View Full Version : Help!! Problema grave hard disk Velociraptor
Ciao a tutti,
l'altro giorno andando a installare Windos 7 su un nuovo Hard disk ho combinato un disastro.
Al momento di scegliere l hard disk per installare windows ho clikkato
"cancel" sull'hard disk errato (g) (preciso che ho fatto "cancel" e non format, di conseguenza l'hard disk non è formattato)
Successivamente ho installato windos sul hard disk giusto (c) e ora lo sto utilizzando normalmente..
Il problema è che all'inizio non mi vedeva l hard disk G. Sono riuscito a farlo rilevare (assegnando appunto l etichetta g)
ma cosa purtroppo grava NON RIESCO ACCEDERVI !!
Mi dice "E' necessario formattare il disco g per poterlo utilizzare".
Qualcuno è in grado di aiutarmi pleaz??
In W7 apri Gestione facendo click destro su Computer quindi vai in Gestione disco, lì avrai una mappa del tuo HD, click destro sul disco da formattare (questa volta non sbagliare disco/partizione!) :D e poi Volume semplice, quindi segui la procedura automatica e avrai l'HD formattato in ntfs.
In W7 apri Gestione facendo click destro su Computer quindi vai in Gestione disco, lì avrai una mappa del tuo HD, click destro sul disco da formattare (questa volta non sbagliare disco/partizione!) :D e poi Volume semplice, quindi segui la procedura automatica e avrai l'HD formattato in ntfs.
no aspetta un attimo.. non ho precisato che il problema non è il formattare...
il problema è che avevo delle foto sul desktop di quel windows 7 su " G"
ora non mi fa piu accedere... ho cancellato il file system vero??:muro:
Si, ma puoi provare a recuperarle con Recuva o anche un programma più specifico per le immagini tipo questo
http://www.z-a-recovery.com/download.aspx
ma quelli non sono programmi in caso di hard disk formattato??
io voglio precisare che non ho formattato l hard disk...(ne sono sicuro)
penso di aver cancellato il file system...
i file sono ancora l ha
cerco qualcosa che mi ricostruisca il file system :mc:
sono solo mie supposizioni.. purtroppo non sono esperto
La stessa cosa, funzionano lo stesso.
l'hard disk me lo vede cosi: RAW
http://i.imgur.com/m3SQyqH.jpg
Quindi non è spazio non allocato, ma raw. Ma hai provato a recuperare i tuoi dati con quei programmi che ti avevo detto? Comunque quel volume dopo che hai recuperato i dati lo puoi eliminare e poi formattare normalmente.
ho provato... ma non mi recupera tutte le foto...
non esiste un programma che mi rimetta le cartelle
cosi che possa vedere il mio vecchio desktop o documenti??
Per esempio Recuva nella ricerca avanzata e completa, molto lunga peraltro, può ricreare tutto l'albero di cartelle e file come in origine prima della cancellazione. Mi pare strano che non trovi nulla, l'ho usato ultimamente su HD cancellati/formattati ed ha recuperato molti dati. C'è anche GetDataBack.
recuva per poterlo utilizzare mi chiede di formattare l hard disk
Non è un problema, formattalo i qualsiasi formato. Se avessi problemi puoi provare un recupero con questo
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk
tallines
04-01-2015, 18:19
l'hard disk me lo vede cosi: RAW
Se te lo vede in raw........non so cosa tu possa recuperare, poi......
Sarebbe da eliminare il volume in modo che diventi spazio non allocato, poi ricreare il volume, ma.............a questo punto non so quanto recuperi .
Prova testdisk come suggerito, però se prima il volume G lo vedevi e poi di punto in bianco è diventato raw...........penso che sia abbastanza danneggiato .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.