PDA

View Full Version : tastiera e mousepad per smart tv

AleROMA79
03-01-2015, 15:56
salve mi servirebbe una tastiera comprensiva di mouse pad, wifi, da usare per il smart tv del salotto!!

deve funzionare perfettamente non tipo quelle che perdono il segnale o che quando scrivi sul tv il segnale arriva in ritardo, in pratica deve funzionare perfetamente come se fosse attaccata con il cavo!!

anni fa avevo comprato la VISENTA tipo questa sotto ma il segnale di quando scrivi arriva in ritardo
http://www.ebay.it/itm/VISENTA-V1-Multipoint-Touchpad-Keyboard-/381108165466?pt=UK_Computing_ComputerComponents_KeyboardsMice&hash=item58bbd11b5a

che mi consigliate??

grazie

kastaldi
05-01-2015, 14:14
Io uso una tastiera Logitech K360 per la Smart TV Panasonic Viera e va benissimo. Per il mouse non so dirti ma da quello che leggevo in giro, i dispositivi Logitech sono compatibili con le Smart TV.

AleROMA79
05-01-2015, 14:21
me ne serve una che abbia il mouse pad integrato!!

kastaldi
05-01-2015, 14:28
Allora la K400.

AleROMA79
05-01-2015, 14:50
ok trovata su internet a circa 30 euro
ma funziona bene??
come dicevo ho preso la visenta pagata il doppio e fa schifo, digito le lettere e arrivano in ritardo, ma dipende dalla tastiera o dal tv??

gifo
05-01-2015, 15:15
ciao, io ho la k400, su un samsung serie 8000.
funziona bene, unico neo, i tasti "funzione" non sono mappati correttamente...intendo, la tastiera ha i classici tasti volume su/giù ecc ma non corrispondo con quella funzione del tv.
inoltre, io ho notato "malfunzionamenti" dovuti alla distanza...non sono a più di 3 metri dal tv ma se mi sposto di poco sembra che la ricezione diminuisca...
mentre scrivo mi è venuto in mente che potrei collegare il ricevitore logitech alla presa USB da 1A invece che quella da 0,5, magari migliora qualcosa...
per il resto è comoda, il mousepad si usa facilmente con il pollice destro...ha anche un tasto che dovrebbe disattivare il click touch, ma credo che dipenda dal software/driver perché con me non ha quella funzione...
consiglio, prendila da amazon, così eventualmente la restituisci senza troppi problemi...

AleROMA79
05-01-2015, 15:39
io ho samsung f6400 ma distanza dal divano 3/4 metri
lentezza nella ricezione delle lettere o nel movimento del mouse nesuna??

grazie

gifo
05-01-2015, 17:21
se ci sono credo non siano imputabili alla tastiera ma all'hardware tv...

AleROMA79
05-01-2015, 17:25
ora provo da piu vicino e provo anche con un altra tastiera..

AleROMA79
05-01-2015, 17:48
ho provato a mettere la logitech del pc sul tv (k260 + mouse) e sembra funzionare meglio..
oltretutto ho notato che avevo una versione vecchia del software sulla tv e ora lo sto aggiornando!!

sapete se posso installare chrome su tv samsung??
il browser della samsung fa schifo alcune cose non me le fa aprire, ho provato ma mi chiede che sitema operativo ha il tv!!

AleROMA79
07-01-2015, 17:30
ho trovato questa
http://www.ebay.it/itm/2in1-Mini-Senza-Fili-Qwerty-Tastiera-Wireless-Keyboard-Con-Touchpad-Mouse-CN129-/201154295280?

sembra piu piccola rispetto alla classica e piu manegevole
qualcuno la conosce??

REPERGOGIAN
27-06-2017, 22:10
Ciao
devo trovare una tastiera con mousepad o trackball da usare con lo smart tv ( es samsung 50 " ku6000).

sono andato in negozio e ne ho provate 4(3 trust ed 1 rapoo) con l'addetto:
dopo aver collegato la chiavetta usb,
tutte, a livello di tasti vanno ma non riusciamo a far andare il mouse pad, passi il dito e non si muove niente e neppure c'è il puntatore.(l'addetto non mi ha risolto il problema)

il mio dubbio è: il puntatore del mousepad o trackball si attiva in automatico quando sei con il web browser del tv o con app installate sul tv tipo youtube oppure deve esserci anche quando devo, esempio, solo inserire sul tv la password della rete wifi?

perchè se fosse cosi capisco il perchè di tutte e 4 nessuna mi faceva andare il mousepad.in negozio non c'era rete wifi quindi non ho provato con le applicazioni che girano con internet

grazie:stordita: