PDA

View Full Version : [aiuto] fissare lettera unità a dischi fissi

coyote_65
04-01-2015, 11:49
salve, vorrei che le lettere associate alle unità disco siano sempre le stesse lettere, anche scollegando o ricollegando o sostituendole con altre, per evitare che si scombinino varie impostazioni di software.

qualcuno sa se e come si può fare?

saluti

tallines
04-01-2015, 12:49
Se non sono le stesse, questo si verifica perchè all' inserimento di un' altra unità esterna, gli viene assegnata la prima lettera libera .

Se vuoi che l' hd esterno che colleghi abbia la stessa lettera, se all' inserimento viene cambiata, basta rimettergliela andando in Gestione disco .

Oppure dargli una lettera tra quelle che cisono alla fine dell' ordine alfabetico, in modo tale che all' inserimento di un' altra unità esterna, windows andando a cercare le prime lettere disponibili, quelle assegnate per ultime non le cambia >

http://www.web-experiments.org/2008/11/18/come-assegnare-una-lettera-unita-fissa-per-una-pendrive/

coyote_65
04-01-2015, 13:02
io intendevo dire le lettere ai dischi fissi già montati, non removibili.
Se capita per qualsiasi motivo di scollegarli (per provare un altro hd) a volte cambiano le lettere.

tallines
04-01-2015, 15:40
io intendevo dire le lettere ai dischi fissi già montati, non removibili.
Se capita per qualsiasi motivo di scollegarli (per provare un altro hd) a volte cambiano le lettere.
Il cambio della lettera anche di unità fisse avviene per quello detto sopra .

Se non vuoi che venga cambiata la lettera dagli una lettera verso la fine dell' elenco, come dice anche il link postato sopra .

coyote_65
04-01-2015, 15:56
non mi stai dicendo nulla di nuovo, in pratica non si può fare...

x_Master_x
04-01-2015, 16:38
Non si può fare con XP, con Windows 7 ad esempio di può disabilitare l'associazione automatica delle lettere e procedere manualmente ogni volta che si monta una unità

tallines
04-01-2015, 16:41
non mi stai dicendo nulla di nuovo, in pratica non si può fare...
Praticamente no, non si può fare, come già suggerito da Master, che saluto ;)