Drakosyrus
05-01-2015, 17:45
Salve, come da titolo, ho appena aquistato una R9 280 Asus. Ho installato la scheda e avviato il sistema. Dopo aver installato i driver tutto sembra funzionare correttamente a schermo ma dopo aver notato che la ventola della CPU viaggia stranamente a pieno regime ho fatto dei controlli e il risultato è che le ventole invece della GPU o scheda video sono completamente ferme e questa si stava surriscaldando parecchio ovviamente. Ho subito spento il sistema e sto cercando di capire cosa fare. Il manuale compreso nella confezione non dice assolutamente nulla. Sia da impostazione di bios che da tweak del software AMD le ventole sono impostate sul funzionamento automatico, di conseguenza mi viene da pensare che manchi l'alimentazione. La scheda presenta due slot di alimentazione sul fianco, uno da 8 pin e l'altro da 6 ai quali ho collegato direttamente i cavi dell'alimentatore, tuttavia nella confezione c'è un cavo di alimentazione con 3 uscite da 8 pin ciascuna disposte a V. Questa è la mia prima scheda video di alto livello quindi molto probabilmente sbaglio qualcosa di banale. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?