PDA

View Full Version : periferiche esterne usb 3.0

pp6ltzmna
03-01-2015, 21:38
Ciao a tutti, tanto tempo fa mi regalarono un pci con 2 porte usb 3.0 da mettere sulla scheda madre e poi con un connettore 4 pin si facevano funzionare, non avendo tempo non le ho mai provate ma ora le ho montate e windows 8.1 le vede benissimo ma quando vado ad inserire il mio hd 3.0 esterno si accende la luce ma sul monitor non compare niente mentre se se metto l'hd su una paeriferica 2.0 che ho già sul desktop escono i programmi film e tutto il contenuto che ho dentro. Come mai? Eppure l'hd si accende quando lo inerisco in una delle porte 3.0 ma non compare nulla su windows .

Apocalysse
04-01-2015, 10:51
Se si accende l'HDD ci arriva l'alimentazione, controlla che quando attacchi il disco non compaia qualche punto esclamativo, guarda anche nelle proprietà della periferica USB 3.0 come viene visto il disco, controlla se in Strumenti Amministrativi => Gestione computer => Disco ve ne è traccia !

pp6ltzmna
04-01-2015, 15:04
Niente ho aggiornato driver e firware dell'hardware ma niente anzi ora l'ha pure visto è compraso sul desktop tutto quello che ho nell'hd esterno ma quando provo a inserire un film arriva a 120 di velocità e poi scende a 0 , si blocca e dice che è impossibile trasferire i file.

Ale1992
04-01-2015, 17:45
Sembra che sia difettoso o sta andando. Se riesci fai un controllo con hd tune o crystaldisk info.