View Full Version : Lettore/Masterizzatore DVD non riconosciuto
Hardcorized1982
03-01-2015, 15:22
Ciao ragazzi
ho appena cambiato SO in un vecchio PC, ho tolto l'ormai obsoleto XP per installare Win7 Ultimate, solo che il masterizzatore DVD, che funzionava perfettamente, adesso non mi viene riconosciuto, ma viene bensì visualizzato il drive floppy, che tra l'altro non è neanche presente. Che diavolo è successo???
tallines
03-01-2015, 19:22
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Se vai in Gestione dispositivi l' unita cd/dvd viene vista ?
Nel vecchio pc (pc fisso ? ) dove c' era Xp, avevi anche il lettore floppy disk ?
Mi pare ci sia un problema di driver, che probabilmente mancano nel database di 7. Il PC sembra sia piuttosto vecchio. Prova se riesci a vederlo in gestione dispositivi e cerca l'ID HW del lettore ottico. Se riesci a procurati quei codici puoi fare una ricerca su internet.
Hardcorized1982
19-01-2015, 16:57
In Gestione Dispositivi non viene visto alcun lettore CD/DVD. Il PC in questione (fisso, esatto) non è stato cambiato di una virgola a livello hardware; prima c'era XP SP3 e il lettore veniva riconosciuto, adesso il lettore è collegato fisicamente (infatti si apre e si chiude senza problemi) ma non viene riconosciuto. Non c'è mai stato un lettore floppy in questo PC. E' abbastanza vecchio, quello sì, stiamo parlando fine 2008 e il masterizzatore è più vecchio ancora, sarà del 2003 o giù di lì ma funzionava perfettamente prima di mettere il 7. Come posso fare per capire quali driver scaricare? Ma in ogni caso perchè mai dovrebbe riconoscermi un floppy che non c'è? Forse perchè qualcosa viene riconosciuto ma, non essendo recente, il PC non sa bene cosa sia?
tallines
19-01-2015, 18:44
In Gestione Dispositivi non viene visto alcun lettore CD/DVD.
E' abbastanza vecchio, quello sì, stiamo parlando fine 2008 e il masterizzatore è più vecchio ancora, sarà del 2003 o giù di lì ma funzionava perfettamente prima di mettere il 7.
Forse non ci sono driver per W7 per quel tipo di masterizzatore .
Che masterizzatore è ?
Prova ad andare nella casa madre del produttore del lettore/masterizzatore cd/dvd per vedere se ci sono driver per W7 .
avete presente quanto costano i masterizatori oggi? :D
anche se è strano windows dovrebbe avere i driver generici per vederlo come lettore
hai provato a disinstallare il floppy e a fare di nuovo il rilevamento delle periferiche?
Il Bruco
20-01-2015, 11:48
Hai disabilitato da BIOS l'unità floppy?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.