PDA

View Full Version : Lenovo y50-70 vs asus n551jm

iSnob
03-01-2015, 15:44
Consideriamo che piu o meno hanno le stesse caratteristiche,
secondo me
Pro lenovo-design,spessore...??
pro asus marchio??

Che dite?

DerRichter
03-01-2015, 19:39
Personalmente propendo per il Lenovo. Ad un prezzo anche leggermente inferiore ti porti a casa una macchina più leggera, ugualmente potente e con un SSH ibrido invece di un normale HDD (ed anche più curato esteticamente...). Certo, quell'Asus è fatto benissimo, però mi pare costi obiettivamente troppo per quel che offre di serie - certo se poi vuoi metterci le mani sopra è meglio, fra secondo hard disk ecc.

alonenero
03-01-2015, 20:07
l'asus dopo le feste tornerà secondo me sui 850 euri .. e solo per il display di qualità maggiore vince sul lenovo .. aspetta un po

Frostz
04-01-2015, 17:25
Il lenovo sta su amazzonia a 850 e ti spediscono quello tedesco con display UHD IPS

alonenero
05-01-2015, 02:54
Il lenovo sta su amazzonia a 850 e ti spediscono quello tedesco con display UHD IPS

ah ok .. se e' il modello UHD si ovvio che sta sopra .. ma lo avevo visto sui 1200 euri .. quindi pensavo fosse il full hd normale ..

altro neo del lenovo : non ha porte msata accessibili e un solo slot HDD.. quindi in caso di upgrade ad ssd si deve necessariamente puntare a tagli medi/grandi ..

Frostz
05-01-2015, 10:38
Si è vero, infatti io ho ordinato sia il lenovo che un crucial m550 da 512GB, spesa totale 1050 però ci si ritrova un bel bestione, poi la tecnologia 4k sarà come dire "trattata" quest anno con l'uscita dei bluray4k etc...secondo me è un buon investimento

Carlitos1
05-01-2015, 10:43

quale sarebbe? mi sembra troppo basso il prezzo... come da sembra ormai tradizione lenovo anche il pannello 4k usato, non è eccezionale... ma se al prezzo del fhd...

Frostz
05-01-2015, 12:33
quale sarebbe? mi sembra troppo basso il prezzo... come da sembra ormai tradizione lenovo anche il pannello 4k usato, non è eccezionale... ma se al prezzo del fhd...

Quello che trovi a 853, basta cercare y50.

Comunque sì, girano voci discordanti sulla qualità dell'UHD ma al prezzo del TN ce ne passa... Infatti amazon pensa di spedirti il TN, ma se controlli l'asin e il modello (e soprattutto le recensioni + le domande) scopri che mandano la versione tedesca con appunto il pannello 4k (poi è anche IPS...)

Carlitos1
05-01-2015, 22:38
Quello che trovi a 853, basta cercare y50.

Comunque sì, girano voci discordanti sulla qualità dell'UHD ma al prezzo del TN ce ne passa... Infatti amazon pensa di spedirti il TN, ma se controlli l'asin e il modello (e soprattutto le recensioni + le domande) scopri che mandano la versione tedesca con appunto il pannello 4k (poi è anche IPS...)

non lo trovo, si saranno accorti dell'errore, fortunato chi l'ha preso prima...

DerRichter
06-01-2015, 01:15
Ora è tornato a 1000 e rotti euro, infatti. Era anche equipaggiato con 12 GB di RAM, ulteriore risparmio su eventuali upgrade... :)

Per pochissimo è stato disponibile anche l'ASUS G551JM, l'N versione ROG, che dalla sua ha zero problemi sul Wi-Fi, cosa che invece alle volte accade sul modello standard. Era sì con layout AZERTY, ma non era poi tutto 'sto problema :read: Anche questo finito in poche ore.

iSnob
08-01-2015, 20:19
Allora ragazzi,scordatevi il lenovo..
L ho acquistato in un negozio di elettronica a 1000 euro,ok gran design e tutto il resto,ma la prima cosa che ho notato che il touchpad fa schifo scricchiola come se avesse l artrosi, dopo qualche ora salta fisicamente il tasto 1,cosi me lo faccio sostituire immediatamente con uno nuovo,dopo un giorno invece parte il tasto s..rivado dal negoziante contanti indietro non ne possono dare,così mi sono fatto ordinare un Asus n56jn (i74k gt840) a 900 euro...purtroppo non c era di meglio a quel prezzo..maledetto io quando non ho preso subito online l n551jm a 950 euro..