PDA

View Full Version : Impossibile formattare compaq nx7400

deepol
04-01-2015, 00:37
Salve a tutti volevo formattare il notebook in questione, non ha la partizione con il S.O.
E quindi serve usare i dischi per eseguire l’operazione, ma per qualche strano motivo il portatile non accetta il boot dal lettore, anche se è impostato come prima periferica di boot, ne dal suo originale ne da un altro CD.
Neanche usando un lettore esterno dopo averlo configurato come boot parte.
Come si può rivolvere?

grazie

Eress
04-01-2015, 09:36
Tanto per sapere, non riconosce nessun live CD, tipo linux o altri tool per la gestione del disco rigido? potresti provare creando una unità di instllazione di Windows su pendrive, col tool della MS

https://www.microsoft.com/en-us/download/windows-usb-dvd-download-tool

deepol
04-01-2015, 16:48
Tanto per sapere, non riconosce nessun live CD, tipo linux o altri tool per la gestione del disco rigido? potresti provare creando una unità di instllazione di Windows su pendrive, col tool della MS

https://www.microsoft.com/en-us/download/windows-usb-dvd-download-tool

provo vediamo come va

deepol
04-01-2015, 23:10
risolto grazie

deepol
05-01-2015, 08:22
dopo aver funzionato per un giorno, il computer ridà di nuovo il problema iniziale
si avvia lo strumento di ripristino, ho testato l'hard disk con hd tune è non ha trovato errori
esiste un programma per testare tutto il pc? per capire cosa nel hardware non funziona?

Eress
05-01-2015, 09:25
Fai un test con CrystalDiskInfo e vediamo cosa salta fuori.

deepol
06-01-2015, 00:09
Fai un test con CrystalDiskInfo e vediamo cosa salta fuori.

ho messo l'hard disk in un altro notebook e funziona perfettamente per ora

Eress
06-01-2015, 07:30
Quando si avvia lo strumento di ripristino? Che tipo di ripristino è richiesto? Forse dovresti aggiornare/ripristinare i driver del chipset e del controller sata...

deepol
06-01-2015, 09:33
Quando si avvia lo strumento di ripristino? Che tipo di ripristino è richiesto? Forse dovresti aggiornare/ripristinare i driver del chipset e del controller sata...

il riprisitino fallisce, e mi chiede di inviare le informazioni a microsoft,
ho provato ad installare winxp tramite usb, ma appena parte il boot dopo qualche sec esce una schermata blu, e si blocca

Eress
06-01-2015, 10:23
Per XP è normale mancandogli i driver sata, che bisogna scaricare a parte. Però ancora non ho ben capito che tipo di ripristino fallisce, ripristino configurazione sistema o che altro?