PDA

View Full Version : RETE fra S.O. diversi

Beta7
09-06-2002, 18:39
I PC: win XP - ADSL - SERVER - PIII 800 MHz RAM 384 HD 30 giga

II PC: win XP+Win98 CLIENT - Celeron1000 RAM 128 HD 30 giga

Vorrei sapere come mai dal client quando avvio XP la rete funziona a meraviglia, mentre con win98 non riesco a vedere nè a farmi vedere dall'altro PC server?

Qualcuno può aiutarmi??? Grazie.

antoniox
09-06-2002, 20:41
Per collegare un pc con W98 ad uno con WXP (o 2K) è necessario adottare un accorgimento .

In WXP devi creare un nuovo utente che abbia il nome uguale all'identificativo di rete del poc con W98.

Riavvii e , se indirizzi IP , subnet mask , condivisione dei files e ammennicoli vari sono stati configurati bene , i pc dialogano xfettamente.

Saluti.

Antonio

P.S. Se fai una ricerca con il mio nome su questo forum , troverai altri Thread dove si discuteva dello stesso problema. Ciao!

blueworld2000
10-06-2002, 10:05
il pc che fa da server ha un dominio o è un collegamento peer to peer????

in quel caso i pc dovrebbero vedersi, e da 98 puoi accedere a xp, ma se non ricordo male non è vero il contrario

tranx
10-06-2002, 20:43
Anche io ho una rete tra xp e il 98,in pratica sul 98 ho messo lo stesso gruppo di lavoro che su in xp in questo caso mshome ma questa è un passaggio che si deve fare obblifatoriamente,poi sulle impostazioni della rete in win 98 ho messo i lp in sequenza a quello del pc con win xp è ho messo in gateway cioè l indirizzo del server l ip del pc con win xp poi naturalmente ho attivato condivisione file e stampanti in win98,tutto funzia perfettamente rete scambio file e asdl condivisa!