View Full Version : Sostiuire tutti i numeri primi del vettore con "0"
Salve gente, sono nuovo qui e mi sono iscritto poichè mi sembra un valido aiuto per me. :)
Avrei bisogno di qualche aiuto per un esercizio... in un vettore di 20 elementi devo mettere valori casuali da 1 a 100, stamparlo e poi fare come da titolo. Mi potete dire e spiegare come dovrei fare a trovare i numeri primi e sostituire gli elementi interessati?
Grazie infinite! :)
monte.cristo
04-01-2015, 13:19
Ciao e benvenuto nel forum di hwupgrade.
Come ti diranno in molti (e come c'è scritto nel regolamento) è vietato chiedere la soluzione completa di esercizi. Se posti quello che hai tentato di fare, è possibile però correggere eventuali errori. ;)
Per trovare i numeri primi puoi utilizzare il crivello di eratostene. In rete trovi l'algoritmo e probabilmente anche le implementazioni in vari linguaggi di programmazione
Ciao e benvenuto nel forum di hwupgrade.
Come ti diranno in molti (e come c'è scritto nel regolamento) è vietato chiedere la soluzione completa di esercizi. Se posti quello che hai tentato di fare, è possibile però correggere eventuali errori. ;)
Per trovare i numeri primi puoi utilizzare il crivello di eratostene. In rete trovi l'algoritmo e probabilmente anche le implementazioni in vari linguaggi di programmazione
Ciao Monte.Cristo, per trovare un numero primo non so come usare il Crivello di Eratostene (se non fosse per internet vagavo nell'ignoranza)...
Ricordo che usavo modulo e radice se non erro, ma ho smarrito il quaderno e il prof lo aveva spiegato ma non col crivello :eek:
Se potessi capire la parte logica, proverei a tradurlo in C :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.