro.
Ovviamente tutti questi monitor da gamer sono inferiori come qualità visiva agli IPS.
inzimino
28-04-2015, 23:27
Personalmente tra quei quattro monitor andrei di BenQ XL2411Z, gli altri tre praticamente si equivalgono tra di loro.
Se vuoi il miglior BenQ XL allora devi andare con il modello XL2430T, tra i mgliori TN in circolazione per i 24", ma è molto caro.
Ovviamente tutti questi monitor da gamer sono inferiori come qualità visiva agli IPS.
Infatti ho preso proprio il BenQ XL2411Z ... quello che ho trovato a più basso costo fra i 4 (sebbene anche gli altri fossero poco + alti). Ordinato questa mattina,spedizione 1 giorno (c'era scritto così sullo shop ... speriamo bene), quindi giovedì dovrebbe arrivare.
Speriamo bene, poi vi dico :)
celsius100
28-04-2015, 23:51
ottimo :)
Kommodore64
29-04-2015, 00:08
Perfetto.
Eh si, lasciaci poi le tue impressioni in merito.
Ho sentito alcuni lamentarsi della qualità visiva perchè non lo ritenevano ai livelli di un IPS ... grazie al cappio :D.
Perfetto.
Eh si, lasciaci poi le tue impressioni in merito.
Ho sentito alcuni lamentarsi della qualità visiva perchè non lo ritenevano ai livelli di un IPS ... grazie al cappio :D.
si lamentavano su amazon scommetto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.