View Full Version : Migliori shop online?
Dovrei prendere la 970 della zotac quella base, al momento su e-key sta 315 euro mentre su bpm-power sta a 305, su amazon non è più disponibile ma l'ultimo prezzo era di 350 euro ... dove mi consigliate di prenderla? ne esistono altri? ho letto che gli rma su bpm sono scadenti, spero di non averne mai di bisogno comunque...
celsius100
03-01-2015, 15:32
Ciao
lascia stare la zotac dual fan, è costruita con meno cura delle altre ed alcune (nn molte) hanno anche qualche problema di temperature
fra 3 settimane esce la gtx 960, se nn hai fertta puoi vedere coem va
Ma la 960 sarà da 2 gb mi sembra, io gioco in full hd, ne volevo prendere una da 4 gb di fascia alta, e con il mio case una di quelle enormi con 3 ventole non entra... dovrei cambiare case...
celsius100
03-01-2015, 23:26
dalla recensione si vedrà se andrà bene x il full-hd oppure no x ora e un po presto dirlo
grazie celsius100, ho letto delle news dalla australia, parlano di un bus da 128 bit :doh: e 2 gb di vram... la 460 che ho per ora ha un bus da 256 bit mi sa che saranno da scartare se hanno davvero queste caratteristiche... no?
celsius100
08-01-2015, 10:01
Nn significa nulla, potrebbe cmq andare il doppio della tua :D
Comunque ne vorrei prendere una con 4 gb di memoria almeno, così mi durerà più di questa che ho per ora si spera... non che sia da buttare quella che ho però non mi girano più certi giochi e per gta V non basterà anche se sto nei requisiti minimi.
Perchè mi hai sconsigliato la zotac 970 liscia? io ho poco spazio nel case, e sicuramente anche volendo prendere una 960 dovrebbe essere una versione che non sia troppo lunga... senò dovrei cambiare case e sarebbero altri soldi...
Poi non so se i prezzi delle 960 si aggirerebbero sui 150 euro magari converrebbe, ma è improbabile, siccome si aggireranno sui 200-250 con 300 io prendo una 970 che va il doppio e ha il doppio di vram...
celsius100
17-01-2015, 17:42
xke la zotac dual e una scheda costruita in modo abbastnaza economico ed il sistema di dissipazione nn è un granche fatto bene
x cui temperature e rumorosità ne risentono
se poi il case e piccolo le temp potrebbero nn essere da sottovalutare, x carità nn dico ceh esploderà la scheda video ma se sta sempre sopar una certa soglia anziche durare 5 anni x dire potrebbe durarne meno prima che dia segni di usura
cmq che case hai?
cmq che case hai?
è un case abbastanza economico, posto un immagine
http://s13.postimg.org/kl0ll2n6r/IMG_20140702_181017.jpg (http://postimg.org/image/kl0ll2n6r/)
ho un 24 centimetri e mezzo dalla parete agli hard disk, spostando l'hard disk in mezzo arriverei a 30 cm circa
la rumorosità non è un problema, ma le temperature si anche se comunque il case è più o meno areato...
comunque ho visto una videorecensione, non è costruita in plastica come sembrerebbe ma è tutta in metallo! (parlo di questa scheda comunque http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-900-series/product/geforce-900-series/detail/geforce-gtx-970.html)
celsius100
17-01-2015, 18:34
quante ventole hai installate/installabili?
una da 60 davanti e una da 120 dietro, oltre a quella dell'alimentatore che è da 120 in estrazione
anche se veramente ne ho aggiunta una da 120 davanti a quella da 60 per raffreddare meglio gli hard disk in estate
celsius100
17-01-2015, 20:35
beh dai la ventilazione allora cè, magari se riesci a spostare gli hdd in alto e sistemare i cavi poi migliora
guarda io avrei aspettato un pò questa 960 x vedere come si comporta, se nn ti va di avere una shceda con soli 2gb, allora l'alternativa sarebbe la R9 290
oramai modelli come le powercolor turbo duo si trovano anche sui 250 euro, x la sapphrie TRI-X parliamo di 260-270 euro (x questa però ti servono 30,5cm in lunghezza)
come ali diciamo ceh nn è eccezzionale, parlaimo di fascia bassa corsair, cmq ha 450W effettivi, il pc in questa configurazione, in game nn supererebbe i 375W al più, x cui cè cmq un certo margine
Ma per rimanere su nvidia non c'è una 970 che non sia di dimensioni esagerate? forse l'unica la meno lunga e la più economica è quella che tu mi sconsigli
ma queste mini che sono uscite ora tipo questa http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5252#ov le sconsigli ancora di più ovviamente
celsius100
17-01-2015, 21:36
di quelle versioni diciamo mini ancora nn si trovano recensioni a riguardo
http://www.techpowerup.com/reviewdb/Graphics-Cards/NVIDIA/GTX-970/
x cui nn ti posso dire se si comportano come quelle normali o se sono peggiori
nn conosco anche nessuno che cè l'abbia in casa x avere anceh un raffronto soggettivo diciamo
Ma come mai non si trovano recensioni sulla ZT-90101-10P? non ne trovo da nessuna parte.. -_-
celsius100
17-01-2015, 23:30
è zotac che de ve mandare le proprie schede alle testate giornalistiche, se nn lo fa forse ha capito ceh nn ha fatto un gran lavoro nell'assemblarla
o forse ha mandato solo quelle migliori per l'overclock estremo che costavano di più
celsius100
18-01-2015, 00:14
in genere le entrylevel nn vengono recensite
se poi magari il produttore sa che nn si farebbe una grande fama preferiscie mandare i modeli top di gamma, sono furbacchioni
scusa l'ignoranza che vuol dire letteralmente entrylevel?
celsius100
18-01-2015, 01:08
tradotto letteralmente significa "di accesso"
cioè x fare un esmepio un'auto entrylevel fiat sarebbe la panda, xke è il modello più basilare e meno costoso fra le fiat
Ma la lunghezza delle schede si calcola dal finale dei connettori dvi fino alla fine? oppure è l'ingombro che da dentro il case? perchè se è dai connettori forse aggiungendo 50 euro potrei prendere l'msi 970 gaming, è sempre 2 ventole, sarà fatta meglio? dove posso vedere una recensione fatta bene?
Ciao
lascia stare la zotac dual fan, è costruita con meno cura delle altre ed alcune (nn molte) hanno anche qualche problema di temperature
fra 3 settimane esce la gtx 960, se nn hai fertta puoi vedere coem va
Mi linkeresti una recensione o una fonte relativa a questa cosa ? Un mio conoscente voleva prendere una Zotac GTX 970 e dato che mi son sempre trovato bene con questo brand, gli ho consigliato di prenderla. Del resto sapevo che Zotac rilascia modelli simili se non uguali a quelli reference...
celsius100
18-01-2015, 22:59
Ma la lunghezza delle schede si calcola dal finale dei connettori dvi fino alla fine? oppure è l'ingombro che da dentro il case? perchè se è dai connettori forse aggiungendo 50 euro potrei prendere l'msi 970 gaming, è sempre 2 ventole, sarà fatta meglio? dove posso vedere una recensione fatta bene?
di solito dalla staffa fino alla fine della scheda
Mi linkeresti una recensione o una fonte relativa a questa cosa ? Un mio conoscente voleva prendere una Zotac GTX 970 e dato che mi son sempre trovato bene con questo brand, gli ho consigliato di prenderla. Del resto sapevo che Zotac rilascia modelli simili se non uguali a quelli reference...
purtroppo il problema è che nn ci sono in giro recensioni
io parlo x le impressioni date da due conoscenti che la usano e poi x gente affidaible su qualche forum ceh l'ha avuta/provata, ad esmpeio qui se nn sbalgio Keter ne ha una
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.