View Full Version : FireFox Mozilla Scritte Cinesi
Antisand
04-01-2015, 17:19
Salve a tutti,
sono un nuovo utente e vorrei avere informazioni su un problema nato a dicembre 2014:
Ho dovuto disinstallare FireFox Mozilla perché tutte le volte che lo utilizzavo apparivano scritte cinesi come in immagine allegata:
https://utilityevarie.files.wordpress.com/2015/01/immagine-1.png
Il mio antivirus non mi segnala nessun problema e il problema non si è risolto neanche dopo avere fatto la pulizia del pc con ccleaner, rimosso tutti i plug-in del browser inutili o sconosciuti e neanche dopo avere formattato il pc. Come mai? Da cosa dipende?
Prima di postare questa ricerca d'informazioni ho utilizzato la funzione cerca nel forum ma senza un esito che rispondesse pienamente alla mia domanda.
In attesa di vostre risposte vi saluto.
alecomputer
05-01-2015, 09:47
Benvenuto nel forum .
Leggendo qualche vecchio forum , sembrerebbe che il problema non sia dovuto a virus , ma alla mancanza di qualche font su Windows .
Firefox non trovando il giusto font utilizza quello cinese .
Acer8930G
05-01-2015, 12:45
Antisand ciao! Ho lo stesso problema, ho reinstallato tre volte tutto da capo... davo la colpa al plugin O-player che uso per le telecamere Wanscam della videosorveglianza, ma non è così! E' un bug di Real Player Plugin per Firefox, che si attiva ad esempio dopo aver visto un video su FB. Girovagando in rete ho capito che bisogna disattivare la funzione di Download, ma il link alla discussione è vecchio e non più attivo... tra un pò cerco di farlo da me e vedo se funziona. Nel caso posto la soluzione, e nel frattempo se qualcuno la avesse trovata invito a condividere! Grazie!
Antisand
05-01-2015, 14:51
Benvenuto nel forum .
Leggendo qualche vecchio forum , sembrerebbe che il problema non sia dovuto a virus , ma alla mancanza di qualche font su Windows .
Firefox non trovando il giusto font utilizza quello cinese .
E' possibile avere un link dove scaricare i font per Windows 7 e come installarli?
-_-_-_-_-_- Acer8930G HA SCRITTO:E' un bug di Real Player Plugin per Firefox, che si attiva ad esempio dopo aver visto un video su FB. Girovagando in rete ho capito che bisogna disattivare la funzione di Download _-_-_-_-_-_-_- (Messe lineette -_-_- perché non so come si "quota" un secondo testo nello stesso messaggio)
Avevo letto qualcosa del genere ma non sono riuscito a capire come procedere.
In attesa dei nuovi post per riuscire a risolvere il problema vi ringrazio per le informazioni.
alecomputer
05-01-2015, 15:11
Per i font esiste una guida su internet che spiega come fare , non posso mettere il link per via del regolamento del forum , ma la trovi facilmente cercando con Google le parole "Ripristinare i fonts su Windows 7" .
perchè il forum vieterebbe i link?
basta che non siano link a software pirata o a guide per craccare i software
Acer8930G
06-01-2015, 20:58
Non ho ancora risolto... anche perchè nella nuova installazione Real Player non lo ho installato. Si è installato da solo "Codec video OpenH264 Realizzato da Cisco Systems, Inc 1.1" che pare compreso di base nella versione 34 di Firefox. Non credo siano mancanti dei Font, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per il quale per un pò il browser funziona correttamente...!
Qualche altra idea???
Antisand
23-01-2015, 19:20
Attenderò queste e altre nuove informazioni prima di installare nuovamente Mozilla Firefox. :sofico:
NikyRipy
24-01-2015, 13:02
Salve
Anche io ho questo problema che mi tormenta da qualche mese.
Il bello che mi appaiono solo in certe occasioni, non sistematicamente.
Ho provato a cancellare cookie cache e quant'altro però il problema rimane.
Adesso proverò a cancellare il profilo di firefox, anche se dubito che possa risolvere il problema.
:muro: :muro: :muro:
NikyRipy
25-02-2015, 21:37
Ragazzi...risollevo questo post, perchè io veramente non ce la faccio più!
Queste scritte in cinese o quel che sia mi stanno veramente assillando!
Ho cancellato anche il profilo di firefox! E tanto si ostinano a tornare! Avete trovato una soluzione!!?? Intanto ho contattato anche mozilla perchè io non ne posso più!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
A quanto pare il problema non è di malware, ma di plugin difettosi. per cui se vuoi risolvere o elimini i plugin difettosi o fino alla soluzione del problema, usi un altro browser.
ma succede anche con firefox nudo e puro, senza plugin o estensioni?
NikyRipy
18-03-2015, 21:04
Questo non lo so. Però per esempio io ho cancellato il profilo, reimportato tutto con firefox sync..Quindi in teoria ho reinstallato anche i plugin. Teoricamente non dovrebbe presentarsi il problema...invece si presenta!
Altra cosa strana su un altro pc, sempre con il Sync attivo non ho questo problema :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.