View Full Version : Cosa ne pensate di questi box per hard disk?
antoniojunior
03-01-2015, 01:25
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Apro questa discussione per sapere cosa ne pensate dei box per hard disk di qualsiasi tipo che vendono i cinesi, che si trovano anche a cinque euro?
Datemi la vostra opinione :)
Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk
alecomputer
03-01-2015, 13:05
La qualità di quei prodotti e medio/bassa , se li prendi sai che potresti avere problemi di vario tipo .
tallines
03-01-2015, 13:45
Io lascerei stare ;)
UtenteSospeso
03-01-2015, 15:27
Io ne ho della Linq e funzionano, hanno il chip JM20329 .
.
Apperò, se è Jm allora non è malaccio. C'è da vedere però la qualità costruttiva del box.
antoniojunior
03-01-2015, 16:42
Grazie a tutti per l'opinione.....
UtenteSospeso
03-01-2015, 17:48
Strutturalmente sono molto compatti si aprono senza attrezzi.
Appunto il problema può essere che siano saldati male e/o testati superficialmente e questo potrebbe causare un alta percentuale di pezzi difettosi all' acquisto.
.
tallines
03-01-2015, 19:34
Appunto il problema può essere che siano saldati male e/o testati superficialmente e questo potrebbe causare un alta percentuale di pezzi difettosi all' acquisto.
Questa è la mia preoccupazione .
Ce ne sono cosi tanti in giro di box che.....non occorre andare da loro.........
Poi non è che se non compri da loro, gli altri costano uno sproposito, quindi ;)
UtenteSospeso
03-01-2015, 20:28
Se non funziona glielo riporti , non vedo il problema.
Magari se ci ritorni dopo una settimana può darsi ti fanno problemi.
.
giacomo_uncino
03-01-2015, 20:51
io ne ho presi diversi per hd da 2,5'' ma li ho pagati massimo 3€ con le sp, sulla baya o su alì. Quelli da 3,5'' non li ho mai visti a 5€ ma neanche a 10€. Comunque il loro sporco lavoro lo fanno e di problemi non me ne hanno dati.
Paradossalmente ho avuto problemi con box e box+hd di marca.
Box+hd 40giga da 2,5" Philips morto il box, recuperato l'hd
WD passport 250giga morto fuori garanzia
Hitachi Box+hd 500giga morto hd, cambiato in garanzia
Hamlet box da 3,5'' problemi e malfunzionamenti nel trasferimento file, rimborsato
Fantec box+hd 2T morto hd, rimborsato
:fagiano:
antoniojunior
04-01-2015, 00:16
io ne ho presi diversi per hd da 2,5'' ma li ho pagati massimo 3 con le sp, sulla baya o su alì. Quelli da 3,5'' non li ho mai visti a 5 ma neanche a 10. Comunque il loro sporco lavoro lo fanno e di problemi non me ne hanno dati.
Paradossalmente ho avuto problemi con box e box+hd di marca.
Box+hd 40giga da 2,5" Philips morto il box, recuperato l'hd
WD passport 250giga morto fuori garanzia
Hitachi Box+hd 500giga morto hd, cambiato in garanzia
Hamlet box da 3,5'' problemi e malfunzionamenti nel trasferimento file, rimborsato
Fantec box+hd 2T morto hd, rimborsato
:fagiano:
Io devo comprare un hard disk e avevo scelto il my oassport da 1tb.........rischio? E se perdo i dati?
giacomo_uncino
04-01-2015, 01:34
Io devo comprare un hard disk e avevo scelto il my oassport da 1tb.........rischio? E se perdo i dati?
beh ho un altro passport da 250 e funziona bene da svariati anni, più un paio di WD elements che toccando ferro continuano il loro lavoro. E ho anche un hard disk WD da 750giga con la bellezza di 20.000 ore di funzionamento. Quindi da parte mia WD tutta la vita :fagiano:
comunque un minimo di rischio c'è sempre. Nel mio caso la sfortuna informatica si è data da fare e nell'ultimo periodo mi ha scassato pure una canon ip4500, sistema audio logitech 2.1 e l'hard disk di sistema (samsung) pieno di settori riallocati :muro:
antoniojunior
04-01-2015, 02:47
beh ho un altro passport da 250 e funziona bene da svariati anni, più un paio di WD elements che toccando ferro continuano il loro lavoro. E ho anche un hard disk WD da 750giga con la bellezza di 20.000 ore di funzionamento. Quindi da parte mia WD tutta la vita :fagiano:
comunque un minimo di rischio c'è sempre. Nel mio caso la sfortuna informatica si è data da fare e nell'ultimo periodo mi ha scassato pure una canon ip4500, sistema audio logitech 2.1 e l'hard disk di sistema (samsung) pieno di settori riallocati :muro:
Gli elements come hard disk esterni sono buoni? Comprando i passport ultra cambia solo il software di backup vero?
Poi secondo me, un uso intenso fa rompere l'hard disk, ma se io lo uso ogni tanto per prendere o mettere file....di certo non mi lascia...o sbaglio?
Infine quindi, prendo l'ultra o l'elements....o vado su un'altra marca?
Se leggi il mio post originale, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2691761 capirai che sono molto confuso e ho paura per i dati...dopodiché per le spese sostenute..
Gli Elements sono ottimi, forse un po' esosi nell'assorbimento, per cui meglio attaccarli a buoni Hub autoalimentati.
giacomo_uncino
04-01-2015, 15:01
Gli elements come hard disk esterni sono buoni? Comprando i passport ultra cambia solo il software di backup vero?
Poi secondo me, un uso intenso fa rompere l'hard disk, ma se io lo uso ogni tanto per prendere o mettere file....di certo non mi lascia...o sbaglio?
Infine quindi, prendo l'ultra o l'elements....o vado su un'altra marca?
i consigli che ti ha dato freesailor sono ottimi ;)
e se hai ancora paura per i tuoi dati puoi fare un test approfondito all'hd appena acquistato, tipo con hdtune oppure con il programma del produttore (es. Data life guard per i WD) che in genere durano parecchie ore
per tutelare i dati la parola d'ordine è ridondanza ;)
Bravo! :asd:
antoniojunior
04-01-2015, 18:02
i consigli che ti ha dato freesailor sono ottimi ;)
e se hai ancora paura per i tuoi dati puoi fare un test approfondito all'hd appena acquistato, tipo con hdtune oppure con il programma del produttore (es. Data life guard per i WD) che in genere durano parecchie ore
Bravo! :asd:
Che ne dite di questi due?
== link editati ==
;-)
antoniojunior
05-01-2015, 14:01
Toshiba penso siano buoni
Toshiba ha un suo sito. Se hai da mostrare dei prodotti utilizza le schede prodotti presso il sito del produttore.
antoniojunior
05-01-2015, 19:50
Toshiba ha un suo sito. Se hai da mostrare dei prodotti utilizza le schede prodotti presso il sito del produttore.
Va bene, scusami e grazie per l'info.
Comunque dicevo in genere i toshiba come sono? Con 60 euro quale modello conviene?
tallines
05-01-2015, 21:25
Comunque dicevo in genere i toshiba come sono? Con 60 euro quale modello conviene?
Sono buoni anche i Toshiba .
antoniojunior
05-01-2015, 21:27
Sono buoni anche i Toshiba, però io non spenderei cosi tanto per un box esterno .
Scusa, forse non hai capito perchè sono uscito (un po' tutti) fuori thread....parlavo dell'hard disk esterno 60€ se conveniva e se sono buoni.....
tallines
05-01-2015, 21:29
Si poi ho visto....e come hai visto ho cancellato, ma tu avevi già postato ;)
Comunque come hd esterni : Toshiba, Seagate, Hitachi vanno molto bene .
Poi siamo sempre li : dipende come nasce un hd .
Ti può durare un' eternità, come può andare in tilt anche dopo 15 gg ;)
antoniojunior
05-01-2015, 21:31
Si poi ho visto....e come hai visto ho cancellato, ma tu avevi già postato ;)
Comunque come hd esterni : Toshiba, Seagate, Hitachi vanno molto bene .
Poi siamo sempre li : dipende come nasce un hd .
Ti può durare un' eternità, come può andare in tilt anche dopo 15 gg ;)
E dipende anche come lo tieni(?) lo terrô come un bambino :P
tallines
05-01-2015, 21:34
E dipende anche come lo tieni(?) lo terrô come un bambino :P
Ahahahahah è chiaro che : non deve cadere ne da spento, men che meno...da acceso .
Non dargli strattoni o fargli cadere sopra qualcosa ne da spento, men che meno da acceso .
Non versargli per sbaglio.........liquidi tipo acqua o altre bevande .
Insomma trattalo bene ;)
antoniojunior
06-01-2015, 00:12
Ahahahahah è chiaro che : non deve cadere ne da spento, men che meno...da acceso .
Non dargli strattoni o fargli cadere sopra qualcosa ne da spento, men che meno da acceso .
Non versargli per sbaglio.........liquidi tipo acqua o altre bevande .
Insomma trattalo bene ;)
Bene allora vado su questo??
http://www.toshiba.com/us/accessories/Storage/Canvio-Basics-Portable-Hard-Drive/1TB/HDTB210XK3BA
Grazieee!!! ;)
Non lo consosco direttamente, ma l'importante è che il tuo esemplare sia sano, poi il resto conta poco. Basta che funzioni :asd:
antoniojunior
06-01-2015, 13:16
Non lo consosco direttamente, ma l'importante è che il tuo esemplare sia sano, poi il resto conta poco. Basta che funzioni :asd:
E allora si!!! Ahahahahah ;)
tallines
06-01-2015, 14:21
Si va bene anche quello che hai fatto vedere della Toshiba ;)
antoniojunior
06-01-2015, 18:19
Si va bene anche quello che hai fatto vedere della Toshiba ;)
Grazieee!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.