Gannjunior
03-01-2015, 08:54
...Nell'attesa di individuare un synology che faccia per me (sono in fase di apprendimento dati :D ) - archivio raw fotografici (decine di migliaia) e un po' di film e musica (flac) come tutti (budget fino a 600 eur se ne vale la pena) - stavo prendendo info sull'HDD da scegliere.
Ho trovato interessante, tra i tanti, questo test http://www.anandtech.com/show/8265/w...ms-benchmarked
mi piacerebbe andare su almeno 4 HDD di taglio da 6Tb.
Tuttavia ho trovato interessantissimo il seagate NAS (che si ferma a 4 Tb) come prestazioni, carico di lavoro, consumi, rumorosità e prezzo (non trascurabile volendone prendere 4...) ... il WD SE ma costa parecchio di più... mentre il WD RED consigliato da tutti a parità di costo ma mi pare nell'insieme inferiore...
e mi pare che la garanzia sia 3 anni anche x il seagate nas...
dovessi invece scegliere tra wd PRO e wd RE andrei su quest'ultimo che costa poco di piu ma ha uno Rated Workload molto più elevato...
se no il migliore di tutti sembra il segate enterprise
tuttavia non so se ne vale davvero la pena andare sull'enterprise o sul RE...
(in pratica si tratterebbe di prende ogni seagate nas attorno ai 150 a pezzo mentre il WD RE attorno ai 270 a pezzo, scegliendo una taglia 4Tb)
Suggerimenti? idee?
Grazie!
Ho trovato interessante, tra i tanti, questo test http://www.anandtech.com/show/8265/w...ms-benchmarked
mi piacerebbe andare su almeno 4 HDD di taglio da 6Tb.
Tuttavia ho trovato interessantissimo il seagate NAS (che si ferma a 4 Tb) come prestazioni, carico di lavoro, consumi, rumorosità e prezzo (non trascurabile volendone prendere 4...) ... il WD SE ma costa parecchio di più... mentre il WD RED consigliato da tutti a parità di costo ma mi pare nell'insieme inferiore...
e mi pare che la garanzia sia 3 anni anche x il seagate nas...
dovessi invece scegliere tra wd PRO e wd RE andrei su quest'ultimo che costa poco di piu ma ha uno Rated Workload molto più elevato...
se no il migliore di tutti sembra il segate enterprise
tuttavia non so se ne vale davvero la pena andare sull'enterprise o sul RE...
(in pratica si tratterebbe di prende ogni seagate nas attorno ai 150 a pezzo mentre il WD RE attorno ai 270 a pezzo, scegliendo una taglia 4Tb)
Suggerimenti? idee?
Grazie!