PDA

View Full Version : Scelta DAC/scheda audio + Amplificatore per cuffie

SwissMade
03-01-2015, 13:35
Salve, sto cercando di vendere le Nuforce Icon2 per cercare qualcosa di meglio lato amplificazione cuffie, ma con sempre un'uscita per altro ampli per casse passive nel caso cambiassi casse o utilizzassi delle vintage che ho ritrovato XD.

Il budget indicativo si aggira massimo sui 500 dollari circa o un po' di più.

Quelli che mi interessano sarebbero:

Xonar U7 (liscia o echelon, tanto non hanno una differenza di prezzo eccessiva) + Objective 2 versione Desktop (visto che gioco, le virtualizzazioni surround in questo caso potrebbero aiutare, ma lato musica non so poi quanto ci perda effettivamente)

ODAC + Objective 2 version Desktop (ho sentito ottimi pareri su quest'accoppiata. Dite che sia meglio prendere la versione con DAC e ampli integrato in un'unica struttra o prenderli separati?)

Maverick Audio D2 + A1 (mi intriga l'uscita valvolare per cuffie, come anche il design e l'omogeneità strutturale dell'impianto)

A voi la parola.

Gli Objective 2 mi intrigavano per il semplice fatto che posso trovarli in Svizzera da Head'n'Hifi, ma sono già stato impressionato positivamente dal Maverick D1 plus, e quindi una soluzione superiore della stessa casa mi piacerebbe provarla XD.

^v3rsus
03-01-2015, 16:13
Salve, sto cercando di vendere le Nuforce Icon2 per cercare qualcosa di meglio lato amplificazione cuffie, ma con sempre un'uscita per altro ampli per casse passive nel caso cambiassi casse o utilizzassi delle vintage che ho ritrovato XD.

Il budget indicativo si aggira massimo sui 500 dollari circa o un po' di più.

Quelli che mi interessano sarebbero:

Xonar U7 (liscia o echelon, tanto non hanno una differenza di prezzo eccessiva) + Objective 2 versione Desktop (visto che gioco, le virtualizzazioni surround in questo caso potrebbero aiutare, ma lato musica non so poi quanto ci perda effettivamente)

ODAC + Objective 2 version Desktop (ho sentito ottimi pareri su quest'accoppiata. Dite che sia meglio prendere la versione con DAC e ampli integrato in un'unica struttra o prenderli separati?)

Maverick Audio D2 + A1 (mi intriga l'uscita valvolare per cuffie, come anche il design e l'omogeneità strutturale dell'impianto)

A voi la parola.

Gli Objective 2 mi intrigavano per il semplice fatto che posso trovarli in Svizzera da Head'n'Hifi, ma sono già stato impressionato positivamente dal Maverick D1 plus, e quindi una soluzione superiore della stessa casa mi piacerebbe provarla XD.

ti consiglio di spostare la domanda nel 3d ufficiale consiglio schede audio...

Conosco bene la u7 (avendola avuta con grande soddisfazione) e per tale motivo (drivers soprattutto) consiglio la "liscia" in quanto sarà sicuramente meglio supportata in futuro lato drivers (avendo una % di vendita superiore alla echelon, che utilizza drivers specifici).

Secondo me non è così pratica da utilizzare con un ampli cuffie in "serie", o meglio, l'uscita cuffie è già amplificata (e non è un granchè a prescindere, considerando le tue "aspettative") pertanto dovresti collegare l'ampli cuffie esterno all'uscita front (dac migliore) o rear (usando il trucco dei 4ch per replicare l'uscita)...

SwissMade
03-01-2015, 17:20
Ti ringrazio. Volevo farlo, ma le scorse volte non ricevevo risposte, era troppo affollato da richieste, per cui ho preferito fare un topic separato.

In ogni caso penso di optare a:

ODAC XL + Objective 2 Desktop Version

oppure

Maverick Audio D2 + A1