PDA

View Full Version : Schema Elettrico MotherBoard

unoZero2
05-01-2015, 13:03
Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di un aiuto, dovrei rintracciare degli schemi di motherboard pc notebook e smartphone. Volevo sapere se esiste una qualche risorsa in rete che mi permette di farlo. Oppure delle risorse che mi permettano a grandi linee di sbrogliare tali circuiti stampati.

Grazie a tutti cordiali saluti.

bobafetthotmail
06-01-2015, 16:42
non credo esistano, dato che i progetti delle schede sono di solito un segreto industriale.

Anche ai tecnici non dicono come riparare i componenti, la procedura è sempre "sostituire tutta la scheda con una nuova".

Comunque che vorresti fare esattamente? Perchè vuoi avere i progetti dei circuiti delle schede dei dispositivi di elettronica di consumo?

unoZero2
06-01-2015, 20:48
non credo esistano, dato che i progetti delle schede sono di solito un segreto industriale.

Anche ai tecnici non dicono come riparare i componenti, la procedura è sempre "sostituire tutta la scheda con una nuova".

Comunque che vorresti fare esattamente? Perchè vuoi avere i progetti dei circuiti delle schede dei dispositivi di elettronica di consumo?

Praticamente mi trovo in riparazione un pc notebook asusF50S con alimentazione(credo) danneggiata, poichè dopo il collegamento all'alimentazione
il dipositivo non da segni di vita. Quindi volevo cercare qualche schema per poter fare qualche test più approfondito e trovare il guasto.