PDA

View Full Version : [HDD WD Green - 2,5" 2TB] Problema di scrittura

thespoon
02-01-2015, 23:34
Ciao a tutti,

Ho problema con questo HD e vorrei capire se qualcun altro ci è già passato prima. L'hd è il modello da 2 TB della WD, da 2,5".

In lettura funziona sempre e perfettamente, in scrittura funziona senza problemi fino a quando non raggiungo gli 1,6 TB di spazio occupato. Gli ultimi 200 gb sono in pratica inutilizzabili: l'HD diventa lentissimo (scrittura a 300kb/s), il 90% delle volte si blocca a metà della copia senza dare alcun errore, poi all'improvviso si disconnette, come se ci fossero problemi di alimentazione. Premetto che l'1,6tb di dati copiati sono montaggi video che oscillano dai 400mb ai 10gb.

Lo uso sia con Mac su un Thunderbolt Segate Adapter, che con Windows su 2 dock, una USB3 e l'altra e-sata.
Con tutti mi da lo stesso problema.

Mi chiedo se non sia effettivamente un problema di alimentazione, considerando che si tratta di un HD 2,5" da 2TB, nonostante le dock abbiano l'alimentatore... qualche idea???

Grazie!!

Eress
03-01-2015, 10:33
Controlla lo stato dell'HD con CrystalDiskInfo. Il disco l'hai formattato tu oppure l'hai sempre utilizzato così come comprato? Poi potrebbe anche essere che quel disco quando arriva a 200GB di spazio rimanente è pieno e quindi può rallentare fino a bloccarsi. In fondo quello è il 10% dello spazio totale, i dischi in genere non andrebbero mai imbottiti completamente.

thespoon
03-01-2015, 14:51
Ieri sera l'ho controllato con HD sentinel il quale indicava lo stato di salute al 6% e ben 1300settore riallocati. Non male per un hd che ha 8gg di vita!! :D

Fortunatamente non e' uno dei miei acquisti via internet! Sono andato in negozio stamattina, l'hanno testato e me l'hanno sostituito all'istante.

Sara' stato un difetto di fabbricazione, ho altri 3 hd come questo acquistati un anno e mezzo fa e non ho mai avuto problemi, anche se non sono mai arrivato a riempirli fino a questo punto.

Il mio giudizio nei confronti di questo prodotto non cambia, e' davvero un gran bel pezzo di tecnologia! :)

Grazie!

Eress
03-01-2015, 15:37
Era assolutamente difettoso di fabbrica. Concordo che in generale i WD sono ottimi HD, forse i migliori in assoluto. Purtroppo ci sono sempre le eccezioni.

tallines
03-01-2015, 20:12
Ieri sera l'ho controllato con HD sentinel il quale indicava lo stato di salute al 6% e ben 1300settore riallocati. Non male per un hd che ha 8gg di vita!! :D
Capita che alcuni pezzi escano male dalla fabbrica, succede anche con altre marche ;)
Fortunatamente non e' uno dei miei acquisti via internet! Sono andato in negozio stamattina, l'hanno testato e me l'hanno sostituito all'istante.

Avresti potuto aprire una rma, se avessi fatto l' acquisto on line .

Ma gli acquisti dal negoziante tipo il tuo, che ho sempre preferito, hanno dalla loro quello che ti è successo di positivo : sostituito all' istante ;)