PDA

View Full Version : Acer Aspire 5750g problema alone scuro

M4ry
03-01-2015, 14:28
Ciao a tutti,
dopo aver trasportato in macchina il mio portatile mi sono accorta di un alone scuro in alto a sinistra dello schermo.
E' una sorta di zona d'ombra dove la luminosità dello schermo è inferiore rispetto alle parti restanti.
Ho pensato potesse essere dovuto ad uno schiacciamento in quel punto, ma non sempre appare. A volte va via da solo dopo aver tenuto il pc acceso per un pò. Inoltre non so se è solo una mia impressione, ma sembra capiti soprattutto con la batteria inserita. Prima del fantomatico viaggio non inserivo la batteria da molto tempo, arrivata a destinazione l'ho inserita ed acceso il pc e ho notato questa fastidiosa zona d'ombra.
Consigli a riguardo? Da cosa è causata? Lo schermo sta passando a miglior vita? :cry:

Eress
03-01-2015, 15:52
Probabile che cia sia qualche problema nel pannello lcd. Non ti resta che controllare come evolve la situazione, comunque nel caso si cambia senza problema, specie se trovi uno schermo usato ma buono, spendi anche poco.

M4ry
03-01-2015, 18:02
Ora è sparito ad esempio. Ho lasciato il pc acceso e capovolto sul letto e l'ombra è sparita. Possibile sia dovuto al freddo? Mi pare di aver letto qualcosa del genere sulle tv a LED.
Comunque finché il problema resta invariato lascerò lo schermo così com'è, se dovesse peggiorare allora vedrò in caso di cambiarlo.