PDA

View Full Version : Ram per A8 7600 più pcu dedicata.


Santri
05-01-2015, 13:28
Ciao ragazzi, con i regali di questo natale mi è "avanzata" una cpu A8 7600.
Visto che ho case alimentatore e disco fisso dismessi da un altro pc, vorrei assemblare un computer comprando scheda madre, ram e scheda video dedicata.
Per scheda madre penso non sia complicato scegliere, però mi servirebbe un consiglio sulla ram. visto che non userei la scheda video integrata non vorrei spendere soldi su frequenze alte, piuttosto ram stabile e bassa latenza e bassisimo costo. Come scheda video qual è il massimo che il processore riuscirebbe a gestire bene, senza essere un collo di bottiglia?

Santri
05-01-2015, 13:51
Come scheda madre avrei adocchiato questa:

ASRock Mod SoFM2+ FM2A88X+ BTC intorno ai 65 euro
Come scheda video pensavo ad una r9 270- 270x, ma vedo che ci sono buone offerte sui modelli r9 280 che con poche decine di euro in più hanno anche più ram, ma mi domando se non siano troppo potenti per il processore.
Per il case ho un onesto cm 690 a cui aggiungere un pannellino frontale per usb3.
Alimentatore ultro sovradimensionato, ma visto che non lo devo comprare è un corsair tx 850w di 7-8 anni fa.
Altra domanda. Il dissipatore del processore è proprio una fetecchia o posso installare quello, considerando che la cpu dalle caratteristiche non sembra troppo calda e che il case è un buon case con tutte le ventole in immissione ed espulsione installate?
Così facendo penso che con 250-300 euro avrei un bel computerino da portare a casa dei miei quando vado li. A limite una scheda madre con wifi integrato, se non si sale troppo la valuterei volentieri.