View Full Version : Impossibile accedere alle pagine Hotmail e live.com
ciao a tutti,
da ieri (1 gennaio 2015) non riesco più a caricare nessuna pagina live.com, hotmail.com, ecc...
mi esce la seguente scritta "La pagina web non è disponibile"
Internet e qualsiasi altra pagina funziona normalmente e ho provato con 2 browser: Chrome e IE 11. Uso windows 7 64bit sempre aggiornato
ovviamente ho gia provveduto a fare molto tentativi:
1) cancellato cache, cokies, ecc... (anche con CCleaner)
2) ripristinato le impostazioni di default di internet
3) riazzerato i dns e riavviato il router
4) moltissimi altri tentativi letti su internet
qualcuno ha mai avuto un problema simile?
grazie in anticipo
pare fosse un problema d'impostazione di bitdefender
copio il messaggio postato su una pagina di assistenza microsoft
"Aprire BitDefender, clicchi in alto a destra su "Settings" e selezioni "Privacy protection", successivamente disattivare "SSL scanning" e infine chiudere BitDefender."
Problemi comuni con gli AV.
scream72
05-01-2015, 23:36
Ciao ho acquistato a Dicembre un offerta del Bitdefender Total security 2015 di 3 licenze una installata sul pc di mia moglie con Windows 7 X64 e una sul mio pc con Windows 8.1 pro x64 ebbene ....ieri mia moglie mi chiama perche' non riesce ad entrare a leggere la posta su Hotmail....
provo a mettere in whitelist sul Bitdefender il sito www.hotmail.com e login.live.com ma niente da fare....resetto Chrome uguale......
verifico anche su Firefox e Explorer lo stesso problema......provo a riparare l'installazione di Bitdefender ...ma uguale.....
alla fine disinstallo l'antivirus e senza di esso entro tranquillamente sulla posta .....alla fine lo reinstallo e tutto funziona ancora.........perfetto.....
Provo sul mio e vedo lo stesso problema alla fine scrivo all'assistenza per non dovere reinstallare anche il mio, e mando un file che mi hanno richiesto. Mi rispondono e mi dicono di eliminare il Malwarebytes pro che si ostacolava con il Bitdefender...ok lo disinstallo...vai di ccleaner con pulizia registro...riavvio e ripara Bitdefender..ma niente uguale......provo anche a disinstallare l'AV e a reinstallarlo con pulizia CCleaner ..riavvio ...ma niente da fare........sto aspettando la risposta dell'assistenza
La storia dei Dns non l'ho provata cmq.....adesso ci do un occhiata...
Se avevi addirittura due AV residenti contemporaneamente attivi, la situazione è ancora peggiore. Potrebbero anche averti sputtanato il sistema. Uno solo è già di troppo.
scream72
09-01-2015, 21:41
Ciao beh uno e' un antivirus puro l'altro e' un anti malware ma insieme non davano problemi............il problema era l'SSL ho ricopiato la mail inviatami da Bitdefender alcuni siti richiedono che sia disattivata temporaneamente altrimenti non si caricano:
"Grazie per il vostro interesse per la nostra soluzione di sicurezza, Bitdefender.
Siamo spiacenti per il ritardo della nostra risposta e speriamo di aiutarla in maniera tempestiva d'ora in poi.
Si prega di notare che la scansione SSL non e attiva su tutti i servizi di supporto, è per questo che in alcuni casi, è necessario deselezionare questa opzione. Di default è disattivata nel prodotto.
Se leggerete questo articolo http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_Secure, capirete il meccanismo.
Se alcune pagine non supportano questo tipo di scansione, è consigliabile disattivare lo Scan SSL e riavviare il browser.
Inoltre, vi preghiamo di notare che il prodotto va aggiornato continuamente, ed i SSL sono inclusi in questi aggiornamenti.
Non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore domanda o dubbio.
"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.