PDA

View Full Version : Ripetitore triplo VGA wireless

blengyo
03-01-2015, 23:10
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una soluzione che mi permetta di poter visualizzare su 2 monitor con collegamento VGA la stessa schermata che esce dall'analoga porta del pc.

I monitor sono distanti circa 20 metri circa, ed in mezzo c'è il computer. Il cablaggio è sostanzialmente impraticabile in quanto il pc si trova a bordo campo di una palestra, e il tavolo su cui poggia viene spostato ogni volta, non sarebbe una soluzione fissa.

1) La mia idea era di attaccare un ripetitore al pc, e attaccare due ricevitori ai 2 monitor, ma non ne riesco a trovare.

Monitor A PC Monitor B
↑ | ↑
Ricevitore 1 ↓ Ricevitore 1
Ripetitore

Dove sostanzialmente il ricevitore 1 e 2 ricevono lo stesso segnale del ripetitore.

2) Altra soluzione potrebbe essere prendere un ripetitore normale (di questi se ne trovano), fissarlo dietro alla scrivania magari fissato a muro, attaccare uno sdoppiatore vga al ricevitore e cablare fino ai 2 monitor ai lati, ma penso che 2 cavi vga da 15 metri (se bastano, perche dovrebbe in questo caso fare curve) costano sui 100€ l'uno..

Monitor A PC Monitor B
↑ | ↑
| ↓ |
| Ripetitore |
| |
| |
| Ricevitore |
| ↓ |
| Sdoppiatore VGA |
|_____________________________________↓_________________________|

Mi sembra però più macchinoso, ho paura che la qualità video scenda e anche parecchio (anche se in realtà deve solo visualizzare numeri rossi su sfondo nero..), ma soprattutto che arrivi con latenza. Oltre al fatto che al costo del ripetitore si deve aggiungere quello dei 2 cavi.

Sapreste consigliarmi qualcosa?

Grazie a tutti, saluti

blengyo
04-01-2015, 20:05
up

blengyo
07-01-2015, 00:02
help! :cry:

blengyo
09-01-2015, 23:20
up!

blengyo
12-01-2015, 18:52
:help:

sumuschittu
12-01-2015, 20:50
guarda ho trovato il modo ma richiede un apparecchio un po costoso...

sumuschittu
12-01-2015, 20:50
esattamente questo https://www.youtube.com/watch?v=FV3Hj33P2lY