PDA

View Full Version : Consiglio cambio scheda video fascia alta per risoluzione 1920x1080

luigip
05-01-2015, 11:07
Ciao a tutti, avrei intenzione di fare un upgrade alla scheda video del mio pc in firma perchè soprattutto agli ultimo giochi non riesco più a giocare bene in full hd con tutti i filtri attivi...
Secondo voi, facendo un upgrade esclusivamente della scheda video riuscirei a giocare a 1920x1080 a dettaglio massimo senza problemi?
La mia gtx 580 se la cavicchia ma ormai è vecchiotta:)
Il mio processore protrebbe ostacolarmi nell'upgrade?
Non ho intenzione di cambiare tutto il pc, in ogni modo come budget direi di stare sotto le 500, ma che mi permetterebbe di giocare bene almeno per il prossimo paio d'anni a tutto alla mia risoluzione.
Consigli su cosa comprare e soprattutto noterei grandi miglioramenti che giustificherebbero la spesa?
Grazie

ketersephirot
05-01-2015, 12:15
Il tuo processore è ancora ottimo e non dovrebbe darti nessun tipo di preoccupazione anche per i prossimi mesi, a patto di overclockarlo un pò.

Visto il budget a tua disposizione e la risoluzione a cui giocherai, io opterei ad occhi chiusi per una GTX 970 di qualità, tipo MSI Gaming, gigabyte Gaming o Asus Strix.
Il salto prestazionale doverbbe essere abbastanza evidente, così come il risparmio energetico!

luigip
06-01-2015, 17:08
Ti ringrazio.
Penso che comprerò la versione gaming della gigabyte, dalle recensioni vedo che dovrebbe essere la più performante, a scapito di un leggero consumo di energia in più.
Se dovessi comprarla fra un due o tre mesi, diciamo per inizio aprile, dovrebbe essere sempre quella la scheda da acquistare o dovrei aspettare nuovi modelli?
Grazie

celsius100
08-01-2015, 10:06
Ciao
se acquisti fra 3 mesi, diciamo aprile, tanto vale aspettare ancora un po x vedere se escono i modelli di prox generazione
se cmq vuoi avere un'idea di massima sulle vga attuali dai un'occhiata a questa sorta di classificazione
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/perfrel_2560.gif