lutlutto
04-01-2015, 19:24
Ciao a tutti, sto cercando da parecchio tempo un laptop per un nuovo acquisto, e sono davvero perso tra la marea di prodotti (molti dei quali non presenti nei negozi ma acquistabili solo online). A differenza degli smartphone, di questo mercato non me ne intendo molto! I requisiti che gradirei sarebbero:
1) leggerezza, peso inferiore a 1.5 kg, quindi automaticamente
2) schermo da 13 pollici (non inferiore)
3) costo su una cifra massima di 700€ o inferiore
4) una memoria hard disk dignitosa (500 gb?)
Principalmente mi ero focalizzato sugli ultrabook, che però hanno prezzi di partenza sui 900€ mi sembra di capire, e memorie ssd ridicole. Allora puntavo a quelli ibridi, molto leggeri ma con memoria hdd sui 500 gb e prezzi inferiori. Per ora avevo puntato un lenovo ideapad yoga 2 (mi piace il fatto che si rigiri su se stesso completamente) che su amazon si trova sotto i 700€ oppure il dell inspiron 13 serie 7000, che sembra un bel oggetto a 600€ sul sito. L'uso che ne faccio è puramente casalingo (pacchetto office, download, navigazione, gestione file, visualizzazione film, al massimo programmi analisi dati grafici o matlab).
Avete altri modelli da consigliarmi??
Grazie a chi risponderà
1) leggerezza, peso inferiore a 1.5 kg, quindi automaticamente
2) schermo da 13 pollici (non inferiore)
3) costo su una cifra massima di 700€ o inferiore
4) una memoria hard disk dignitosa (500 gb?)
Principalmente mi ero focalizzato sugli ultrabook, che però hanno prezzi di partenza sui 900€ mi sembra di capire, e memorie ssd ridicole. Allora puntavo a quelli ibridi, molto leggeri ma con memoria hdd sui 500 gb e prezzi inferiori. Per ora avevo puntato un lenovo ideapad yoga 2 (mi piace il fatto che si rigiri su se stesso completamente) che su amazon si trova sotto i 700€ oppure il dell inspiron 13 serie 7000, che sembra un bel oggetto a 600€ sul sito. L'uso che ne faccio è puramente casalingo (pacchetto office, download, navigazione, gestione file, visualizzazione film, al massimo programmi analisi dati grafici o matlab).
Avete altri modelli da consigliarmi??
Grazie a chi risponderà