PDA

View Full Version : Tastiera portatile Samsung impazzita

Stefy65
03-01-2015, 15:09
Mia figlia ha un Samsung NC 110, improvvisamente la sua tastiera è impazzita, se si digita una lettera ne escono fuori tre o quattro, e comunque ogni tasto è sballato, alcuni avviano la guida in linea. Ho già eseguito il processo ri ripristino configurazione ma niente da fare! Cambiato tutte le opzioni (tolto addirittura la lingua inglese) ma non riesco a risolvere. Il pc non ha subito urti nè si è bagnato (che spesso possono essere le cause di tanti inconvenienti). I driver sono aggiornati ...
Che rimane da provare? :muro:
Grazie :D

Eress
03-01-2015, 15:54
Ha versato qualcosa sulla tastiera? É probabile che si tratti di sporcizia, dovresti utilizzare un compressore ad aria naturalmente :D per ripulire sotto i tasti.

Stefy65
03-01-2015, 18:32
Ha versato qualcosa sulla tastiera? É probabile che si tratti di sporcizia, dovresti utilizzare un compressore ad aria naturalmente :D per ripulire sotto i tasti.

No, non c'è stato versato nulla. Ma secondo te può essere polvere accumulata?

Blade76
03-01-2015, 20:00
Si sarà allentato il connettore della tastiera.
Prova a smontarla e controlla bene il cavo.

Stefy65
03-01-2015, 21:54
Si sarà allentato il connettore della tastiera.
Prova a smontarla e controlla bene il cavo.

Grazie per le tue risposte :)
Ma pensi che un allentamento del connettore possa causare la digitazione di più caratteri digitando solo su un tasto?
Dico questo perchè io non ho mai aperto un portatile e la cosa mi preoccupa:eek:

Blade76
03-01-2015, 22:13
Si solitamente sn questi i sintomi oppure che scriva una lettera al posto di un altra oppure proprio nulla.
Penso che rimuovere la testiera non sia difficile.
Cerco e ti mando un su come fare.

Stefy65
03-01-2015, 22:53
Si solitamente sn questi i sintomi oppure che scriva una lettera al posto di un altra oppure proprio nulla.
Penso che rimuovere la testiera non sia difficile.
Cerco e ti mando un su come fare.

Grazie!!!!:) :) :)

Blade76
03-01-2015, 23:33
Purtroppo se il modello in video è come il tuo per togliere la tastiera bisogna smontare tutto il portatile,perché si inizia a svitare dal basso verso l alto.
http://m.youtube.com/#/watch?v=Lfv9eRymsJ8
Cmq se segui il video e qualcuno può aiutarti puoi controllare il cavo e approfittare per dargli una bella ripulita.

Stefy65
03-01-2015, 23:45
Purtroppo se il modello in video è come il tuo per togliere la tastiera bisogna smontare tutto il portatile,perché si inizia a svitare dal basso verso l alto.
http://m.youtube.com/#/watch?v=Lfv9eRymsJ8
Cmq se segui il video e qualcuno può aiutarti puoi controllare il cavo e approfittare per dargli una bella ripulita.

Grazie Blade, intanto ti ringrazio infinitamente :) :) :)
Sei stato davvero genitilissimo

Blade76
04-01-2015, 22:34
Figurati per così poco :-)
se eri della mia zona potevo darti una mano

Dimenticavo,ma penso che tu lo sappia già,che mettendo una tastiera esterna il pc scrive normalmente.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.