View Full Version : Configurazione PC
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una configurazione.
Per lavoro necessito di multithread, mentre per hobby lo userei per editing multitraccia audio e piccoli montaggi video.
Il budget è di 600€
Avevo pensato a questa configurazione:
AMD 8320E Black Edition
ASUS M5A97 EVO R2.0
HyperX Fury 1866 MHz, DDR3, 8GB (2x4 GB)
Cooler Master Hyper 212EVO
Asus GT730 Silent 2GB
WD Caviar BLUE 1 TB
a cui mancano Case, Ali e Monitor.
La scelta della scheda grafica è dovuta al fatto che non necessito di gaming, mentre nVidia è per via dei driver meglio supportati su Linux (o almeno io mi ci sono trovato bene).
I dissi è per via della silenziosità e un minimo di nostalgico OC se mai mi venisse in mente.
Per il Monitor vorrei prenderne uno con TV integrata da 24'' (forse questo è il componente su cui limerei meno sulla qualità); consigli?
ah, un masterizzatore DVD, ma quello credo che qualunque cosa prenda, vada bene comunque (intorno ai 15-20€); suggerimenti?
Grazie mille :)
Simtech92
05-01-2015, 12:39
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una configurazione.
Per lavoro necessito di multithread, mentre per hobby lo userei per editing multitraccia audio e piccoli montaggi video.
Il budget è di 600€
Avevo pensato a questa configurazione:
AMD 8320E Black Edition
ASUS M5A97 EVO R2.0
HyperX Fury 1866 MHz, DDR3, 8GB (2x4 GB)
Cooler Master Hyper 212EVO
Asus GT730 Silent 2GB
WD Caviar BLUE 1 TB
a cui mancano Case, Ali e Monitor.
La scelta della scheda grafica è dovuta al fatto che non necessito di gaming, mentre nVidia è per via dei driver meglio supportati su Linux (o almeno io mi ci sono trovato bene).
I dissi è per via della silenziosità e un minimo di nostalgico OC se mai mi venisse in mente.
Per il Monitor vorrei prenderne uno con TV integrata da 24'' (forse questo è il componente su cui limerei meno sulla qualità); consigli?
ah, un masterizzatore DVD, ma quello credo che qualunque cosa prenda, vada bene comunque (intorno ai 15-20€); suggerimenti?
Grazie mille :)
Partendo dal presupposto che un monitor tv è una via di mezzo, ovvero inferiore di qualità a un monitor puro e inferiore di qualità a una tv pura..l'unico vantaggio è avere due dispositivi in uno.
Io ho da due anni l'm2380D di Lg, 23 pollici full hd...mai un problema.
In dieci anni di acquisti online credo sia stato il mio miglior acquisto :) comunque credo sia un modello vecchiotto di 2-3 anni fa. Comunque vediti gli lg o samsung come monitor tv. Masterizzatore DVD sempre LG :D il piu economico è dai 10 ai 16 euro. Va benissimo il gh24nsb0 :rolleyes:
A parte la scelta del processore (prendi l'8320 liscio senza E che è a risparmio energetico) tutto il resto può andare.
Quei 3 componenti che mancano dobbiamo suggerirteli noi o li hai già? Masterizzatore si, uno qualunque sata va bene :)
Per il monitor+tv, dopo vari ragionamenti (tra cui decoder esterno) ho pensato che questa sarebbe stata la scelta più pratica (appunto, monitor con TV integrata). Pensavo anche io o LG o Samsung.
L'alimentatore non saprei prorpio cosa prendere e di quale wattaggio (400w son tanti?). In futuro potrei aggiungerci uno SSD e un HD normale.
Per il case, stesso discorso, non so come muovermi. Lo prenderei spazioso, visto soproattutto il dissi che voglio mettere, e senza troppi fronzoli esterni. Avevo visto il Coolermaster N400, ma magari qualche euro in meno.
La versione E è stata scelta di proposito proprio per il risparmio energetico (qualche Watt in meno è sempre meglio) è una scelta futile?:confused:
Per il monitor+tv, dopo vari ragionamenti (tra cui decoder esterno) ho pensato che questa sarebbe stata la scelta più pratica (appunto, monitor con TV integrata). Pensavo anche io o LG o Samsung.
L'alimentatore non saprei prorpio cosa prendere e di quale wattaggio (400w son tanti?). In futuro potrei aggiungerci uno SSD e un HD normale.
Per il case, stesso discorso, non so come muovermi. Lo prenderei spazioso, visto soproattutto il dissi che voglio mettere, e senza troppi fronzoli esterni. Avevo visto il Coolermaster N400, ma magari qualche euro in meno.
La versione E è stata scelta di proposito proprio per il risparmio energetico (qualche Watt in meno è sempre meglio) è una scelta futile?:confused:
Allora puoi far così, 400/450w son più che sufficienti:
Thermaltake Munich 430W | XFX TS430S | be quiet! Pure Power L8-400W | Antec Neo Eco 450C EC 450W
Case, l'n400 è molto buono ma vero, costicchia, ci sarebbe il Coolermaster K280 o l'n300
Allora puoi far così, 400/450w son più che sufficienti:
Thermaltake Munich 430W | XFX TS430S | be quiet! Pure Power L8-400W | Antec Neo Eco 450C EC 450W
Case, l'n400 è molto buono ma vero, costicchia, ci sarebbe il Coolermaster K280 o l'n300
con Thermaltake ho avuto brutte esperienze, punterò su Antec
l'n300 mi pare un buon compromesso, molto bello :D
sapreste consigliarmi, anche in PV, qualche sito su cui acquistare?
io mi sono fatto un "preventivo" su amazon: 570€ monitor escluso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.