View Full Version : valutazione notebook gaming
Sasquatch
02-01-2015, 21:04
Ciao vorrei sapere quanto valutereste questo notebook.
Il modello è samsung 700G7A-S01UK
I difetti che ha sono un crepetto sulla scocca dietro schermo vicino ad una cerniera, qualche striscietto sempre nella scocca nei bordi (nulla di che), strisci nella parte sotto vicino alla batteria (sarà stato appoggiato in qualche posto poco adatto)e il tasto accensione che è lievemente inclinato ma nulla di che.
Il pc non ha scatola, ma ha i cd di ripristino e applicazioni.
Gli hard disk da 750 l uno son perfetti. La batteria è all 80%.
Che ne pensate? So che appena uscito nel 2011 costava 1700 euro.
Monta i7 2670qm
8gb ddr3
Hd6970m 2gb
2 hd da 750gb 7200rpm
Masterizzatore blu ray
Schermo 17.3 full hd 120hz 3d
2 usb 3.0
2 usb 2.0
Hdmi
Vga
Card reader
Una porta che non so cosa sia penso display port
Grazie.
dual2duo
02-01-2015, 21:22
300 euro tutti.
Sasquatch
03-01-2015, 08:58
300 euro? È gia tanto se si trovano gli i5 15.6" con vga integrata a quel prezzo. ..mi par poco.
Il Picchio
06-01-2015, 01:35
Immagino che i due HDD siano in raid 0.
Fosse in perfette condizioni quel pc te lo pagherei anche 600 euro per farti un prezzo onesto (fin troppo). L'usato in informatica si svaluta veloce.
Conta che a 600 trovo i5 che vanno meno ma schede grafiche migliori. Nuovo per di più.
Con quei difetti più di 400 non ti darei mai nella vita. E come minimo vorrei come condizione pre acquisto il poter fare qualche test sulle condizioni dei componenti (tipo hard disk).
Niente scatola e vabbe ci posso chiudere un occhio, dei cd di ripristino non so che farmene, le applicazioni preinstallate sono solo una noia di cui disfarmi e per di più tutti quei graffi non li ha il mio notebook che ormai a 5 anni sul groppone. Poi dovresti fare delle foto per farci capire meglio.
Inoltre vorrei libretti di istruzione, scontrino e garanzia (anche se decaduta).
Sasquatch
06-01-2015, 15:36
Immagino che i due HDD siano in raid 0.
Fosse in perfette condizioni quel pc te lo pagherei anche 600 euro per farti un prezzo onesto (fin troppo). L'usato in informatica si svaluta veloce.
Conta che a 600 trovo i5 che vanno meno ma schede grafiche migliori. Nuovo per di più.
Con quei difetti più di 400 non ti darei mai nella vita. E come minimo vorrei come condizione pre acquisto il poter fare qualche test sulle condizioni dei componenti (tipo hard disk).
Niente scatola e vabbe ci posso chiudere un occhio, dei cd di ripristino non so che farmene, le applicazioni preinstallate sono solo una noia di cui disfarmi e per di più tutti quei graffi non li ha il mio notebook che ormai a 5 anni sul groppone. Poi dovresti fare delle foto per farci capire meglio.
Inoltre vorrei libretti di istruzione, scontrino e garanzia (anche se decaduta).
Apprezzo la tua opinione ma penso tu ti stia confondendo.
Questo pc fa circa 3300 punti al 3dmark 11 e in overclock 3800. Non credo di aver visto in commercio pc di tale potenza a meno di 850 euro, parlo comunque di pc "da supermercato" senza tastiera retroilluminata, senza doppio hard disk, hard disk da 7200 rpm oltretutto, senza schermo 3d 120hz e senza blu ray.
Forse mi sbaglio io...ma questo è quello che ho visto in giro.
A parer mio dopo aver cercato in gjro 600 li vale.
Il Picchio
07-01-2015, 13:30
Ricordiamo che l'usato viene svalutato presto. Che poi tu sia andato da mediaworld a vedere i pc e i prezzi è un'altra storia, io guardo prezzi ben più onesti che da mediaworld.
Facendo solo riferimento alle performance e chiudendo un occhio sul fatto che non sia tutto di ultima generazione 600 sarebbe onesto contando che non è in garanzia ed è usato. Facciamo anche 550.
Quei graffi e quei difetti che hai elencato mi portano a pagarlo la metà. Il mio samsung di 5 anni fa ha meno difetti che il tuo vecchio solo di 3. E il tuo è un top di gamma quindi ho trattato meglio il mio entry level piuttosto che tu il tuo top. E ciò non mi piace. Non spendo 600 euro per roba rovinata.
Molti qui sul forum non pagherebbero mai un usato oltre i 300 euro, fai i tuoi conti.
Diciamo che se lo vendi oltre i 400 euro puoi considerarti con la coscienza sporca ;)
Sappi che a 650 euro si trovano vga migliori della tua nel nuovo. Quindi venderlo a 600 come notebook gaming è fin troppo
P.s.:dello schermo 3d e del blue ray non so che farmene. Così come il 99% degli utenti.
Chi ce li ha bisogno prende ben altro che non un usato di vecchia generazione
Sasquatch
07-01-2015, 20:12
Ricordiamo che l'usato viene svalutato presto. Che poi tu sia andato da mediaworld a vedere i pc e i prezzi è un'altra storia, io guardo prezzi ben più onesti che da mediaworld.
Facendo solo riferimento alle performance e chiudendo un occhio sul fatto che non sia tutto di ultima generazione 600 sarebbe onesto contando che non è in garanzia ed è usato. Facciamo anche 550.
Quei graffi e quei difetti che hai elencato mi portano a pagarlo la metà. Il mio samsung di 5 anni fa ha meno difetti che il tuo vecchio solo di 3. E il tuo è un top di gamma quindi ho trattato meglio il mio entry level piuttosto che tu il tuo top. E ciò non mi piace. Non spendo 600 euro per roba rovinata.
Molti qui sul forum non pagherebbero mai un usato oltre i 300 euro, fai i tuoi conti.
Diciamo che se lo vendi oltre i 400 euro puoi considerarti con la coscienza sporca ;)
Sappi che a 650 euro si trovano vga migliori della tua nel nuovo. Quindi venderlo a 600 come notebook gaming è fin troppo
P.s.:dello schermo 3d e del blue ray non so che farmene. Così come il 99% degli utenti.
Chi ce li ha bisogno prende ben altro che non un usato di vecchia generazione
Abbiamo punti di vista differenti evidentemente.
Non vedo come 2 crepi sulla cover e qualche striscietto nel lato inferiore possano creare problemi alcun genere.
650 euro un pc con una vga migliore se me lo linki son contento.
Gli hard disk segnano circa 900 accensioni e 55 giorni di lavoro. È stato usato anche poco. E gli hard disk sono perfetti 100%.
Il Picchio
07-01-2015, 20:40
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_nx.mmcet.001.aspx
A te. In periodo non natalizio sta a 650 euro. Libero di controllare tra 3-4 settimane.
Come delle crepe possono impattare sul prezzo? Perché mediaworld non vende prodotti graffiati o segnati e perché tu chiederesti al commesso di portarti un altro pc se quello che stai per acquistare è rovinato?
Io 600 euro per un usato rovinato non li spenderei, poi se hai il pollo da spennare a posto.
Parliamo di un usato NON IN GARANZIA, non un modello vecchio invenduto
Sasquatch
07-01-2015, 22:06
Capisco il tuo punto di vista. Quel pc acer a 650 è un buon affare. Ricordo che comunque non ha tutti gli "optional" del pc gaming soggetto della discussione, e credo che la qualità si paghi, vedi schermo, tastiera retroilluminata, materiali costruttivi, doppio hard disk, blu ray, webcam 2mpx fluidissima.
A livello hardware possono competere, ma anche una punto 1.6 120cv può competere con un audi a3 1.9 105cv e anche batterla. Ma vuoi mettere una punto con una a3?
Evidentemente tu preferisci una punto nuova e io una a3 usata con qualche ammaccatura. Punti di vista :D
Il Picchio
09-01-2015, 13:00
Va bene io ti ho dato un punto di vista che è molto condiviso in ambienti quale il forum. Poi se trovi il poll... ehm.. tizio che te lo compra a 650 ben per te. Al tuo posto punterei al rialzo sottolineando le prestazioni hw al mmassimo, la qualità e features secondarie come la tastiera retroilluminata, quindi non posso che approvare la tua strategia anche se mettendomi dall'altra parte da un punto di vista abbastanza neutro 600 sono troppi secondo me ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.