PDA

View Full Version : [GIT] Chi mi aiuta?

Roran
05-01-2015, 16:51
Utilizzo Git da un po' ma delle volte mi imbatto in problemi che mi fanno perdere tempo perchè non sono a conoscenza di alcune cose, purtroppo in giro per la rete trovo tutte guide simili dove spiegano in 4 righe i comandi da utilizzare dopo aver creato un nuovo repository, ma non guide su quello che mi serve:

se ho già un repository remoto e importo un progetto locale sull'IDE che sto utlizzando, nel caso voglio abilitare il controllo versione sul progetto appena importato collegandolo al repository remoto, come devo fare?

faccio un esempio concreto: stavo programmando un'app con android studio a casa, ho creato un repository remoto su bitbucket, ho inizializzato git da terminale, fatto il commit e il push sul branch master remoto. Successivamente da un altro pc, ho importato il progetto manualmente da disco fisso (perchè sul repository mancavano dei file relativi a gradle; quelli di default che crea android studio), ho fatto il commit ma non mi ha fatto fare il push perchè diceva che il ref non corrispondeva, e mi diceva di fare prima un pull (che non ho fatto per non rischiare di perdere le modifiche che avevo fatto), come risolvo?

Easlay93
24-01-2015, 10:28
dovresti ripassarlo manulamente sul pc in cui lo usi.
a me era capitato lo stesso problema e lo ho risolto cosi

Easlay93
24-01-2015, 15:55
risolto?

Daniels118
26-01-2015, 14:57
Il pull non è altro che la sequenza di fetch e merge, se non ci sono conflitti viene fatto tutto in un colpo, altrimenti il merge viene annullato e vengono elencati i file che presentano conflitti (che sarebbero quelli che sono stati modificati sia sul repository remoto che in quello locale). In questo caso devi "unire" manualmente le modifiche e fare "add" dei file per indicare che i conflitti sono stati risolti. A questo punto puoi fare il commit e il push.